, Episodi 16/16

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2023, 17:30     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
102
Reputation:
+12

Status:


grazie ragazze, aspettare ne è valsa la pena <3 bellissima storia e meravigliose le metafore sulla vita legate alle scarpe
"Non voglio vivere la mia vita con delle scarpe del numero sbagliato" "Meglio scegliere scarpe comode che ti sostengano e indossarle sempre"
<3 L'ultimo episodio è stato davvero toccante, la rivelazione di ogni emozione, fantastico il loro imbarazzo fino alla fine <3 Credo mi tocchi vedere anche la versione coreana, sono curiosa di come possano aver sviluppato la storia, anche se Yo e Ren mi mancheranno <3
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 17:51     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13
Reputation:
+2

Status:


grazie mille perchè ad ogni episodio mi sono sempre di più incuriosita bene e alla fine che dire non potevo trovare un progetto carino così grazie grazie
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 14:59     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Grazie a voi di aver avuto pazienza a di averlo seguito fino alla fine insieme a noi!!

Anche io ho trovato sempre molto calzanti le metafore delle scarpe *_______* i drama regalano sempre molte massime di vita che possono essere utilissime, se ascoltate con la giusta attenzione :soso:
 
Top
view post Posted on 16/3/2023, 12:59     Like   Dislike
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
BGF Fan
Posts:
263
Reputation:
+5
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 4/4/2022, 11:18)
Ma certo, ti linko il suo topic!

The time we were not in love

Io preferisco questa giapponese ma anche quella coreana è molto carina :soso:

CITAZIONE (Lòving @ 23/9/2022, 17:48)
Lo sto guardando per la seconda volta, e speravo di trovarlo! desidero farvi i complimenti perché trovo che stiate facendo uno splendido lavoro, grazie di cuore <3 <3 <3

Rinnovo i miei complimenti, ho apprezzato particolarmente i sub 💚🙏
Per quanto riguarda le versioni ho preferito di gran lunga quella giapponese:-), e non che non apprezzo i drama coreani, anzi! però in questo caso quella morbidezza tipica giapponese fa la differenza..
Sono amantissima delle trame dove ci sono amici che vedono evolvere il loro rapporto e trovo che ne siano troppo poche 😭
Non so scegliere se mi sta più sui balons l'ex di lei o la morosa/collega di lui 🤔
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2023, 14:51     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Grazie mille per i complimenti, sei molto gentile! ^__^

Sì, tra le due versioni credo di preferire anche io questa, nonostante mi piacciono tantissimo i protagonisti della versione coreana, ma la storia giapponese è stata più "sentita" dal mio punto di vista.
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 08:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
355
Reputation:
+6

Status:


Con qualche mese di ritardo, anche io ho terminato la visione di questo drama. Come mia consuetudine, aspetto che un drama sia stato completato per poi guardarmelo in un lasso di tempo piuttosto breve. Eccomi qua, quindi, per un commento finale. Parto subito col dire che dal titolo del drama e dalla sinossi si capisce già il 90% della trama, compreso lo scontato finale. Allora perché l'ho guardato se sapevo già quasi tutto? La risposta è: per gli attori protagonisti che già ho apprezzato in altri drama e per la copertina dalla quale traspare una certa "chimica" tra i due. Dopo aver visto il primo episodio ho avuto la conferma che il mio presentimento iniziale era esatto e sono quindi arrivato fino in fondo. Veramente bravi i due protagonisti nel far trasparire le loro emozioni puntata dopo puntata. E' tutto merito loro se un drama con una trama così banale e scontata funziona comunque e ti fa venir voglia di vedere subito l'episodio successivo. Bravi. Anche alcune spalle se la sono cavata decisamente bene; alcuni personaggi sono veramente simpatici e ben riusciti. Una cosa però che mi "infastidisce" sempre in questa categoria di drama (molto meno nei film) è che l'inevitabile happy ending arriva per tutti i personaggi. Anche i "cattivi" (o meglio, gli antipatici), alla fine si redimono compiendo buone azioni gratuite e poco credibili. Possibile che non ci sia mai nessuno che esce di scena incazzato e sbattendo i pugni sul tavolo? Capisco che questi drama debbano essere un po' come delle favole, ma un po' più di realismo non guasterebbe IMO.
Ottimi come sempre i sottotitoli e tutto il lavoro di traduzione e adattamento che ci sta dietro, grazie come sempre ragazze per il lavoro che fate. Ho notato solamente che manca la traduzione di una battuta in uno degli ultimi episodi (non dal cinese), ora non mi ricordo quale. Poco male comunque, chi mastica un po' di Giapponese capisce ugualmente.
Grazie ancora, ci rileggiamo al prossimo drama.
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 16:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Grazie per il tuo bel commento e della segnalazione!

