Sumika Sumire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2019, 10:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Sumika Sumire

5fhyib3le2f1knqzg

Info
Titolo originale: Sumika Sumire
Genere: Romantico
Episodi: 8
Network: TV Asahi
In onda: dal 5 febbraio al 24 marzo 2016
Theme song: Sumire di Hata Motohiro

Cast

Kiritani Mirei - Kisaragi Sumire
Matsuzaka Keiko - Kisaragi Sumi
Oikawa Mitsuhiro - Rei
Machida Keita - Mashiro Yusei
Kohinata Fumiyo - Amano Souun

Trama

Tratto dall'omonimo manga di Takanashi Mitsuba, autrice di Crimson Hero e Lui, il diavolo.

Sumi Kisaragi ha sessantacinque anni ed ha vissuto tutta la sua vita al fianco della
sua famiglia, ma per essere a completa disposizione della sua famiglia ha rinunciato a tutto,
a cominciare dall'università fino a una normale vita sentimentale.
Quando viene a mancare sua madre si ritrova sola e nonostante non rimpianga le sue scelte,
rimanere da sola non è ciò che avrebbe voluto.

Ritrova, riordinando un vecchio paravento nascosto dalla madre anni prima e se lo porta
in camera, e mentre sfoglia vecchi album di fotografie si addormenta piangendo desiderando di
poter rivivere nuovamente la sua giovinezza.

Si risveglia ventenne, che il desiderio si sia avverato?

Download
Progetto a cura del SaltyKisses Fansub


 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2019, 13:53     Like   Dislike
Avatar


Gildakidoin^^

Group:
Grafico
Posts:
10,595
Reputation:
+69
Location:
Napoli

Status:


questo pure lo teng in lista, se non sbaglio lo tengono anche su viki *___*
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2019, 14:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Io lo devo vedere, visto che è ispirato da una storia della mangaka che ha scritto due opere che ho nel cuore.
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2019, 11:42     Like   Dislike
Avatar


Gildakidoin^^

Group:
Grafico
Posts:
10,595
Reputation:
+69
Location:
Napoli

Status:


chi è questa mangaka?
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2019, 12:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Takanashi Mitsuba, conosci?
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2019, 12:27     Like   Dislike
Avatar


Gildakidoin^^

Group:
Grafico
Posts:
10,595
Reputation:
+69
Location:
Napoli

Status:


mmm... non credo, mi dici qualche suo lavoro?
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2019, 13:00     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Crimson Hero e Lui, il diavolo
Magari i disegni parlano di piu

Attached Image: IMG_20190619_140009

IMG_20190619_140009

 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2019, 12:26     Like   Dislike
Avatar


Gildakidoin^^

Group:
Grafico
Posts:
10,595
Reputation:
+69
Location:
Napoli

Status:


ah sisi, ho letto tutto crimson her e lui il diavolo è famosissimo!
Ok, mi hai convinta! lo inizierò appena possibile.
Ho un bel po' ora in lista :)
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2019, 17:09     Like   Dislike
Avatar


Gildakidoin^^

Group:
Grafico
Posts:
10,595
Reputation:
+69
Location:
Napoli

Status:


Ho finito di vedere giusto poco fà questo drama, complice il fatto che era completamente tradotto su viki.
che dire, inizia in modo molto carino, una storia fantasy che bene o male riesce a prendere, personalmente,
la storia tra Sumire e Mashiro mi piaceva tanto all'inizio (sapete quanto mi piacciono le storie d'amore e questa sembrava così naturale e non forzata)!

La storia ruota attorno a questa signora di 65 che esprime il desiderio di rivivere la sua gioventù (passata a stare in casa ad aiutare i genitori senza concedersi il lusso di amicizie o amori) ad un gatto demoniaco che viene "in strano modo" liberato dal paravento dove era imprigionato. Il gatto realizza il suo desiderio e la trasforma nella se stessa 20enne (con il nome di SUmire) fino a compimento del loro accordo, quando lei dovrà dire una sorta di "parolina magica", l'unico problema è che lei dalle 23 all'1 si ritrasforma in una 65enne.

