The Rational Life

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2021, 12:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


THE RATIONAL LIFE

The-Rational-Life

Info
Genere: Romantico
Episodi: 35
Network: Mango TV / Netflix
In onda: 31 marzo - 4 maggio 2021

Cast
Qin Lan - Shen Ruo Xin
Dylan Wang - Qi Xiao
Calvin Li - Xu Ming Jie
Bao Wen Jing - Song Zi Yan


Trama
Shen Ruo Xin è una trentenne in carriera che deve fare i conti con un posto di lavoro spietato,
un triangolo amoroso e la sua mamma assillante.

Download
Progetto disponibile su Netflix

TRAILER

 
Top
view post Posted on 30/9/2021, 13:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
167
Reputation:
+8

Status:


Per me è stato molto più di una sorpresa...😍😍😍

RATIONAL LIFE - recensione

Già il titolo da ampio spazio all immaginazione...
Rational life è la vita condotta per anni dalla nostra protagonista.
È giusto esserlo nella vita??? O è determinante per non essere sopraffatta ??? dal momento che la vita è una continua lotta per riuscire ad emergere???
Shen Ruo Xin è una giovane donna ambiziosa e molto determinata, laureata in legge, lavora nella sezione legale di una grande azienda automobilistica. L amore è l ultimo dei suoi pensieri visto che è costantemente in lotta con se stessa per riuscire ad affermarsi in un mondo in cui l uomo detta ancora legge. Tra invidia, ostilità, trappole ben congeniate sul lavoro, si ritrova a domandarsi se la sua potesse essere considerata vita. D altro canto è soffocata da una madre che la vorrebbe sposata per una propria assicurazione.
La sua routine subisce una svolta quando due persone completamente diverse riescono ad attirare la sua attenzione: il suo giovane assistente e il suo affascinante capo.
La vita schematica di Ruo Xin va completamente in frantumi, il suo fidatissimo assistente la investe con tutta la sua gioia di vivere e di libertà, rendendole ogni problema che le si presenta nulla di che, rispetto a ciò che conta realmente nella vita.
Dylan Wang ha dipinto la freschezza, la spensieratezza e la caparbietà giovanile in modo esemplare, arguto, autentico.
In un passaggio lui dice...
"Se ci fosse ancora tempo tornerei a quando eri bambina e ti direi di non correre in amore"
Dodici anni è una differenza importante...ma io penso che il vero amore riesca ad azzerare anche questa rendendola insignificante. Fondamentalmente è più un problema sociale che ci spinge a prendere decisioni contro la nostra volontà a discapito della felicità! Vivere non è questo, o meglio, è sì vivere ma per gli altri, non per sé stessi... Questa storia ci vuole insegnare che indipendentemente da quello che si dice o si fa, ci sarà sempre qualcuno nel mondo a cui il nostro agire darà fastidio, quindi la cosa essenziale, importante è vivere per sé stessi costruendo giorno per giorno i nostri ricordi.
Dylan Wang è stato la vera anima del drama, dai tempi di Meteor garden è cresciuto tantissimo. Ha conferito al suo personaggio vigore, forza, vitalità... in modo così naturale che ti conquista inconsapevolmente fin dal primo sorriso. La cosa che mi ha colpito più di tutte è stata la sensazione di poter incontrare Qi Xiao semplicemente aprendo la porta di casa e questo grazie alla concretezza del suo personaggio che si stacca completamente dal contesto drama riuscendo ad apparire reale, tutto grazie alla sua spigliata recitazione che non lascia spazio a interrogativi.
Un giovane ragazzo è riuscito a diventare indispensabile nella vita di una donna ormai matura, l ha fatto in punta di piedi con grande sapienza e fermezza perché quello era l amore che ha sempre cercato e non voleva lasciarselo sfuggire.
Lei da parte sua
con lui è sempre stata a suo agio, rilassata, non doveva mai nascondere nulla o preoccuparsi che potesse farle del male...
Si sentiva al sicuro protetta e libera di essere se stessa con le sue emozioni e paure.
"Quando mi sorride questo mondo freddo e pieno di restrizioni mi sembra caldo"
Bellissima questa sua riflessione...
Anche la madre nonostante la sua testardaggine, alla fine si è arresa accettando senza riserve la loro relazione nel momento in cui, attraverso le parole di Qi Xiao ha capito di non conoscere affato la figlia o quanto meno di conoscerla superficialmente.
L amore non è razionale la stessa felicità si scontra con la razionalità e questo la nostra protagonista lo comprende solo quando il suo cuore per la prima volta batte per un ragazzo che l ha conquistata con la forza della sua giovinezza e dei suoi sogni.

Il braccialetto stellato da lui creato rappresenta la strada percorsa nella vita che li ha portati ad incontrarsi, nonché il simbolo del loro amore e della loro forza.
L amicizia, l amore, la famiglia, il lavoro tutto viene trattato in modo semplice, diretto, schietto conferendo grande fluidità alla storia, vederla è un piacere. Mi ha sorpreso non poco...questo drama si è rivelato una vera scoperta.
L amore è fondamentalmente un miracolo e se in questo mondo ci venisse data la possibilità di incontrare la nostra anima gemella dovremmo abbassare la guardia e andare contro ogni logica, è la cosa più giusta da fare.
Straconsigliato!!!!😍😍😍😍❤❤❤❤
 
Top
view post Posted on 30/9/2021, 17:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ma che recensione intrigante!!
Grazie mille, lo vedrò senz'altro appena concludo la visione di Hospital Playlist2!
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2021, 20:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
167
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 30/9/2021, 18:22) 
Ma che recensione intrigante!!
Grazie mille, lo vedrò senz'altro appena concludo la visione di Hospital Playlist2!

Grazie cara😘😘😘 sono convinta che quando lo vedrai piacerà molto anche a te specialmente Dylan Wang una sorpresa inaspettata!❤
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 13:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Ieri l'ho iniziato! ^_^
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 14:36     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Uhhh, facci sapere che te ne sembra!
Io ce l'ho in lista da un po'... forse mi serve solo una spintarella.
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2022, 14:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
167
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (sadie985 @ 25/1/2022, 13:49) 
Ieri l'ho iniziato! ^_^

Ottima scelta! L ho adorato come puoi vedere dalla mia recensione🤩🤩🤩🤩 Dylan Wang è stato fantastico!!!
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 20:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Vediamo, vediamo! Io sono piuttosto difficile :P ultimamente i coreani mi vanno a noia per cui ho deciso di cambiare nazione!
 
Top
7 replies since 30/9/2021, 12:10   153 views
  Share