The Crowned Clown

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2019, 11:27     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


The Crowned Clown

z6lhvg83o9yy6n2zg

Info
Titolo originale: 왕 이 된 남자 (Wangyi Doen Namja)
Regia: Kim Hee-won
Sceneggiatura: Kim Seon Deok, Shin Ha Eun
Genere: Storico
Episodi: 16
Network: tvN
In onda: dal 7 gennaio al 26 febbraio 2019

Cast
Yeo Jin Goo è Ha Seon / Yi Heon
Lee Se Young è Yoo So Woon
Kim Sang Kyung è Yi Kyu
Jang Gwang è Eunuch Jo
Yoon Jong Suk è Jang Moo Young

Trama
Remake del film del 2012 "Masquerade" e liberamente ispirato al "Principe ed il Povero" di Mark Twain.

Joseon è in uno stato di disordine a causa di insurrezioni e lottaedi potere attorno al re, Yi Heon.
Per evitarne l'assassinio, un pagliaccio di nome Ha Sun viene portato a palazzo per prendere il posto del Re.
Ha Sun sembra identico al Re.

Quando Ha Sun era un bambino, perse i genitori a causa di un'epidemia
e venne salvato da un gruppo di clown. Ha Sun é cresciuto con i pagliacci e divenne uno di loro.

Download
Progetto a cura del Sakura Koen Fansub

TRAILER



Edited by sadie985 - 19/1/2019, 17:41
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 11:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


COMMENTO FINO AD EPISODIO 2

BELLO. BELLO. BELLO. ^_^

*siamo all'inizio, non farò spoiler per dare un'idea della storia*

Era da un bel pò che non trovavo un sageuk così ben fatto, ben sceneggiato e ben recitato, lo seguirò on-air perchè adesso voglio proprio vedere come continua.

Non è un drama leggero o superficiale, è un serio dramma in costume, coreano ma detto nel senso buono del termine, ha cuore e anima, almeno per adesso e spero fino alla fine.

Personalmente la durata di un'ora e venti a episodio non l'ho sentita affatto, la narrazione scorre veloce, i personaggi sono interessanti, luci e fotografia sanguigne e forti, regia di classe.

Yeo Jin Goo è fenomenale, si vede che SA recitare senza sforzo, è molto naturale, cosa decisamente importante dato il complesso doppio ruolo del Re folle e del clown gentile.

Sì, perchè - pur essendo alla lontana ispirato a Il Principe E Il Povero - si sviluppa in modo diverso, a Corte non c'è proprio niente da ridere.

E' un covo di vipere, in cui il veleno scorre a fiumi come neanche ai tempi dei Borgia, le varie fazioni di palazzo cercano di distruggersi a vicenda, incuranti di chi ci capita in mezzo.

La vittima privilegiata dei tentativi di omicidio è il Re, ma non si disdegnano gli altri, e poi questo Re è schizofrenico, uno che passa dalla calma a squartare gente così, nel giro di un attimo, uno che prende a calci le dame di palazzo e subito dopo si lascia vestire come nulla fosse.

Insomma non vincerebbe il premio come migliore Re dell'anno di sicuro, ed è consapevole di essere il principale bersaglio, ne è ossessionato, urge trovare una soluzione.

Ha Sun è invece un clown che fa parte di una piccola compagnia itinerante, tutta brava gente che sbarca il lunario come può girando il paese in lungo e in largo.

Ci sono Ha Seon, una ragazzina più giovane che lui chiama sorellina, il capo compagnia che cerca di badare a tutti, e pochi altri giovani.

Cosa hanno a che fare un Re preda dei suoi fantasmi e delle sue colpe (che sono tante) e un saltimbanco senza soldi ma capace di sorridere?

Niente.
O quasi.
Hanno lo stesso identico volto.

Che fortuna se ti offrono di fare il Re per qualche giorno, dai, cosa può andare storto, ti pagano pure, poi vabbè, ti minacciano, ma insomma, è qualche giorno, che può mai accadere nella dimora più ricca del regno bella come un Paradiso?

