Youth of May

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2021, 15:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


YOUTH OF MAY

9fofoehz6ld30s2zg
Info
Regia: Song Min Yeop
Sceneggiatura: Lee Kang
Genere: Romantico
Episodi: 12
Network: KBS2
In onda: 3 maggio - 8 giugno 2021

Cast
Lee Do Hyun - Hwang Hee Tae
Go Min Si - Kim Myung Hee
Lee Sang Yi - Lee Soo Chan
Keum Sae Rok - Lee Soo Ryeon

Trama
Hee Tae e Myung Hee si innamorano nel maggio del 1980,
proprio durante le turbolente rivolte di Gwangju.

Hee Tae studia medicina e, nonostante il suo carattere accomodante,
è una persona molto ostinata.
Myung He lavora come infermiera.
È una ragazza dolce che non sopporta le ingiustizie.

Download
Progetto non annunciato

TRAILER

 
Top
view post Posted on 19/5/2021, 16:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Il mio piccolo Oppa. :wub:
Speriamo che questo drama non faccia troppo piangere visto che è ambientato da quello che ho capito nello stesso periodo del film "A Taxi Driver"
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2021, 17:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Sembra moooolto interessante!
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2021, 13:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
167
Reputation:
+8

Status:


Io lo sto scaricando appena completo mi ci tuffo!😍😍🤗
 
Top
view post Posted on 15/6/2021, 17:49     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Dove lo stai scaricando?
 
Top
view post Posted on 16/6/2021, 13:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (Yuki971 @ 4/6/2021, 14:18) 
Io lo sto scaricando appena completo mi ci tuffo!😍😍🤗

È finito!
Io sto finendo Navillera e già sono super commossa, qui credo che userò direttamente un lenzuolo.
Pensavo di vedere tra uno e l'altro un drama divertente!
Tu che fai, lo vedi già o aspetti un po'?
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2021, 07:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
167
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (Haruka Godai @ 16/6/2021, 14:45) 
CITAZIONE (Yuki971 @ 4/6/2021, 14:18) 
Io lo sto scaricando appena completo mi ci tuffo!😍😍🤗

È finito!
Io sto finendo Navillera e già sono super commossa, qui credo che userò direttamente un lenzuolo.
Pensavo di vedere tra uno e l'altro un drama divertente!
Tu che fai, lo vedi già o aspetti un po'?

Finisco di scaricare i sub e poi l inizio😍😍😍
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 14:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
167
Reputation:
+8

Status:


Ecco il mio pensiero su Youth of may...

