Along With The Gods 1 - 2, Movie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2018, 11:58     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
1,760
Reputation:
+41

Status:


The Two Worlds

ab5a64po6atbg4tzg

Info
Titolo originale: 신과함께-죄와 벌 /Singwa Hamgge- Joewa Beol
Regia: Kim Yong-Hwa
Sceneggiatura: Kim Yong-hwa
Genere: Azione, fantasy
Nelle sale: 20 dicembre 2017
Durata: 139 minuti

Cast
Ha Jung-woo - Gang-Rim
Cha Tae-hyun - Kim Ja-Hong
Ju Ji-hoon - Hae-Won-Maek
Kim Hyang-gi - Duk Choon

Trama
Storia della morte di un pompiere di nome Kim Ja-hong (Cha Tae-hyun)
e tre tristi mietitori, Gang-Rim (Ha Jung-woo), Hae Won Maek (Ju Ji-hoon)
e Lee Deok-choon (Kim Hyang- gi).
Che accompagnano Ja-hong verso l'aldilà.
Tutti i defunti devono incontrare gli dei dell'inferno e affrontare processi per omicidio,
indolenza, inganno, ingiustizia, tradimento, violenza e empietà filiale per un periodo di 49 giorni.
Con l'aiuto dei suoi guardiani e motivato dall'idea di incontrare ancora una volta sua madre,
Ja Hong affronta ostacoli e trova il modo di liberarsi da ogni accusa e di
dimostrare di aver vissuto un nobile vita.

Download


Le raw potete trovarle QUI

I sottotitoli in italiano QUI

Progetto a cura del Cookies'n Candies FanSub

TRAILER



------------------------------------------------------------------------------------------


The Last 49 Days

68p00fqrkb0sffgzg

Info
Titolo originale: 신과함께-인과 연 / Singwa Hamgge: Ingwa Yeon
Regia: Kim Yong-Hwa
Sceneggiatura: Kim Yong-Hwa
Genere: Azione, fantasy
Nelle sale: 1 agosto 2018
Durata: 141 minuti

Cast
Ha Jung-woo - Gang-Rim
Ju Ji-hoon - Hae-Won-Maek
Kim Hyang-gi - Duk Choon
Ma Dong-Seok - God of House
Kim Dong-Wook - Soo-Hong
Lee Jung-Jae - King Yeomra

Trama
credits by MyDramaList
Hae Won Maek, Gang Rim e Duk Choon stanno per partecipare
al processo di Soo Hong. Questi tre angeli della morte incontrano "God of House",
che ricorda i loro ultimi millenni.
Viaggiando tra questo, l'altro mondo e il passato,
gli angeli della morte cercano di trovare risposte.

Download


Le raw potete trovarle QUI

I sottotitoli in italiano QUI

Progetto a cura del Cookies'n Candies FanSub

TRAILER



Edited by sadie985 - 17/12/2018, 18:17
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 17:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Approfittando del fatto che il Cookies'n Candies FanSub ha tradotto ALONG WITH THE GODS - THE TWO WORLDS in italiano (e lo ha fatto bene con sub molto buoni) me lo sono vista proprio ieri sera.

Non sapevo cosa aspettarmi, la trama diceva praticamente nulla ed era confusa, l'ho iniziato per Joo Ji Hoon che adoro :wub: e perchè questo film ha letteralmente sbancato i botteghini coreani diventando il secondo incasso di sempre.

Volevo capire perchè lo avessero tanto amato, ma ammetto che mi aspettavo la solita trahata orientale.

invece no, è un film molto bello, molto ben girato e molto ben recitato, mi è davvero piaciuto! ^_^

Gli effetti speciali sono ottimi, tenendo conto che i coreani non hanno i big money americani, non sfigurano davanti ai cinecomic più blasonati, è stata una piacevole sorpresa.

Poi c'è la storia, molto più intelligente, sottile e profonda di quel che si potrebbe immaginare. Due ore e passa che corrono via veloci senza annoiare, cast in stato di grazia e vera gioia per gli occhi, i vari "inferni" che il protagonista attraversa sono uno più immaginifico dell'altro, però senza strafare.

In realtà i tre accompagnatori del protagonista non sono Mietitori nè Shinigami ma coloro che devono guidare l'anima del defunto attraverso le 7 prove attraverso cui cui verrà giudicata, per poi finire definitivamente all'inferno o reincarnarsi.

Ognuno di loro ha un proprio carattere, ma della loro storia millenaria (prima e dopo la morte) poco sappiamo, se non che sono molto interessati proprio all'anima del pompiere perchè salvarla significherebbe per loro... Qualcosa, diciamo così, non farò spoiler.

Il finale è ben fatto e allude ad un seguito, che infatti è arrivato quest'anno (sempre con clamoroso successo e stesso cast) che vedrò a breve, tradotto dallo stesso fansub, lodi a loro.

BELLO BELLO BELLO. :B):
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 18:00     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Oh grazie Val per la recensione.
Io amo Jujino ma sai... quando ci si trova davanti a "colossal" un po' tremo.

Quindi li scaricherò e vediamo che mi dicono!
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 18:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


@Sadie io il primo film l'ho apprezzato davvero tanto, e mi aspettavo invece poco o niente, una gran bella sorpresa.
Davvero un prodotto di qualità, molto meglio di tante schifezze americane, e sicuramente spanne sopra i soliti fantasy orientali sempre troppo trash.
Visivamente è una gioia per gli occhi, ma anche come trama è molto meno superficiale di quello che pensavo all'inizio, ed ha un cast ottimo.
Il tutto realizzato con cura, pur senza avere le possibilità tecniche d'oltreoceano, un piccolo gioiellino insomma.