Scoprire che in realtà è un Inferno.
Ma ormai è tardi, non si può più scappare.

Menzione d'onore per il cameo (breve ma intenso) di Jang Hyuk proprio all'inizio della 1, e citazione azzeccata di una famosa scena di un film.

Avete presente La Maschera Di Ferro, quando Re Luigi incontra Filippo nella sua stanza, col primo che gira arrogantemente intorno al secondo, il quale resta a testa bassa, spaventato? Ecco, la scena è uguale, ma non è una copia, ci sta bene.

PS: le prime due le ho seguite in italiano su Viki, al momento sono visibili, ma se in futuro si attiverà il Vikipass continuerò in inglese, ci sono comunque gli ottimi sub di VIU.

:wub:
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 11:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Ma lo sai che ho visto il trailer e mi stuzzica assai??? Cerco su viki
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 11:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Grazie di aver aperto la scheda Millina! :wub:

Guarda, giudicare da due soli episodi non è facile, ma per ciò che ho visto fin'ora il drama è splendido, mi piace tutto: trama, personaggi, ricostruzioni, luci, fotografia, regia, e soprattutto una recitazione molto sopra la media. Di tutti, Jin Goo in primis, questo ragazzo è un fenomeno.

Una potrebbe pensare che le puntate siano troppo lunghe, ma in realtà non si sente per niente la durata maggiore, ho visto drama molto più brevi essere molto più pesanti da seguire.

Su Viki al momento c'è in ita con visione libera, ma non so se in futuro bloccheranno gli episodi col Vikipass, comunque ho dato una sbirciata anche ai sub eng, e quelli di VIU sanno tradurre, nel caso si può seguire senza problemi.

^_^
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 15:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Val,il pass o c'è dall'inizio oppure no. L'unica cosa che potrebbe accadere è la perdita della licenza e il blocco della visione.
Questo problema,nel caso, è facilmente aggirabile con una VPN ma, ti posso assicurare che a me non è mai capitato e uso Viki da molto tempo.
Quindi stai tranquilla e goditi la visione. ;)
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 21:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Ma questo è il drama che pubblicizza anche Yeo Jin Goo.
Guarda val ovviamente I tuoi commenti mi stuzzicano sempre un sacco... Ma ho l orticaria ogni volta che vedo un drama storico... È spero mi passi perché alcuni meritano un sacco
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2019, 22:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


@Dream grazie dei complimenti! :wub:

A me gli storici piacciono, ma a patto che siano fatti come si deve, non la fiera delle scemenze tipo 100 Days My Prince.
Questo è un gioiello fin'ora, serio, tosto, cupo ma anche con delicati siparietti simpatici, recitato e sceneggiato in modo egregio, così se ne trovano davvero pochi.

Tra gli storici non possono mancare Chuno e The King Loves, ma direi che The Crowned Clown è partito in quarta, spero non si rovini andando avanti.

Magari prova la 1 (tieni presente che le puntate durano un'ora e venti) e guarda se ti ispira! :B):

*hugs* ^_^
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 15:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,548
Reputation:
+11
Location:
casa di EROS

Status:


non ho visto questo drama per cui sono curiosa vado a cercarlo
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 18:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


@Nyna purtroppo - come immaginavo - dalla puntata 3 è apparso il Vikipass a bloccare la visione (e il download) del nuovo episodio, mi dice che devo aspettare 20 giorni. Le prime 2 puntate restano visibili e scaricabili, la 3 no.

Tu usi un VPN particolare per superare il Vikipass? Io uso Hola, ma non funziona col VP.

Comunque me lo aspettavo, nel frattempo mi darò alla visione in eng.

@Fan il drama è davvero bello! :B):

:)
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 23:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Val,mi spiace...mi sembra molto strano.
Sei sicura non ci fosse il pass anche prima?
Magari sei riuscita a vedere i primi episodi perché erano già trascorsi i giorni di attesa perché ti posso assicurare che il pass non scatta dopo 2 puntate:o c'è dall'inizio o non c'è.
Comunque domani vedo e ti faccio sapere.

