Switched

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2018, 10:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Switched

5oqaxl3io9d4pczzg

Info
Titolo originale: Switched
Romaji: Sora wo Kakeru Yodaka
Genere:
Episodi: 6
Network: Netflix
In onda: dal 1 agosto
Theme song:

Cast

Daiki Shigeoka - Shunpei Kaga
Tomohiro Kamiyama - Koshiro Mizumoto
Kaya Kiyohara - Ayumi Kohinata
Miu Tomita - Zenko Umine

Trama

Basato sull'omonimo manga concluso nel 2015.

Shunpei Kaga, Koshiro Mizumoto e Ayumi Kohinata sono migliori amici sin
da quando erano bambini.
Koshiro Mizumoto confessa, un giorno, i suoi sentimenti per la popolare Ayumi Kohinata.
Accettando i due iniziano a trasformare la loro amicizia in qualcosa di più serio.
Il giorno del loro primo appuntamento, Ayumi Kohinata e la sua compagna di classe
Zenko Umine improvvisamente si cambiano di corpo.
Zenko Umine, al contrario di Ayumi Kohinata non è popolare, anzi è come se fosse
inesistente.
Ayumi è devastata e nessuno le crede, tranne Shunpei Kaga.
Ayumi Kohinata cerca un modo per riprendersi il suo corpo.

Download


Progetto non ancora prenotato

 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2018, 21:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Carinoooo ma Netflix l'ha preso? Non l'ho notato eppure sembra interessante sai? Ho voglia di cose Corte e leggere...
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 08:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
1,760
Reputation:
+41

Status:


Questo sembra interessante... ;)
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 10:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


... ho controllato su Netflix, loro lo rilasciano il 1 Agosto... ma la trama non è esattamente così :roll*: sembra molto più "cattivo" ahahahahah
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 10:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
1,760
Reputation:
+41

Status:


avevo visto il trailer... e mi aveva colpito. La trama, non ricordo da dove l ho presa. Ma se mi dici così... è da vedere ancora di più!!! :furbo:
 
Top
view post Posted on 31/7/2018, 12:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


Sì, il trailer fa capire che quella che prende il suo corpo se lo vuole tenere. Non so se l'ha fatto apposta, ma non è una "poverina trasparente", è più brutta dentro di fuori!

A me ispira, sta su Netflix e sono solo 6 episodi :)

Forse da qui il trailer lo vedete:
www.netflix.com/it-en/title/80230018
 
Top
view post Posted on 24/8/2018, 10:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


So quindi tu avevi intenzione di vederlo?
Io ho visto i primi minuti ma non mi ispira lei... La tizia che inquadrano i primi minuti
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2018, 17:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


No, ancora non l'ho visto! Ma quando lo vedrò ti farò sapere :)
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 14:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
1,760
Reputation:
+41

Status:


Finito!
Premetto che mi è piaciuto e ve lo consiglio!
Mi aspettavo qualcosina in più verso la fine. Ma hanno fatto solo 6 episodi.
La trama mi è piaciuta molto.
Anche come si svolgono i fatti che, strano ma vero non si capisce tutto, se non alla fine.
Anche i ptotagonisti non erano male, specialmente uno che alla fine cattura, per carattere, ruolo o estetica. (che mi ricordava il mio Seungino bello :wub: , sarà per il taglio dei capelli). Ma anche la tipa che faceva Umine l'ho trovata credibile.

Detto questo, può sembrare tutto così positivo??!! NHAA!!

Diciamo pure BENE, ma non BENISSIMO.

Anche perché mi sono rimaste alcune perplessità.

Del tipo. Per quanto riguarda lo switch
Ma se si spiaccicavano a terra con due tentando di riscambiarsi, come mai con gli altri funzionava? Perchè dovevano essere sempre persone diverse?! Tanto da farlo a rotazione finchè non tornavano ognuno nel suo? Mha! forse non si poteva tornare SOLO in quello precedente allo scambio. Sarebbe la cosa più logica. Almeno io ho capito così.
Mi sembra la cosa più logica ma non mi pare sia stato spiegato bene.

Altra cosa il finale. SUPER SPOILER!!!
Ma lei davvero ha scelto Koshiro??!!


Ma sono ad interpretazione ste cose non dette??
Ma Kaga si è innamorato del corpo di Umine, o semplicemente ricordava i bei momenti passati al fianco di Ayumi nel corpo di Umine?? Dove finalmente poteva parlarle dei suoi sentimenti senza restare nella FRIENDZONE?? Ma l'ha lasciata comunque all'amico??


Se qualcuno lo guarda mi faccia sapere cosa ne pensa.
Aspetto i vostri commenti :incant:
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 14:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


Io lo devo vedere! Non so ancora quando esattamente XD
Come lo vedo corro a commentareee *-*
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 14:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
1,760
Reputation:
+41

Status:


Grazieeeee... voglio sapere cosa ne pensate anche voi... :stella: :incant:
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 20:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


L'ho finito, e mi è piaciuto molto.
Sei puntate forse son brevi per una trama del genere, ma tutto è filato liscio.
Brevi ed efficaci.
Oltre alla storia in sè, credo che il drama contenga un messaggio molto più profondo: l'andare oltre le apparenze.
Abbiamo un ragazza che soffre per come viene trattata dalla società proprio a causa del suo aspetto, ed è questo che la porta a desiderare di essere qualcun'altro, pensando di risolvere così tutti i suoi problemi.