Spero che il secondo film sia degno del primo, non ci sarà più Cha Tae Hyun (il pompiere) che ha concluso il suo ciclo, ma restano i tre veri protagonisti dell'oltretomba, di cui voglio sapere molto altro, del loro passato, del loro destino, materiale ce n'è di cui parlare.

Incrocio le dita, vedo la seconda parte e poi torno a commentare con voi! :wub:

PS: Joo Ji Hoon è fighissimo come sempre, altissimo che la ragazza al suo fianco gli arriva appunto... al fianco XD e devo fargli i complimenti, non sta sbagliando un colpo. Due film di glorioso successo e ora Kigdom su Netflix che inizierà il 25 Gennaio e che vedrò di certo. Bravo JoJino mio! ^_^
 
Top
view post Posted on 16/11/2018, 22:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


ALONG WITH THE GODS - THE LAST 49 DAYS

Bellissimo. :wub:

Non so, forse sono io che con l'età mi sono addolcita, ma questo secondo film mi ha conquistata, perchè completa e chiarisce anche il primo ottimo film, superandolo in cuore e intensità. Mi è piaciuto davvero, capisco perchè in Corea ha sbancato.

Fosse stato fatto negli States avremmo avuto forse effetti migliori (ma questi sono comunque molto ben realizzati), però la pellicola si sarebbe ridotta a semplice battaglia e lotta, con poco o niente approfondimento dei personaggi.

Invece quì abbiamo soprattutto anima, solo dopo azione e avventura. I personaggi sono al centro di tutto, su di loro viene modellata la storia, non sono i personaggi che devono modellarsi sulla storia. E' una cosa diversa, non solo un gioco di parole.

I nostri tre custodi delle anime giganteggiano e, come speravo, la loro storia passata e i rapporti di quel lontano millennio a Goryeo si chiariscono, viene fatta piena luce su cosa gli sia successo, come e perchè.

Ho amato tutto di questo racconto. Poi è chiaro che c'è un'anima da salvare, legata a quella del primo film, ma ben presto si capisce che la vera storia non è lì, bensì in quel passato misterioso che lega i tre protagonisti.

Il film inizia esattamente dove il primo si fermava, al secondo direi, visto che completa la scena finale della precedente pellicola (sono state girate assieme), e da lì prosegue verso...

Bè, hanno detto che ci sarà almeno un AWTG terza parte, e io lo vedrò di certo se il cast resterà lo stesso e con gli stessi personaggi, perchè li adoro, e sebbene il secondo film concluda al meglio, uno spiraglio per un seguito lo lascia.

Attori strepitosi.

hug
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 11:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
1,760
Reputation:
+41

Status:


Bellissimi!!
Grazie Val per la super mega recensione :incant: :sbrill:
Non vedo l'ora di vederli anche io.
Li ho già scaricati, appena riesco me li guardo.
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 20:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
215
Reputation:
+6

Status:


Ho rivisto il primo ieri sera e, niente, resto innamorata di questo film!
Non solo ha un cast che è 100 (Ha Jung Woo, Ju Jihoon, persino Kyungsoo EXO) ma anche trama ed effetti speciali a me sono piaciuti tantissimo!
Empatizzi tantissimo con il pompiere, perchè davvero ha fatto una vita di sacrifici e mamma mia, la madre, quante lacrime per lei!
Se pensiamo alla sua posizione, davvero, brividi.

E' un film che davvero consiglio a tutti, è terzo nella classifica con maggiore incasso in Corea!
(Per intenderci, "Train to Busan" - che tutti conosciamo ormai - è tipo 14° in quella lista)

Detto questo... Vado a spararmi il secondo che mi manca all'appello, ieri sera ho ricordato poi di averlo perso per strada :roll*:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2020, 06:28     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


E io perché me li sono persa?
Io di solito evito i film coreani che lasciano sempre appese nel finale ma qui leggo non poco entusiasmo *-*
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2020, 08:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Sono 2 film splendidi Dream, non ti pentirai di averli visti! <3

Davvero ottime pellicole, molto curate anche dal punto di vista degli effetti speciali! :b:

Mi è piaciuto tutto, in particolare Joo Ji Hoon in forma smagliante! :shifty:

*hugs* ^_^
 
Top
view post Posted on 29/5/2020, 08:51     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Che bello leggerti di tanto in tanto Val... Ma stai vedendo qualcosa ora?

Diciamo che sara mi ha entusiasmato con il suo commento ed ho letto I precedenti *-*
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2020, 10:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Bonjour Bambolina! ^_^

Scusa la latitanza, in questi giorni il tempo per drameggiare scarseggia, ma intendo rimediare al più presto, tornerò senza dubbio a commentare, contaci! :B):

Extra Coccole alle Sisters Doramiche! <3
 
Top
view post Posted on 29/5/2020, 23:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
215
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (dream girl @ 29/5/2020, 09:51) 
Diciamo che sara mi ha entusiasmato con il suo commento ed ho letto I precedenti *-*

Ma che gioia, ne sono contenta *^^*
E non vedo l'ora di sapere che ne pensi!
Appena vedrò anche il secondo ti farò sicuramente sapere commentandolo!
 
Contacts  Top
11 replies since 11/11/2018, 11:58   203 views
  Share