Edited by Nyna - 15/1/2019, 01:59
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 23:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Davvero? Uh che bello, io mi ero già preparata coi sub eng e nuove raw! :B):

Non è la prima volta che fanno questo scherzetto, comunque, ti fanno vedere senza restrizioni le prime 2 poi bloccano col vikipass.

I sub non ci sono ancora perchè la puntata 3 è andata in onda oggi, direi che in eng ci saranno domani, in ita dopodomani o poco oltre.

Se riesci fammi sapere, altrimenti non ti preoccupare, e grazie! ^_^
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 00:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Ti ho inviato un mp
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 17:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Intanto il Sakura Koen ha cominciato i rilasci!
 
Top
view post Posted on 20/1/2019, 00:29     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 4

The Crowned Clown - fin'ora - è una perla doramica. throb

Raramente mi è capitato di non sentire affatto la lunghezza notevole degli episodi (circa un'ora e venti l'uno), ho visto drama molto più brevi che sembravano durare secoli, tanto erano pesanti da seguire, ma non in questo caso.

La storia non è per nulla banale o scontata, e la costruzione delle scene è impeccabile, sia come trama che visualmente (c'è una fotografia splendida).

Insomma, una potrebbe pensare: ecco, il solito sageuk, col solito Ministro cattivo, la solita storia.
E invece no.
Oh certo, c'è il Ministro perfido, ma non è il solo.
Abbiamo l'imbarazzo della scelta come villain, ce ne sono almeno due di gran caratura, più tutti quelli che sono disposti a farsi comprare.
Già, perchè come dice il Ministro, corrompendo puoi avere e fare tutto, e a Corte questo è maledettamente vero.

Ci sono due fazioni che si combattono ferocemente per il Potere, e il veleno scorre a fiumi, vivessi lì (per carità, l'ambiente è micidiale), mi cucinerei da sola, chi sarà il prossimo morto?
Roba che sul serio, Lucrezia Borgia levati proprio, prendi esempio da questo tutti contro tutti.

E chi capita in mezzo?
Oh bè, peggio per lui, probabilmente è un uomo morto, e in questa fiera del mors tua vita mea, il Re è in pole position.
Sì, perchè è inviso a tutte e due le fazioni, che non si sopportano tra loro, ma lui lo vorrebbero sotto almeno due palmi di terra.
Lui e sua moglie la Regina, pure lei deve sparire.
Inoltre questo Re non è proprio un campione di amore e simpatia, e adesso poi è così strano, chissà che gli ha preso.

Quando si è fortunati si è fortunati, vero Ha Seon? Giusto giusto sei arrivato per fare da bersaglio.

Gran bella vita si fa a Corte.
E gran brutta morte.

Quindi ricapitoliamo le fazioni. lhMRsfH

Da una parte c'è la Regina Vedova, che vuole vedere morto sia il Ministro di Sinistra (troppo potente per i suoi gusti), sia il Re, colpevole quest'ultimo di averle ucciso padre e bambino. E pure la Regina, che si tolga dai piedi.

Dall'altra parte c'è il Ministro di Sinistra, che vuole vedere morta sia la Regina Vedova (stessi motivi, troppo potente), sia il Re e la Regina, volendo installare sul trono qualcuno di più malleabile di questo sovrano che prima manovrava come gli pareva, ma che ora inizia a pensare con la sua testa.

Infine c'è il Gran Ministro Lee, quello che ha portato Ha Seon a Corte, il quale cerca di non fare ammazzare il finto sovrano (anche se spesso ha metodi cinici e discutibili) e nel contempo cerca di strappare alla follia/morte il vero Re, sempre più preda delle sue ossessioni. Evidentemente il rimorso di aver fatto avvelenare quella povera stella del fratellino (Yoon) lo sta perseguitando, ormai ripete che lui gli parla e lo angoscia.


