Followers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2020, 22:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


FOLLOWERS

fmifpq2eadncby7zg

Info
Regia: Ninagawa Mika
Genere: Commedia
Episodi: 9
Network: Netflix
In onda: 27 febbraio 2020

Cast
Miki Nakatani - Rimi Nara
Elaiza Ikeda - Natsume Hyakuta
Mari Natsuki - Eriko
Yuka Itaya - Akane
Kom I - Sani
Shuhei Uesugi - Hiraku
Nobuaki Kaneko -Yuruko
Yutaro - Nori

Trama
Rimi Nara è una fotografa famosa e di successo,
che ha conquistato la sua fortuna catturando i cambiamenti di Tokyo e della sua gente.
È una donna sicura e indipendente.
All'opposto, c'è l'aspirante attrice Natsume Hyakuta,
tormentata da problemi nella sua vita privata e professionale, in costante ricerca della propria identità.
Tutto cambia quando Rimi pubblica una fotografia di Natsume su Instagram...

Download
Progetto disponibile su Netflix

TRAILER

 
Top
view post Posted on 5/3/2020, 22:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Grazie,Sadie, per la scheda!
Come ho già scritto nel topic "drama consigliati", questo è un drama molto,molto diverso dalle serie giapponesi a cui siamo abituate ed è forse questa caratteristica a renderlo particolare.
Mi correggo, la definizione più appropriata è "insolito", si,decisamente altro dai classici giapponesi, così altro da neanche sembrare made in Japan.
È un drama declinato al femminile in modo spontaneo, naturale, colorato, senza mai cadere in fastidiosi cliché.
Un drama che parla di donne forti,intraprendenti,donne che non hanno paura di prendersi quello che vogliono,che lottano per averlo senza piangersi troppo addosso se qualcosa va storto,senza drammi e piagnistei insomma, ma pronte a rialzarsi più risolute che mai.
È anche una storia di bellissime amicizie,di solidarietà femminile come non ne avevo mai vista in nessun drama.
E i maschietti?
Questa volta, i cari uomini devono accontentarsi di recitare la parte dei comprimari,totalmente surclassati da queste donne fantastiche che non temono di affrontare la vita in solitaria e che non cedono al ricatto della società maschilista che le vorrebbe mogli e madri confinate in casa.
Io ve lo straconsiglio,ragazze, è una bella dose di positività e di girl power che ogni tanto ci vuole.
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 20:36     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Stasera lo inizio anche io, sono curiosa!
Vi farò sapere :)
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 08:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Aspetto di sapere cosa ne pensi.
A me è piaciuto tantissimo
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 11:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sono a metà e lo trovo fantastico! Non è un j-drama però... È un telefilm americano ambientato in Giappone, forse. Ha uno stile completamente nuovo, bello e che mi piace... Ma non è un drama ecco.
La fotografia è qualcosa di eccezionale.

Certo che mi sono accorta dei mille cameo solo dopo averli visti mamma mia che testa anche io!! E Sayo soprattutto ho capito dopo essere Nana di Nana!!

Appena lo finisco commento tutta la storia ma lo trovo di profonda ispirazione
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 14:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


L'avevo detto io che non aveva niente dei drama giapponesi,ma non avevo mica capito fosse americano...sei sicura?
Se fosse,tornano i conti! :D
Sono strafelice che ti stia piacendo,io me lo sono visto tutto d'un fiato!
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 08:28     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


No no non è americano! Lo dico io che secondo me più che da considerare come un j-drama io lo vedo come un telefilm americano ambientato in Giappone: come effetti visivi mi ricorda poi Léon, un pochino...
Non so, hanno dato un taglio ben preciso, se ci fai caso hanno tutte i capelli bicolor... moda di quando?! Immaginario di un po' di tempo fa forse, non di adesso.
E poi l'attenzione per le sale da tè kawaii, le case super tech... tutti dettagli che nei drama vediamo di meno.

Cmq io mi sono presa una tranvata per Hiraku, non so come mai: non è bello né niente, ma mi piace XD
Le donne le amo tutte, ma ERIKO credo sia un gradino sopra la media, spirito guida!!!
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 16:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
68
Reputation:
+2

Status:


L'ho visto e mi è piaciuto molto, mette in mostra uno spaccato del Giappone che pochi conoscono, distante anni luce dal maschilismo culturale nipponico.. tanto che quasi non sembra giapponese XD
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 20:14     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE
No no non è americano! Lo dico io che secondo me più che da considerare come un j-drama io lo vedo come un telefilm americano ambientato in Giappone: come effetti visivi mi ricorda poi Léon, un pochino...
Non so, hanno dato un taglio ben preciso, se ci fai caso hanno tutte i capelli bicolor... moda di quando?! Immaginario di un po' di tempo fa forse, non di adesso.

Mah,il drama dovrebbe essere recente,del 2019 credo anche se sul sito della regista c'è scritto 2020.
Ho visto le locandine dei suoi lavori e sono tutte coloratissime,lontane anni luce da quelle classiche dei dorama giapponesi coi loro toni austeri, monocromatici delle divise che siano scolastiche o da ufficio.
La tipa,la regista intendo, lavora anche nel mondo musicale e della moda e si vede tutto il suo background internazionale e multidisciplinare.
Seguendo anche Terrace House però, ho paura che la realtà giapponese di oggi, a parte qualche isolato fenomeno, sia più quella dei toni austeri di cui ho scritto prima e che i colori, l'emancipazione di Followers siano la rappresentazione di un Giappone in fieri per le donne.
CITAZIONE
.Cmq io mi sono presa una tranvata per Hiraku, non so come mai: non è bello né niente, ma mi piace XD

Sai come si dice,no?!?!
De gustibus...
CITAZIONE
Le donne le amo tutte, ma ERIKO credo sia un gradino sopra la media, spirito guida!!!

