18 Again

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2021, 12:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


18 AGAIN

3gyqttr8j1sfr3kzg

Info
Titolo originale: 18 어게인
Regia: Ha Byung Hoon
Sceneggiatura: Kim Do Yeon, An Eun Bin, Choi Yi Ryun
Genere: Comedy, Romance, Life, Youth, Drama, Fantasy
Episodi: 16
Network: JTBC
In onda: 21 settembre - 10 novembre 2020


Cast
Kim Ha Neul - Jung Da Jung
Han So Eun - Jung Da Jung (diciottenne)
Yoon Sang Hyun - Hong Dae Young
Lee Do Hyun - Hong Dae Young (diciottenne) / Ko Woo Young
Roh Jeong Eui - Hong Shi A
Ryeo Un - Hong Shi Woo
Kim Gang Hyun - Ko Deok Jin
Lee Mi Do - Choo Ae Rin
Wi Ha Joon - Ye Ji Hoon

Trama
Remake del film americano "17 Again" con Zac Efron.

La vita sembra sorridere al giovane Hong Dae Young
che si trova ad un passo per entrare nella squadra di basket di una famosa università coreana.
La sua ragazza proprio poco prima di una partita decisiva confessa di essere incinta.
Lui decide di stare con lei rinunciando al suo sogno.
Ma la vita sarà sempre rose e fiori?
E se dopo 18 anni lui rimpiangesse la sua scelta
e desiderasse ritornare alla sua vita da giovane?

Download
Progetto a cura del Panda Loves Fansub Cookies'n Candies & World of sub

TRAILER

Riconoscimenti:
Lee Do Hyun ha ricevuto il premio come "Best New Actor" al 7th APAN Star Awards e al The 19th Korea First Brand Awards.
E' in nomination per lo stesso riconoscimento al 57th Baeksang Arts Awards



Edited by sadie985 - 19/6/2021, 12:15
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2021, 12:51     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Mi ricordo ancora quando ho visto il trailer del drama, il primissimo qui sopra che mi ha incuriosito, un po' perché "Oska" mi è sempre rimasto impresso.

Mi sono detta questa storia ha veramente un potenziale che i coreani potranno ben sviluppare.
Ho iniziato a vedere i primi episodi in sub eng e sì le mie sensazioni sono state confermate.
È un drama con scene che arrivano al cuore e che affronta anche temi attuali in Corea.
Ho insistito veramente non poco per far prenotare il drama ed a volerlo tradurre e finalmente ieri è uscito sul Panda (ma potete anche vederlo sul Cookies, mentre sul World of Sub è in corso)

Ha un pizzico di Perfume, un altro di Secret Garden, un bravissimo Hwang In Yeop in un ruolo che gli è sicuramente valso per poter essere scelto per True Beauty.
Tra l'altro molti approdano a questo drama proprio perché sanno che ci recita lui dopo averlo visto in True Beauty.

Lee Do Hyun è veramente bravissimo nell'interpretare un quasi quarantenne nel corpo di un 18enne.

Mi è piaciuta moltissimo anche la storia del giocatore di baseball Wi Ha Joon che non anticipo per non spoilerare.

Tutti i personaggio sono ben caratterizzati ed alcuni sono veramente spassosi, ma preparate anche i fazzolettini.

Io non ve lo consiglio, ve lo STRAconsiglio.

Edited by Haruka Godai - 18/4/2021, 19:14
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2021, 09:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
167
Reputation:
+8

Status:


Inserisco anche qui la mia recensione perché 18 Again merita moltissimo l ho visto sul Cookies'n ma successivamente è stato subbato anche dal panda s love fansub è stra bello Straconsigliato!!!😍😍😍😍