Sono d'accordo con te sul fatto che i due protagonisti avessero un'ottima chimica :soso: mentre sulla risoluzione positiva per gli "antipatici"... be', fingiamo di credere che abbiano avuto un percorso di crescita personale e se la meritino :roll*:

Hai visto anche la versione coreana e quella taiwanese per drama per caso? Io ho visto quella coreana e ho trovato questa giapponese molto più gradevole, concentrata e meno angstosa e sofferta ma mi manca quella taiwanese che dovrebbe essere la prima, se ben ricordo.
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 08:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
355
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 23/6/2023, 17:35) 
Grazie per il tuo bel commento e della segnalazione!

Sono d'accordo con te sul fatto che i due protagonisti avessero un'ottima chimica :soso: mentre sulla risoluzione positiva per gli "antipatici"... be', fingiamo di credere che abbiano avuto un percorso di crescita personale e se la meritino :roll*:

Hai visto anche la versione coreana e quella taiwanese per drama per caso? Io ho visto quella coreana e ho trovato questa giapponese molto più gradevole, concentrata e meno angstosa e sofferta ma mi manca quella taiwanese che dovrebbe essere la prima, se ben ricordo.

Mi dispiace, ho visto solo questa versione, quindi non posso fare confronti con quella coreana e taiwanese. So che è un mio limite, ma guardo quasi esclusivamente drama e film giapponesi. Faccio delle eccezioni per qualche produzione coreana (film soprattutto) :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 19:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1
Reputation:
0

Status:


Finalmente riesco a commentare questo bellissimo drama!!

In primis mi sento di farvi i complimenti per la taduzione. Trovo che siate state perfette sia nella translitterazione da inglese a italiano parlato con un senso, che nella grammatica, Vi ringrazio in particolare per l'uso dei congiuntivi che danno quel tocco in più ripetto ad altri fansub! Brave ragazze!!

Il drama mi è piaciuto molto, anzi moltissimo. <3 3_3
Condivido in parte la recensione di neodago per quanto riguarda la trama. Alla mia tenera età penso di aver visto milioni di drama con lo stesso tema dell'amicizia uomo-donna
che si trasforma in amore
, ma trovo anche che lo abbiano trattato con vera naturalezza.
il loro ritrovarsi come amanti è stato emozionante e sorprendente considerato che il drama è Giapponese, dove solitamente i personaggi vanno in panico anche solo per lo sfiorarsi! La scena di quando coronano l'amore fisico l'ho trovata davvero appassionata per lo standard!


A me, sarò ripetitiva il personaggio di Ren mi ha conquistata totalmente, è il mio principe azzurro, così paziente, attento ed anche decisamente figherrimo! insomma quelli che vivono solo nella fantasia di noi donne! :wub: :f: 3_3

L'unica sbavatura che ho trovato nel drama è stato come hanno risolto il problema della
frase di Ren che non si sarebbe mai innamorato di Lei...in maniera un pò banale come trattazione
, ma ciò non ha inficiato il mio gradimento, anzi!

Grazie ai consigli di Sakiyu ho visto anche quello Koreano che devo dire non mi è dipiaciuto affatto, però come detto da altri la delicatezza dei sentimenti, lo spirito di sacrificio e l'accettazione dei sentimenti altrui anche se dolorosa, elevano i personaggi, li rendono persone migliori e danno al drama quel tocco di poesia che hanno solo i drama giapponesi. <3

Grazie infinite della traduzione, revisione e codifica! Fighting sempre! :b:
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 09:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ma grazie mille per tutti questi complimenti!!!! Riempiono il cuore di gioia, davvero.

Sono strafelice di averti consigliato bene e sapevo che questo drama sarebbe stato apprezzato proprio perché non banalizza ma tratta in modo realistico come una relazione amicale possa trasformarsi in sentimentale.

Ti ringrazio per averci lasciato questo bel commento, è davvero apprezzatissimo! :wub:
 
Top
view post Posted on 15/8/2023, 23:07     +2   Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
+5

Status:


Wow grazieeeeeeeeee
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 15:10     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Up
 
Web  Top
116 replies since 29/10/2020, 14:26   5663 views
  Share