Fra, per quanto riguarda i tuoi dubbi... dello switch ne parla Ukon
non si può tornare nel corpo precedente lo scambio, quindi Ayumi non poteva ritornare nel suo, ma ci doveva essere un passaggio di mezzo.


Per il finale
l'hanno un po' lasciato in sospeso facendo intendere che lei sia rimasta fedele a Koshiro... e Kaga, be'... semplicemente, secondo me, ricorda quando in fondo, attraverso il corpo di Umine, ha avuto Ayumi per se.
Io avrei scelto Kaga tutta la vita.


Ho trovato tutti e 4 i protagonisti credibili, apprezzato particolarmente Daiki Shigeoka.

Se vi capita, dategli una chance.
 
Top
view post Posted on 15/4/2019, 09:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
1,760
Reputation:
+41

Status:


CITAZIONE (sadie985 @ 14/4/2019, 21:43) 
Fra, per quanto riguarda i tuoi dubbi... dello switch ne parla Ukon
non si può tornare nel corpo precedente lo scambio, quindi Ayumi non poteva ritornare nel suo, ma ci doveva essere un passaggio di mezzo.

Ecco, era l'unica soluzione, io avevo capito così. Ma spiegato da loro non mi era sembrato chiarissimo. Per quello, probabilmente, mi era venuto il dubbio. :soso:

E poi, sì assolutamente Kaga!! :wub:
Per me il personaggio più positivo...
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 10:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Messo in lista!
Come finisco Mr. Sunshine, vado su questo!
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2019, 11:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Eccomi, finito!!!
Finito in realtà l'altro ieri sera... ho covato un po', prima di scrivere :roll*:

Dunque, a me il drama è piaciuto: veloce, concentrato, efficace... oh yeah! :B):
Non so, forse la storia si prestava a poche lungaggini, forse la sintesi è di per sé un valore, fatto sta che ho veramente apprezzato questa scelta.
L'unico, inevitabile rovescio della medaglia, è che l'approfondimento dei personaggi è minimo, lasciato più che altro allo spettatore... sembra un film molto lungo :xD: ecco, in cui dai per scontato che non può esser detto tutto, tutto :ehgià:
La storia non è originalissima, ma è chiaro e cristallino il messaggio che le viene affidato: forse dovremmo smetterla di fermarci alle apparenze.
Forse dovremmo riflettere sul fatto che una nostra parola, un nostro gesto non calibrato, possono avere il potere di far precipitare nel baratro una persona, sopratutto se già di per sé psicologicamente fragile. :soso:
Pensiamo di volere, di non poter fare a meno di un corpo perfetto, amici popolari, ragazzo/a da "far sfilare", più che da amare... e invece non abbiamo bisogno di niente di tutto questo.
Sarebbe cosa buona e giusta cercare di valorizzare e curare la nostra interiorità, perché è quella che ci rende "noi", al di là di come appariamo.
...
...
...

Ok, finito con la predica domenicale... adesso, vogliamo dire quanto è extrafigo Daiki Shigeoka??? :wub: :wub: :wub:
E quanto è bello, fantastico e speciale il suo Kaga??? :woot: :woot: :woot:
*MOMENTO SUPERFICIALITA', MODE-ON*
Comunque, sono d'accordo con Sara, lei è un'imbecille a scegliere Koshiro, alla fine. Perché sì, sceglie lui, è evidente.
Ma in generale, io le odio 'ste ragazze asiatiche - giapponesi, cinesi, coreane, in questo sono tutte uguali - che scelgono sempre il "musone", il bello e tenebroso, a discapito di quello spigliato, simpatico, super affettuoso ed espansivo. Anzitutto, che noia, ma poi davvero hanno tutte questo modello di uomo in testa? Deve piacergli molto soffrire, allora. Perché io sceglierei di ridere SEMPRE con chi ho accanto. Vabbè, considerazione personale, fine.

Entrando nel merito, le "regole del gioco" mi sono sembrate chiare, e la sceneggiatura è riuscita a seguirle senza inventarsi trucchetti e voli pindarici incompatibili con le premesse... altra grossa virtù.
Non ci si può scambiare due volte con la stessa persona, Ukon lo dice chiaramente, ciò non toglie che si possa tornare nel proprio corpo facendo un "giro più largo" :xD: in questo l'idea di Koshiro è semplice e coerente, niente di assurdo.


Io lo consiglio assolutamente come visione per spezzare il continuum delle commedie, specie se coreane, ed in generale a chi ha voglia di una visione non troppo impegnativa, come tempo e intensità, ma comunque assolutamente non superficiale.
Per me, voto 7,5.
 
Web  Top
14 replies since 6/7/2018, 10:40   293 views
  Share