È difficile trovare un drama dove ogni singolo personaggio ti entra nel cuore in egual misura,
18 Again è quel drama! Fa riflettere su che tipo di amore si è vissuto o si sta vivendo e, in modo più ampio, che tipo di vita stiamo conducendo.
Potrebbe essere lo specchio della nostra vita??? Quante vite sono simili a quella di Jung Da Jung??? Molte??? Poche??? Qualcuna??? Quantomeno ci fa riflettere e finalizzare il nostro percorso.
Molto spesso in un rapporto, col trascorrere degli anni, alcune cose si danno per scontate, è un grandissimo limite all'amore. Tutte le attenzioni, anche a volte ridicole, sono linfa per un rapporto. Soprattutto quando si hanno dei figli, mai mettersi in secondo piano e chiudersi in se stessi, continuare a interagire è importante per la coppia. Per sentirsi unita necessita di continui confronti; i timori legati al fare o al dire, minano un rapporto, lo rendono incompleto pur essendoci l'amore, che in questo caso perde di vitalità per cedere il posto alla routine quotidiana. Tutto questo, 18 Again, lo mette in luce in modo spettacolare attraverso un'analisi retrospettiva da parte dei protagonisti. Durante la visione del drama inevitabilmente alcuni quesiti diventano nostri come se i protagonisti fossimo noi. Abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità o potevamo e possiamo fare di più??? Il nostro presente è veramente tutto ciò che sognavamo??? O non si avvicina minimamente??? E il futuro come sarà??? Continuerà sulla scia del passato o sarà lastricato di nuovi input??? E se ci fosse realmente qualcosa da cambiare, saremmo in grado di farlo o la società, la quale impone sempre dei paletti invisibili, sarà per noi motivo di impedimento???
18 Again è un crogiuolo di punti interrogativi molto profondo, un drama come pochi che fa riflettere grazie anche a un cast di prim'ordine che ha saputo trasmettere a cuore aperto la vita così come andrebbe vissuta senza sconti senza compromessi mettendo l'amore in tutte le sue sfaccettature al primo posto.
"La vita (afferma Hong Dae Young) pesa sempre sul lato più importante e anche se il peso ci fa rinunciare a tante cose noi pensavamo che niente fosse più importante di mettere al mondo questi bambini ed è così che siamo diventati genitori" è la frase con maggior impatto emotivo e riflessivo e su cui ruota l'intero drama per tutte le implicazioni che comporta. Alle età di 20 anni due ragazzi hanno messo in pausa i loro sogni! Non importa quanto dura sia la vita non bisogna mai pentirsi di ciò che ci ha reso felici.
Il drama ti cattura da subito, i protagonisti non hanno bisogno di presentazioni, è stimolante avvincente esilarante e sicuramente la possibilità di tornare indietro nel tempo per rimediare gli errori del passato e migliorare se stessi farebbe gola a tutti!
Lee Do Hyun e Yoon Sang Hyun hanno interpretato l'amore in tutte le sue accezioni in modo così naturale, semplice, per nulla impacciato, credibili in ogni loro gesto, due personaggi unici che si sono equilibrati egregiamente tra di loro grazie a un'interpretazione perfetta.
Lee Do Hyun mi ha sorpresa molto, ha un grande potenziale, mi ha emozionato non poco, ho sempre avuto gli occhi lucidi quando c'era lui nei paraggi! Spero di rivederlo prestissimo in un nuovo progetto.
Stupendi emozionanti i momenti quando Go Woo Young interagisce con i figli, mentre questi lo considerano semplicemente un caro amico, il modo in cui riescono ad aprirsi liberando i loro pensieri senza timori, ansie, dubbi, rispecchia esattamente il modo in cui un genitore vorrebbe che si comportasse un figlio, ma purtroppo non sempre è possibile per il semplice motivo che non ci si trova sullo stesso piano.
L'amicizia fra genitori e figli finisce là dove inizia la consapevolezza del figlio che la persona con la quale si sta confidando è un genitore, aprirsi totalmente non è sempre facile.
Poi la mia adorata Kim Hae Neul sempre fantastica, ho amato tutti i suoi personaggi, la sua recitazione avvolgente ben calibrata e sentita. Anche tutto il resto del cast in primis la nostra ajumma di Healer e di molti altri drama che ho divorato, impossibile dimenticarla!
Sceneggiatura molto curata, nulla è stato lasciato al caso nemmeno le ost, adoro "Hello ", il tema dominante della vicenda, da brivido.
Ricordiamoci di vivere senza rimpianti proteggendo chi amiamo e, non importa quanto si è vecchi, c'è sempre qualcosa da imparare.
Amarsi e tenersi per mano sempre e comunque, promettendosi un domani migliore.
I tre protagonisti hanno fatto un lavoro eccellente sui loro personaggi contribuendo al successo di questo drama al di là della storia anch'essa toccante. Inevitabilmente durante la visione si ripercorrere mentalmente anche la propria di vita ed è questa secondo me l'arma vincente del drama.
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 19:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (Yuki971 @ 19/4/2021, 10:35) 
[...]
Inevitabilmente durante la visione si ripercorrere mentalmente anche la propria di vita ed è questa secondo me l'arma vincente del drama.

Sì hai ragione penso proprio che sia questo il punto vincente di questo drama.