Ok, quindi questo è quello che già sapevamo, ora...
tutto si svolge attorno alla sua voglia di studiare all'università e alla sua voglia di conoscere l'amore.
L'amore è Mashiro (un attore qlquanto insipido all'inizio ma che mi ha dato piacevolissime emozioni con la sua recitazione, era davvero molto realistico!), un compagno di classe di Sumire che subito ricambia il suo interesse.

fino a qui tutto interessante e carino,
la loro storia d'amore è di una dolcezza unica, fila liscia come l'olio e sa tanto di reale... tralasciando le solito cose del tipo compagna di classe che non frequenta e lei la salva dal fare una brutta fine, antagonista innamorata di Mashiro, una vicina di casa fastidiosa ed un monaco che sente puzza di gatto... vabbè dovevano pur allungare il brodo,
ma fino a qui bene o male tutto ok, davvero!

Tutto però inizia a cambiare più o meno al 5 epsiodio
quando fanno ammalare lui -.-"

e da lì va piano piano verso il basso, senza mai toccare il fondo eh... alla fine è sempre un drama guardabile, ed il finale dove lui
accetta Sumi per quello che è, è davvero molto dolce e lo capisco ai fini del copione, ma... le scene mi sembravano pressochè ridicole! e vabbè che l'amore non ha età... ma qui si esagera un po'.


e cmq anche in questa seconda parte le solite cose inutili per allungare il brodo cii sono sempre -.-"

Non so, secondo me la seconda parte del drama non vale quanto la prima!

Poi bene quel che finisce bene eh, ma ci sono stati momenti in cui davvero mi sembrava troppo strano ^^"


Cmq spero che lo vediate così almeno posso commentarlo un po' con voi :)

Edited by smilegilda - 1/7/2019, 14:15
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2019, 10:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (smilegilda @ 27/6/2019, 18:09) 
Ho finito di vedere giusto poco fà questo drama, complice il fatto che era completamente tradotto su viki.
che dire, inizia in modo molto carino, una storia fantasy che bene o male riesce a prendere, personalmente, la storia tra Sumire e Mashiro mi piaceva tanto all'inizio (sapete quanto mi piacciono le storie d'amore e questa sembrava così naturale e non forzata)!

Ho fatto la cavolata di leggere questa frase :roll*: :roll*: :roll*: :roll*:

Ma comunque lo vedo per staccare un po'

Adesso appena finisco He Is Psicometric, lo vedo.
Mi mancano 3 puntate di quello e l'altro che sto vedendo è on air quindi devo aspettare le uscite
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2019, 13:15     Like   Dislike
Avatar


Gildakidoin^^

Group:
Grafico
Posts:
10,595
Reputation:
+69
Location:
Napoli

Status:


doh è uno spoiler? naaaa non credo, si capisce subvito dalla prima puntata che quella è la trama, vabbè ya lo metto sotto spoiler.
cmq appena vedi fammi sapere!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2019, 14:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


No no amo non è spoiler... È solo che hai confermato la mia "paura" ovvero che 8 episodi sono troppi per un drama di cui il manga è ancora in corso senza un finale. Per magari mi sbaglio.
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2019, 14:29     Like   Dislike
Avatar


Gildakidoin^^

Group:
Grafico
Posts:
10,595
Reputation:
+69
Location:
Napoli

Status:


il manga è ongoing?? assolutamente mi devi far sapere fino a dove arriva lui, chissà magari la parte che io non ho amato è stata aggiunta dagli sceneggiatori -_-
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2019, 15:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Gilda quindi non me lo consigli? Lo volevo vedere ma se non finisce causa manga ancora in corso evito... Sto scegliendo oculatamente le mie visioni... Che dici?
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 19:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Mi ero persa il commento qui... È purtroppo in Italia questo manga non c'è... Altrimenti l avrei già preso... A me questa mangaka piace un botto. Ho scoperto questo drama proprio cercando un manga nuovo da leggere. Ma big.. Tra manga e drama sembra tutto uguale..
 
Web  Top
20 replies since 12/6/2019, 10:22   424 views
  Share