L'attacco dei giganti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2020, 17:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
9,311
Reputation:
+4
Location:
Il mondo che non esiste

Status:


L'attacco dei giganti

l-attacco-dei-giganti-shingeki-no-kyojin-key-art-i22808

SCheda anime

L'attacco dei giganti
Attack on Titan

Shingeki no Kyojin (進撃の巨人)
dark fantasy apocalittico, drammatico, azione
2013
Storia e disegni: Hajime Isayama
Regia:Tetsurō Araki
1a stagione: 25 episodi
2a stagione: 12 episodi
3a stagione: 22 episodi
4a stagione: annunciata

TRama
L'opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell'umanità vivono all'interno di città circondate da enormi mura difensive alte 50 metri a causa dell'improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi, di altezza compresa tra i 3 e i 15 metri, che divorano gli uomini senza tuttavia un necessitare di cibo per sopravvivere. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d'infanzia Armin Arlert, le cui vite vengono stravolte dall'attacco, dopo 100 anni di pace e sicurezza all'interno delle tre cerchia di mura, di un gigante colossale alto ben 60 metri che conduce all'apertura di una breccia nelle mura della cinta esterna. presso la città di Shiganshina. I giganti sciamano al suo interno, divorando quanti più umani possibile, mentre il gigante corazzato e quello colossale spariscono misteriosamente dopo aver spianato la strada ai loro simili. L'accaduto genera nel bambino Eren, già impulsivo di natura, un odio verso i giganti superiore alla paura nei loro confronti, e giura di sterminarli tutti.

COnsiderazioni senza spoiler
Un capolavoro, ho appena iniziato a vedere la seconda stagione, ma è già diventato uno dei miei Anime preferiti. Una levatura artistica e psicologica esorbitante, colori favolosi e storia pazzesca. Assolutamente consigliato. Preparate i fazzoletti perché si piange tanto.

23_13648119872111

Trovate le tre stagioni, sia in italiano che in giapponese, nella sezione Anime di VVVVID, basta solo creare un account.
Credo, comunque, che si possa reperire senza grandi difficoltà anche altrove.
Trama tratta da Wikipedia



Edited by Yuuki Cross - 5/9/2020, 16:13
 
Top
0 replies since 22/4/2020, 17:49   42 views
  Share