E sì un remake di un film americano, ma molte parti sono state modificate in meglio!
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2021, 20:15     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
167
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (Haruka Godai @ 1/5/2021, 20:55) 
CITAZIONE (Yuki971 @ 19/4/2021, 10:35) 
[...]
Inevitabilmente durante la visione si ripercorrere mentalmente anche la propria di vita ed è questa secondo me l'arma vincente del drama.

Sì hai ragione penso proprio che sia questo il punto vincente di questo drama.

E sì un remake di un film americano, ma molte parti sono state modificate in meglio!

Infatti! Concordo!😍😍😍
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 10:27     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


No vabbè ma io ho amato il film con Zac Efron. E I vostri commenti sono super entusiasti... Lo metto subito in lista
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2021, 13:56     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
167
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (dream girl @ 2/5/2021, 11:27) 
No vabbè ma io ho amato il film con Zac Efron. E I vostri commenti sono super entusiasti... Lo metto subito in lista

E fai benissimo!!! Ti conquisterà 😍😍😍
 
Top
view post Posted on 14/5/2021, 20:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Che facevo il tifo per lui al Baeksang forse lo avevate capito. (:
E lui ha vinto il premio come "best new actor" proprio per 18 Again
:evvai:

E non contenti gli organizzatori gli hanno assegnato uno "Special Stage" insieme al cantante Choi Baek Ho.
Super emozionante!!!
:incant:
Mentre sullo schermo passavano scene dei diversi drami in concorso.
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2021, 21:15     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
167
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (Haruka Godai @ 14/5/2021, 21:02) 
Che facevo il tifo per lui al Baeksang forse lo avevate capito. (:
E lui ha vinto il premio come "best new actor" proprio per 18 Again
:evvai:

E non contenti gli organizzatori gli hanno assegnato uno "Special Stage" insieme al cantante Choi Baek Ho.
Super emozionante!!!
:incant:
Mentre sullo schermo passavano scene dei diversi drami in concorso.

Puriooo...😁 ho fatto il tifo per lui, dopo 18Again ero praticamente convinta della sua vittoria perché è stato eccezionale l ho adorato!🤩🤩🤩😍😍😍
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 11:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Per "chiudere il cerchio" con un paio di ragazze con cui abbiamo visto il drama abbiamo deciso di vedere il film con Zac Efron.

Il drama è 100 volte meglio vi assicuro.
Zac è molto bravo e la scena alla mensa è esilarante, quella in classe super dolce ed anche l'amico Nerd è il parallelo perfetto del drama.
Certo il film ha molto meno tempo per raccontare la storia e certe cose non sono ben sviluppate per questo motivo.
Il drama aggiunge molti particolari in maniera egregia e soprattutto il rapporto tra i figli della coppia protagonista è meglio raccontata e c'è una modifica sostanziale (in meglio, molto meglio, per la sorella).

Potrei parlare ancora per molto sul drama ma mi dilungherei troppo.
Avete solo l'imbarazzo della scelta su dove vederlo (anche il WOS sta andando avanti con i rilasci e mi sono riguardata alcune scene)

Non vi ho ancora convinto a guardare questa Perla?
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2021, 11:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
167
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (Haruka Godai @ 18/6/2021, 12:23) 
Per "chiudere il cerchio" con un paio di ragazze con cui abbiamo visto il drama abbiamo deciso di vedere il film con Zac Efron.

Il drama è 100 volte meglio vi assicuro.
Zac è molto bravo e la scena alla mensa è esilarante, quella in classe super dolce ed anche l'amico Nerd è il parallelo perfetto del drama.
Certo il film ha molto meno tempo per raccontare la storia e certe cose non sono ben sviluppate per questo motivo.
Il drama aggiunge molti particolari in maniera egregia e soprattutto il rapporto tra i figli della coppia protagonista è meglio raccontata e c'è una modifica sostanziale (in meglio, molto meglio, per la sorella).

Potrei parlare ancora per molto sul drama ma mi dilungherei troppo.
Avete solo l'imbarazzo della scelta su dove vederlo (anche il WOS sta andando avanti con i rilasci e mi sono riguardata alcune scene)

Non vi ho ancora convinto a guardare questa Perla?

Concordo una vera perla del mondo dramoso...per storia, attori, caratterizzazione dei personaggi, ost...Tutto nell insieme è stato unico e irripetibile!!! Un drama imperdibile che riscalda il cuore regalando grandi emozioni❤
 
Top
10 replies since 17/4/2021, 12:34   1676 views
  Share