E beh,come darti torto?
È anche quella che si è presa il bocconcino migliore.
Anche se io come toyboy mi sarei presa il primo tipo con cui la fotografa
ha fatto sesso per rimanere incinta

Davvero notevole il tipo!
CITAZIONE
L'ho visto e mi è piaciuto molto, mette in mostra uno spaccato del Giappone che pochi conoscono, distante anni luce dal maschilismo culturale nipponico.

Temo che quei pochi che conoscono lo spaccato di donne intraprendenti che decidono della loro vita,fregandosene della tradizione maschilista,si limiti alle riviste di moda.
Basta pensare ai recenti fatti di cronaca sull'uso delle scarpe col tacco in ufficio.
Inaccettabile.
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 08:07     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Nyna @ 18/5/2020, 21:14) 
E beh,come darti torto?
È anche quella che si è presa il bocconcino migliore.
Anche se io come toyboy mi sarei presa il primo tipo con cui la fotografa
ha fatto sesso per rimanere incinta

Davvero notevole il tipo!
CITAZIONE
L'ho visto e mi è piaciuto molto, mette in mostra uno spaccato del Giappone che pochi conoscono, distante anni luce dal maschilismo culturale nipponico.

Temo che quei pochi che conoscono lo spaccato di donne intraprendenti che decidono della loro vita,fregandosene della tradizione maschilista,si limiti alle riviste di moda.
Basta pensare ai recenti fatti di cronaca sull'uso delle scarpe col tacco in ufficio.
Inaccettabile.

Intendi
Miyavi
? Quello delle prime puntate?
Lui è un cantante molto famoso, quando ho iniziato a vedere drama era il suo periodo di punta. Non è cambiato di una virgola, anzi si è immanzito secondo me!!
Però
non credo sia rimasta incinta di lui, sai? Io avevo capito che era il ragazzo "fiorista", passami il termine.


Mi sono persa questa questione dei tacchi in ufficio, cos'è successo? Non sono aggiornata.
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 13:36     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Aspetta,Ele,non ti seguo.
Leggi lo spoiler solo se lo hai concluso.
Limi Nara,la fotografa cerca
partner al solo scopo di rimanere incinta.
Rimane incinta miracolosamente del fotografo che non poteva avere figli, non del fiorista....chi cavolo è sto' fiorista? Non me lo ricordo.

La questione dei tacchi è successa l'anno scorso ed era una petizione portata avanti da Yumi Ishikawa per introdurre una legge che eliminasse l'obbligo dell'uso di scarpe coi tacchi in ufficio.
Il ministro del lavoro e salute rispose alla proposta con un bel,non ci penso proprio,i tacchi sono socialmente accettati, sono adeguati e necessari nella professione.
Un bel vaffa che riporta indietro di un secolo tutta la lotta delle donne per la conquista dei propri diritti.
E si,intendo proprio lui, Miyavi...bel figliolo con un fascinoso cipiglio da tenebroso.
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 14:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


L'ho finito ma... io avevo capito
che avesse chiesto a quel suo amico organizzatore di eventi di "partecipare" C'è la scena in cui va mentre lui sistema i fiori per un evento in negozio e lui dice di essere bisex quindi le chiede in che modalità vuole procedere anche :roll*: poi ci ripensa e non lo sente più finché si decide e lo chiama al telefono dicendo che l'offerta è sempre valida.

Poi sicuramente installano il dubbio alla fine sia del fotografo per via delle rose in testa del bimbo nei capelli ma io avevo capito fosse del suo amico.
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 18:36     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Ho rivisto l'ultima puntata.
Mi avevi fatto venire il dubbio circa la
paternità

Ho rivisto anche la scena del
fioraio quando lui accetta,lei gli dice che non ne ha più bisogno perché si è rimessa con l'ex che poi le dice che ha accettato il lavoro per il National Geographic,se ne va e lei ricontatta il fioraio

E per un attimo ho tentennato.
Perché come l'hai interpretato tu,sarebbe più nell'ottica del drama effettivamente.
Ed è per questo che poi
il fioraio è sparito tanto che io manco me lo ricordavo

considerata la funzione meramente strumentale del tipo.
Però nella puntata finale quando
l'ex torna,incontra il bimbo e la madre di lei al parco e la madre nota che hanno la stessa attaccatura dei capelli

quello è stato il motivo per cui io ho pensato e penso tutt'ora che
il padre sia il fotografo

Però rimarremo col dubbio visto che non ce lo dicono espressamente.
Comunque,sono felicissima che sia piaciuto tanto anche a te.
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 19:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


A questo punto, penso che il dubbio sia legittimo e intenzionale... Però alla fine non è neanche quello l'elemento più importante della storia, è solo un "plus" perché le vere protagoniste sono le donne singolarmente.

Mi è piaciuto moltissimo, grazie del consiglio!
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 20:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Felice di aver azzeccato il consiglio.
 
Top
17 replies since 4/3/2020, 22:18   293 views
  Share