Poi c'è la delicata e per adesso appena accennata love story tra Re e Regina, molto credibile e mai invadente nel suo svolgersi. throb

Quindi, oltre a fare il totomorto per le prossime puntate XD, non vedo l'ora di godermi il prosieguo, sperando (ne sono quasi certa) che il drama continui così bene, perchè guardarlo è un vero piacere. throb

PS: se volete risolvere il problema del drama su di Viki mandatemi un messaggio privato. C'è anche il Sakura Koen, ma i loro rilasci sono appena iniziati, Viki è in pari.aofwMak

group
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 23:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 6

E niente, adoro questo drama. wub

Anche quando sembra un pò più calmo (si fa per dire) e si concentra un attimo anche sulla nostra coppia reale, sono felice e soddisfatta, perchè ci voleva. Troppo spesso vedo drama in cui i sentimenti dei protagonisti cambiano dalla sera alla mattina senza un briciolo di spiegazione (vero Moon Lovers?), mentre quì, pur senza mai eccedere (e lo dice una che poco tollera il romance) i tempi sono impeccabili, tutto è credibile e ben fatto. throb

Che poi ne sono successe lo stesso un sacco di cose, ma invece della solita caterva di morti abbiamo avuto *solo* tentativi di omicidio... Sì, perchè la Corte è proprio un bel posto dove stare g5jhT5a ma soprattutto è un posto in cui NON bisogna MAI bere tè. qeH1adI

Il finale poi... wacko

Ma vi pare modo di concludere, sadici autori? Cioè, mi chiudete la 6 in quel modo *a volte ritornano* e aggiungo purtroppo, costringendoci ad attendere giorni con quella preview? Azz... rotfl_drop

Ma tornando agli episodi, quanto è vera la frase "la vendetta è un piatto che va gustato freddo"? Ero in brodo di giuggiole a vedere che finalmente *certe persone* l'hanno presa in saccoccia, ah, gioia! winner_first_h4h

Quanto è stato bello vedere quel verme del figlio del Ministro di Sinistra essere umiliato in pubblico, e proprio dal padre? Miii, che goduria, e lo so che ora il Ministro sarà ancora più incarognito, ma ogni tanto qualche soddisfazione ci vuole! YaeuOvM

Poi ho l'impressione che lo stesso Ministro consideri la prole come demente e ne abbia scarsissima stima, basta vedere la cazziata che gli fa quando il cretino era convinto di aver accoppato il nemico solo perchè glielo avevano detto, senza neanche controllare. Eh sì, hai un figlio deficiente Ministro, siete proprio due shit


Quindi si inizia a capire cosa unisca il Primo Ministro Reale, la Gisaeng e il Monaco. lhMRsfH

Cos'era questa Società Dae Dong? Sembrerebbe una specie di associazione di uomini (e donne) probi per creare un mondo migliore, ma che ha fallito il suo tentativo e i membri sono stati o uccisi o dispersi con accuse varie di tradimento. Anche perchè
figuriamoci se Re Pazzo avrebbe accettato il mondo giusto e pulito che quelli avevano in mente. MNZgvj5

Singolare il rapporto tra Ministro Reale e Gisaeng, di certo tra loro c'era del tenero, e comunque è ancora più singolare che lui spesso dimori in un bordello e a Corte non l'abbiano ancora scoperto. j7LbxvV


Delizioso il nuovo personaggio, lo chiamerò Cervellone, spero resti a lungo perchè mi piace. cool

Apprezzo molto che questo drama risulti così imprevedibile, il twist di trama a fine 6 che rimette tutte le carte in tavola non me lo aspettavo fino a un paio di minuti dalla fine, solo che adesso per Ha Seon sono guai, e grossi. Per non parlare dei rischi che corre la Regina. sleep

Datemi la 7 e la 8! group
 
Top
25 replies since 13/1/2019, 11:27   557 views
  Share