Itaewon Class

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2020, 14:46     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Itaewon Class

g0n13pzyt77tu5hzg

Info
Titolo originale: Itaewon Class
Genere: romantico - vendetta
Episodi: 16
Network: JTBC
In onda: dal 31 gennaio 2020

Cast

Park Seo Joon - Park Sae Roy
Kim Da Mi - Jo Yi Seo
Nara - Oh Soo Ah

Trama

Basato sul webcomic "Itaewon Class" di "Kwang Jin", che è stato pubblicato tramite "Daum Webtoon".

Racconta la storia di Park Sae Roy, ragazzo che odia qualsiasi tipo di bullismo e che di fronte all'ingiustizia subita da
un suo compagno di classe colpisce e si scontra con il figlio del Presidente di una famosa industria
alimentare a Itaewon.

Proprio per via di questo gesto per il nostro protagonista ci saranno una serie di sfortunati eventi,
primo tra tutti verrà espulso da scuola.


Download
Progetto non ancora prenotato


TRAILER

 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2020, 17:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Questo è in arrivo su Netflix.
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 18:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Ohhhhhh aggiungo in lista *-*
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2020, 10:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Hanno concluso la messa in onda, i voti sono piuttosto alti!

Sabato sarà su Netflix da noi!
 
Top
view post Posted on 22/3/2020, 14:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Ohhhh quindi subito completo... Perfetto. Sta cosa è davvero figa almeno non si deve aspettare le due settimane XD
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2020, 14:29     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Questo ce lo vediamo Boss?
 
Top
view post Posted on 22/3/2020, 14:47     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Ovviamente è già nella mia lista *-*

Tu quando prevedi di iniziarlo così vediamo di commentare insieme?
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2020, 15:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Io sto finendo il cinese, non penso di iniziarlo subito, magari aspetto che finisci anche tu qualcosina!
 
Top
view post Posted on 22/3/2020, 17:29     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Io credo che lo vedrò subito con Ale... abbiamo quasi finito Prison Playbook!
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2020, 17:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Ho visto le prime due, questo drama ha un potenziale assurdo.
Spero di non rimanerne delusa, ma dai commenti che leggo sembra proprio che sia un piccolo gioiello.
 
Top
view post Posted on 1/4/2020, 13:10     Like   Dislike
Avatar


Gildakidoin^^

Group:
Grafico
Posts:
10,595
Reputation:
+69
Location:
Napoli

Status:


Sono alla 5.

Devo essere sincera, lui (come quasi tutto il cast) è di una bravura spiazzante, davvero!
ma per quanto riguarda la storia non mi prende tantissimo,
mi ricorda, molto vagamente, wok of love, con questa voglia di rivincita verso una grande azienda con una lotta ersonale con il figlio del direttore - forse però in wok of love era proprio il direttore, non ricordo.
mentre la scena del gallo mi sapeva tanto di Gomorra ^^"

fatto stà che cmq lo sto continuando con piacere al momento, non muoio dalla voglia di vedere l'episodio successivo, ma quando ci riesco un paio le scendo giù velocemente.

La ragazza protagonista però
non la sopporto!!! mamma mia che odio e la cosa che mi innervosisce è che alla fine risulterà più santa di quello che ci vogliono far credere -.-"
mente quella sociopatica, per quanto strana, mi sta molto più simpatica, anche se non del tutto.


Però lo devo ripetere, lui è un mostro di bravura!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2020, 11:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Itaewon Class, fine.
Tutte le cose belle, così come quelle brutte, hanno un epilogo.
Il distacco può essere doloroso, ma ci si può anche lasciare con un sorriso.
E' esattamente così che ricorderò IC, anche quando sarà passato tanto, tanto tempo da questo giorno.

Ricorderò questa sensazione di aver visto qualcosa di dolce e qualcosa di amaro, allo stesso tempo.
Proprio come dolce o amaro può essere un bicchiere di soju... sulla scorta delle emozioni che ci portiamo dentro. :shifty:

A mio modestissimo parere, siamo di fronte ad un drama epocale.
Non fraintendetemi, non è il migliore che io abbia visto (a dirla tutta, ha alcuni difettucci non da poco), ma è epocale nel senso che segna un'epoca, un cambio di rotta.
Si dice spesso che la produzione di drama coreani viva di "fasi", si parla addirittura, come per la musica, di prima, seconda, terza (and so on...) generazione.
Ecco, secondo me, IC sancisce un cambiamento, un passaggio.
A mutare non è tanto il plot o la struttura narrativa, quanto il punto di vista.
Per certi versi, IC è innovativo e - per la realtà coreana, badate bene - estremamente riformista.
Mi spiego. :ehgià:
L'integrazione culturale tra razze diverse, che per noi è ormai un concetto assodato e indiscutibile, non è così scontato in Corea (più che per motivi razziali, per motivi sociali, politici e storici).
Per non parlare delle complesse sfaccettature della sessualità: omosessualità, transgenderismo, transessualità non sono temi che comunemente si affrontano nei salotti pubblici. :*god*:
E ancora, l'affermazione della figura e del ruolo della donna nella società e nel mondo del lavoro trovano ancora ostacoli enormi ad una piena realizzazione.
Nei drama, che sono nient'altro che piccoli specchi della società che raccontano, questi aspetti sono spesso evidenti.
O perché alcuni argomenti sono volutamente taciuti, esclusi, non considerati - rendendo così alcune storie poco credibili e persino anacronistiche - o perché alcuni altri vengono affrontati dal solito punto di vista.
E per "solito" vedi: "superato", "arretrato", "retrogrado" e "medievale" :whawha: :xD:

IC è epocale perché prende atto di ciò che viene spesso ignorato, e compie un semplice, ma non scontato, cambio di prospettiva.
Probabilmente, a questo contribuisce fortemente la matrice weebtoonesca e l'influenza Netflixeliana (e andiamo di neologismi! :xD:), ciò non toglie che resta la grande forza di questa storia, insieme ai suoi protagonisti.
IC è un drama corale, in cui il male lead - un ispiratissimo Park Seo Joon nel ruolo di Park Saeroyi - è il vero collante.
Saeroyi è la calamita che attrae e accoglie donne e uomini, tutti splendidi rappresentanti di quella società che di solito resta un po' ai margini e che qui invece, con grande forza, ruba la scena e il cuore di ognuno di noi.