YOUTH OF MAY....recensione

Il 1980 è stato un anno particolare per la korea studenti e professori manifestavano a favore della democrazia chiedendo fortemente l abolizione della legge marziale. La situazione sfuggì di mano tanto che gli eventi precipitarono inesorabilmente, fino ad arrivare al massacro di Gwangju il 18 maggio. Un vero bagno di sangue dove vittime innocenti persero la vita.
Storicamente per uno stato democratico in korea del sud si dovrà arrivare al 1988.
Youth of may è ambientato a Gwangju, è proprio qui dove si respira un clima di accessa passione politica e appello alla democrazia...
che la nostra storia ha il suo inizio.
Hwang Hee Tae è un ragazzo dalla personalità brillante che cerca in tutti i modi di accattivarsi l interesse di Myeong hee..." Non sono il genere di signorino che lei creda che sia"
Lee Do Hyun è travolgente...quel sorriso scherzoso oserei dire beffardo... solo lui con la sua personalità poteva interpretare un personaggio simile riuscendo a sdrammatizzare anche i momenti più forti.
Ci troviamo di fronte a uno studente di medicina prossimo alla laurea presso l università di Seoul, il quale
torna a Gwangju per motivi particolari all insaputa del padre, che si rivelerà l essere più spregevole, con una pietra al posto del cuore...Bellissimo il passaggio di Hee Tae quando gli sussurra privo di forze ma con una volontà ferrea che lo contraddistingue " L orfano non sono io ma tu"
Lo ha accettato come figlio solo perché era convinto si sarebbe dimostrato utile per i suoi scopi.
D altro canto il ragazzo ha vissuto senza fiatare dicendo sempre di sì per non creare problemi ma in quel maggio le carte in tavola cambiarono completamente.
Myeong hee è infermiera presso l ospedale cittadino conosce il suo amore grazie al fatto di aver sostituito l amica in un incontro al buio finalizzato a un matrimonio non voluto.
Myeong hee ha trascorso la vita
facendosi mettere i piedi in testa,
perché il coraggio non è mai stato il suo forte, ma Hwang Hee Tae sarà la sua prima scelta coraggiosa ! Per la sua felicità potrebbe
rendere le cose difficili a chiunque senza pentirsene,
per questo ogni volta che è felice si sente una cattiva persona.
Non si è mai pentita della sua scelta anzi ha voluto sempre condividere tutto con lui.
"Non siamo noi a decidere chi vive e chi muore" Con questa frase scuote profondamente Hee Tae facendogli superare la paura di affrontare situazioni in bilico si vita.
In quei pochi giorni di maggio hanno vissuto un amore intenso che nemmeno in un intera vita sarebbero riusciti a provare.
Emozionante quando Hee Tae dice. .. "Dopo aver lottato con la mia vita tutto il giorno, mi sento libero solo quando ti incontro..."
Per loro la libertà è amarsi, incontrarsi, ridere, a dispetto di quello che li circonda e degli obblighi imposti contro la loro volontà.
Ogni volta che pensa a lei
non può fare a meno di cantare...
La loro non è stata una primavera qualunque.
Hee Tae non ha paura del tempo che rimane ma di quanto potrebbe soffrire non appena il mese sarà trascorso. Ha sempre vissuto quell'amore come un qualcosa che gli poteva sfuggire da un momento all altro e per motivi al di sopra del suo volere.
Incontrandola non si è mai sentito tanto felice e fortunato la forza che ha riscontrato in lei lo aiuterà inconsapevolmente anche in futuro.
Il drama si conclude col protagonista che si domanda "se non fossi tornato lì...se non l avessi incontrata ...se non me ne fossi innamorato...e io direi anche... se il fratello non fosse scappato....O meglio se il padre fosse rimasto a casa....
L uomo è pieno di interrogativi, giuste o sbagliate che siano le decisioni che noi prendiamo dobbiamo continuare a svolgere la vita con i suoi pro e contro.
La vita è costellata di decisioni, è impossibile farne a meno, a volte con il senno di poi, sicuramente, in determinate circostanze avremmo agito diversamente ma nulla si sa a priori, la vita va semplicemente vissuta attraverso le decisioni che prendiamo.
La vita è costellata di decisioni, è impossibile farne a meno, a volte con il senno di poi, sicuramente, in determinate circostanze avremmo agito diversamente ma nulla si sa a priori, la vita va semplicemente vissuta attraverso le decisioni che prendiamo.
Il 18 maggio del 1980 sono state compiute azioni fuori dall umana comprensione durante la visione ero esterefatta!!! Da molti Guanju è stata paragonata a Piazza Tienanmen.... Il più grande difetto dell uomo è quello di continuare a sbagliare...I famosi corsi e ricorsi storici: l uomo è sempre uguale a se stesso pur nel cambiamento delle situazioni e dei momenti storici.
Youth of may in definitiva é molto più di un semplice drama é il dipinto di una pagina buia della storia koreana ma è anche l orgoglio, la forza, la speranza, l idealismo giovanile visti attraverso gli occhi di un amore che trascende la fisicità.
Straconsigliato!!!❤❤❤❤
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 10:23     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Nulla da aggiungere su quello che hai descritto su questo Drama
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 12:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
167
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (Dolceschantal @ 17/9/2021, 11:23) 
Nulla da aggiungere su quello che hai descritto su questo Drama

Contenta ti sia piaciuto😃😃😃 è molto più di un drama... rimarrà sempre nei cuori di chi lo vedrà!❤❤❤
 
Top
view post Posted on 26/9/2021, 18:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Questo drama ho pensato di scaricarlo dato che su Subscene ci sono i sub già sincronizzati con le RAW che si trovano in giro e perché penso di tenerlo.
È fatto proprio bene!

Si sente però già un magone ogni volta che inquadrano il calendario di Maggio oppure se nominano il mese (e lo fanno abbastanza spesso)
Pensare che la storia che stiamo vedendo non è così lontana da storie realmente accadute fa riflettere.

Sono arrivata all'episodio 6 (al giro di boa, come di dice) e l'aria di guai si fa sempre più forte.

