Raven Cycle, Maggie Stiefvater

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2017, 16:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,354
Reputation:
+9

Status:


The Raven Cycle


1) Raven Boys
2) Ladri di Sogni

3) Blue Lily, Lily Blue
4) The Raven King



Autore: Maggie Stiefvater
Anno: 2012
Genere: Serie - Fantasy YA


Trama del primo libro

È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s'innamorerà e che è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, i Ragazzi Corvo, per via dello stemma della scuola, e noti per essere portatori di guai. Blue si è sempre tenuta alla larga da loro, ma quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, pur riconoscendolo come il ragazzo del destino non può voltargli le spalle. Insieme ad alcuni compagni, Gansey è da molto tempo sulle tracce della salma di Glendower, mitico re gallese il cui corpo è stato trafugato oltreoceano secoli prima e sepolto lungo la "linea di prateria" che attraversa Henrietta. La missione di Gansey non riguarda solo un'antica leggenda, ma è misteriosamente legata alla sua stessa vita. Blue decide di aiutare Gansey nella sua ricerca, lasciandosi coinvolgere in un'avventura che la porterà molto più lontano del previsto.


--

Ho iniziato questa serie da poco, con un po' di perplessità perché non sapevo se mi sarebbe piaciuta o meno. Mi è stata consigliata da un'amica. Ero partita già prevenuta perché... protagonista femminile, io non ci vado troppo d'accordo e insomma. Aiuto.
Ma no, mi sono dovuta ricredere. Sia perché Blue non è l'unica protagonista del libro, perché diciamo che sia per quanto riguarda il primo che per il secondo volume (quelli che ho letto io) la voce dei Ragazzi Corvo si fa sentire e sono protagonisti anche loro allo stesso modo di Blue (se non addirittura di più), sia perché Blue non è un personaggio che mi irrita come succede spesso, ma mi piace molto.
E nulla, il mio parere è positivo e non vedo l'ora di continuare la serie. Purtroppo il terzo e il quarto libro sono inediti in Italia, e non so se verranno mai tradotti, ma è davvero una bella serie!

Qualcuno la conosce? **
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 23:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Mamma mia mo ispira... L unica pecca è che mi ricorda altre storie simili.
Per ora tu quindi lo consigli?
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2017, 06:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,354
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (dream girl @ 12/9/2017, 00:14) 
Mamma mia mo ispira... L unica pecca è che mi ricorda altre storie simili.
Per ora tu quindi lo consigli?

Sì, per ora mi ha proprio presa *__* Mi piace molto come descrive la loro amicizia, i personaggi principali non sono solo loro due ma anche gli altri ragazzi con cui escono, che sono tutti particolari per conto loro...
Non so, puoi provare a darci un'occhiata! ^^
 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 18:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


A me ispira! E' il mio genere, mi ricorda altre serie che ho letto o visto in versione movie :soso:

Tu capisci che io ho in corso credo due libri più il tuo :roll*: e in questo modo non ne finirò mezzo? xD Devo chiedere una mano a qualcuno per recuperarlo mi sa :soso:
 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 19:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,354
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 12/9/2017, 19:38) 
A me ispira! E' il mio genere, mi ricorda altre serie che ho letto o visto in versione movie :soso:

Tu capisci che io ho in corso credo due libri più il tuo :roll*: e in questo modo non ne finirò mezzo? xD Devo chiedere una mano a qualcuno per recuperarlo mi sa :soso:

Bwahaha è un piacere contribuire alla tua lista di libri da leggere XD ❤
Poi fammi sapere~
 
Top
4 replies since 7/9/2017, 16:11   106 views
  Share