Direi che c'è più che abbastanza per suggerire che IC meriti - anzi, strameriti - una visione.
Se tuttavia non vi avessi ancora convinti, due bonus:
1) amerete la protagonista femminile (a proposito, non date nulla per scontato!), mai così indipendente, determinata, coraggiosa ed emancipata. Decisamente il mio personaggio preferito, nella sua forza e nella sua umanità.
2) ultima puntata, cameo assai :] :] :]

E concludo, stavolta veramente, con quello che è, a parer mio, il maggior difetto (ad onor del vero lo riscontro nel 99% dei drama, quindi tenetene conto il giusto): una certa bidimensionalità del cattivone di turno.
Ma non si può pretendere la perfezione.

Voto: 8,5

Edited by Veratre - 6/4/2020, 13:27
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2020, 12:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Bellissimo commento, Vera.
Se non lo avessi già cominciato, mi fionderei immediamente dopo averlo letto :)

Molto di ciò che hai descritto, lo sto provando adesso io, anche se solo al settimo episodio.
Come scrivevo su è un drama che ha del potenziale, seppure la trama e il leit motiv siano temi ricorrenti.

Leggevo molto in giro di come itaewon class sia un drama di passaggio e che in molti casi superi diversi tabù.

Vedremo.
Io per ora, molto banalmente, sto pregando che chi penso io non sia la lead female.
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 14:16     Like   Dislike
Avatar


Gildakidoin^^

Group:
Grafico
Posts:
10,595
Reputation:
+69
Location:
Napoli

Status:


io sono alla 8, al momento concordo con Vera per quanto riguarda "il cambiamento" (è qui sono certa che netflix abbia fatto la sua parte),
ma, almeno fino ad ora, non è una trama che mi prende, lo guardo volentieri eh... ma ci sono conversazioni alquanto noiose e poco avvincenti che mi fanno venire voglia di skippare.

Però voglio vederlo fino alla fine prima di decretare del tutto, potrebbe lasciarmi di stucco.

Anche io come sadie sto pregando che chi penso io sia la lead female :)

Ah una nota positiva per alcune musiche e canzoni!
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2020, 13:42     Like   Dislike
Avatar


Gildakidoin^^

Group:
Grafico
Posts:
10,595
Reputation:
+69
Location:
Napoli

Status:


Dico la mia su questo drama finito un po' di giorni fa.

Il mio voto è 6.
Mi aspettavo molto di più essendo una producione netflix, ma per quanto le tematiche affrontate siano un cambiamento, per me, sono sempre affrontate un po' troppo "alla coreana".
A partire dalla nonna ritrovata nel quartiere dal ragazzo di colore, al ragazzo trasgender... che vince il concorso, oddio la vincita ci stà ed è stato bello che abbiano affrntato l'argomento, ma credo sia stato affrontato con una buona dose di semplicità

La cosa che più di tutte non ho sopportato fino alla fine
è stato questo costante ritrovarsi dei personaggi
"guarda caso" lui incontra il figlio del presidente, "gurda caso" il ragazzo "straniero" è il nipote della signora che "guarda caso" sembra una poveraccia ma è una riccona che "guarda caso" aveva già prestato soldi al cattivone di turno in passato... e sicuramente ci sono altri "guarda caso" che al momento non ricordo, come se il mondo girasse sempre attorno agli stessi personaggi.


Non so chi di voi ha guardato Gomorra ma ci sono delle musiche altamente ispirate a quest ultimo, solo che le ambientazioni e le atmosfere non erano allo stesso livello.

Purtroppo il personaggio di Saeroy non sono riuscita ad amarlo, e non perchè non ci fossero i presupposti...
ma perchè lo hanno reso troppo irreale (a mio parere sempre eh), troppo paladino della giustizia
... che per quanto le cose gli vadano contro, poi alla fine tutto ritorna al proprio posto, sarà anche un drama ed è giusto che sia così, ma purtroppo non mi ha presa come storia.


Devo però dire che la storia d'amore
è finita come volevo io, quindi questo ha conferito definitivamente il 6... ma anche qui, sti bacetti a fine epsiodio mi sanno tanto di contentino, insomma parliamo di un 34enne e di una 24enne mooooolto emancipata e moderna, mo dico io.... insomma fatelo sto salto di qualità (come già fate in altri drama) e fateci vedere un po' de passiòn ecchedupalline!


La tipa amica del cuore/primo amore/a tratti finta antagonista? Personaggio per me inutile, se non ci fosse stata non sarebbe cambiato nulla.

La grafica inziale, la produzione, il cast ed anche i presupposti mi hanno alzato troppo le aspettative, sarà stato questo forse, ma per me il 6 è davvero raggiunto dal fatto che almeno non ho avuto la voglia di dropparlo ^^"
 
Web  Top
46 replies since 24/1/2020, 14:46   724 views
  Share