Sono consapevole che sia il (in spoiler il titolo di un film famoso americano che dà l'idea della fine del Drama quindi non aprite se non avete visto il drama)
Titanic
coreano, ma nonostante ciò continuo la visione perché come hai detto Yuki971 so che non deluderà!
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2021, 08:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Sono arrivata all'episodio 9

L'episodio 7 mi ha fatto venire in mente un film dal titolo Best Friend ambientato nel 1985 (qualche anno dopo il Drama)
Lì un politico viene posto agli arresti domiciliari perché gira voce che sia comunista.
L'altro protagonista del film viene incaricato di spiare il politico per trovare prove incriminanti.
Anche qui nel drama si vede come l'essere "comunista" o forse semplicemente esserlo definito tale sia un fattore discriminante.
Come dice questo articolo
https://www.cinematographe.it/recensioni/b...ecensione-film/
CITAZIONE
"La democrazia non era ancora una realtà. [ ] Nel 1985, Chun Doo-hwan era il presidente della Corea del Sud, e ci furono molte proteste studentesche per la democrazia nel paese. Il presidente fece etichettare questi studenti come comunisti, in modo da potersene sbarazzare. Erano spesso tenuti prigionieri in condizioni crudeli o addirittura torturati. [...] La disperazione che la lotta apparentemente senza speranza contro un regime dittatoriale comporta è onnipresente anche in Best Friend [...]

L'episodio 8 finisce con la mezzanotte del 17 maggio.
A me ha fatto venire in mente un anime molto famoso:
Lady Oscar
Ho fatto il parallelo tra la notte tra il 13 ed 14 luglio 1789 e la notte tra il 17 ed il 18 luglio 1980 (anche se qui la storia continua anche per qualche giorno)
Chissà se i protagonisti avranno lo stesso sfortunato destino?


Nell'episodio 9 entriamo nei giorni più bui di quel periodo. Dico entriamo perché per me è stato così, non mi sono più sentita una semplice spettatrice ma tutte le emozioni erano coinvolte durante e dopo la visione.

Capisco perché molti dicono che è un bellissimo drama!
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2021, 15:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
167
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (Haruka Godai @ 1/10/2021, 09:55) 
Sono arrivata all'episodio 9

L'episodio 7 mi ha fatto venire in mente un film dal titolo Best Friend ambientato nel 1985 (qualche anno dopo il Drama)
Lì un politico viene posto agli arresti domiciliari perché gira voce che sia comunista.
L'altro protagonista del film viene incaricato di spiare il politico per trovare prove incriminanti.
Anche qui nel drama si vede come l'essere "comunista" o forse semplicemente esserlo definito tale sia un fattore discriminante.
Come dice questo articolo
www.cinematographe.it/recensioni/b...ecensione-film/
CITAZIONE
"La democrazia non era ancora una realtà. [ ] Nel 1985, Chun Doo-hwan era il presidente della Corea del Sud, e ci furono molte proteste studentesche per la democrazia nel paese. Il presidente fece etichettare questi studenti come comunisti, in modo da potersene sbarazzare. Erano spesso tenuti prigionieri in condizioni crudeli o addirittura torturati. [...] La disperazione che la lotta apparentemente senza speranza contro un regime dittatoriale comporta è onnipresente anche in Best Friend [...]

L'episodio 8 finisce con la mezzanotte del 17 maggio.
A me ha fatto venire in mente un anime molto famoso:
Lady Oscar
Ho fatto il parallelo tra la notte tra il 13 ed 14 luglio 1789 e la notte tra il 17 ed il 18 luglio 1980 (anche se qui la storia continua anche per qualche giorno)
Chissà se i protagonisti avranno lo stesso sfortunato destino?


Nell'episodio 9 entriamo nei giorni più bui di quel periodo. Dico entriamo perché per me è stato così, non mi sono più sentita una semplice spettatrice ma tutte le emozioni erano coinvolte durante e dopo la visione.

Capisco perché molti dicono che è un bellissimo drama!

Esatto!!! non sì è più comuni spettatori...attraverso le emozioni che i protagonisti hanno saputo trasmettere riusciamo a vivere quei momenti come se fossero nostri...va oltre il semplice drama!❤
 
Top
view post Posted on 31/12/2021, 14:29     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Ripasso per confermare che questo Drama è un piccolo gioiellino che racconta una storia avvincente in un periodo storico molto buio.
Si provano tantissimi sentimenti che restano impressi per molto tempo.

Una piccola curiosità su un nuovo short drama in arrivo con indovinate chi come attori?
Non mancheranno i riferimenti a Youth of May 3_3

https://www.soompi.com/article/1506141wpp/...hort-form-drama
 
Web  Top
13 replies since 19/5/2021, 15:30   266 views
  Share