Posts written by Angely73

view post Posted: 9/7/2019, 16:51     - Progetti conclusi
E nulla... YAB continua a mietere vittime :D
Una mia amica lo ha iniziato 3 giorni fa e ne è rimasta entusiasta. Quindi, grazie da parte sua (e mia, anche se sono passati secoli da quando lo vidi) :D
view post Posted: 13/3/2016, 12:09     - Progetti conclusi
Innanzitutto grazie per i sub :)
Sto recuperando le RAW in modo da iniziarlo appena possibile e ovviamente a fine visione passerò per un commento.
view post Posted: 6/2/2016, 09:45     - Progetti conclusi
Io l'avevo già visto, ma ora lo sto riguardando pian piano con i vostri sub :D
È un dorama molto bello!!!

Grazie :D
view post Posted: 5/2/2016, 20:55     - Progetti conclusi
Buonasera!

Volevo avvisare che non va il link softsub della 8
view post Posted: 23/9/2015, 14:01     - Progetti conclusi
Ho già visto il drama, ma mi è piaciuto talmente tanto che aspetterò i vostri subs per rivederlo con più calma :)
view post Posted: 11/9/2014, 20:39     - Progetti conclusi
Grazie :D

Mado', devo vedere ancora Two Weeks che già prendo questo -.-'''
Sono ingorda!!!
view post Posted: 4/9/2014, 19:53     - Progetti conclusi
Aspettavo questi sub :D
Grazie!!!
view post Posted: 23/5/2014, 11:06     - Progetti conclusi
Ho iniziato ieri a vedere Tonbi e mi sembra giusto lasciare anche qui il mio pensiero.
Scusate se farò un po' di copia incolla, ma per la maggiorparte i miei commenti saranno quelli che ho lasciato anche nel DAF :P

Il primo episodio si è rivelato un gioellino della televisione nipponica, che già da solo varrebbe l'intero drama, ma presumo che ci saranno ancora tante cose da vedere e per cui versare fiumi di lacrime.
Inizialmente mi ro spaventata per la sua ora e mezza. Invece è passata in fretta, rapendomi cuore e mente e mi ha trasportata in una casa bellissima, vissuta da persone che toccano le corde del cuore.
Yasu e Misa, due orfani che hanno trovato l'uno nell'altra la propria anima gemella. Due persone semplici, che sanno sorridere e gioire delle piccole cose, che sanno donare sentimenti genuini, che sanno cosa sia il vero perdono.

A dire il vero, nei primi minuti del dorama, ho pensato che quello che sarebbe morto per primo, scomparendo troppo presto dalla vita di Akira, sarebbe stato Yasu.
Ho immaginato che la sua dipartita sarebbe stata causata dalla decisione di ricominciare il lavoro di consegna su lunghe distanze. Onestamente non pensavo che, invece, a morire sarebbe stata la moglie.

Struggente!
Il dorama da quel momento in poi è stato un continuo versale lacrime per me. Il modo in cui Yasu piange la sua Misa o la forza di perdonare e non incolpare il suo collega per la morte della moglie. E ancora la spiegazione semplice del monaco al piccolo Akira di cosa sia la morte se non un andare a vivere in un'altra casa, incoraggiando il bimbo a cercarla. Cosa che alla fine padre e figlio fanno: ritrovano la persona che amano, capendo che lei vive nei loro cuore e in tutto ciò che è Akira stesso...

E poi lo shock finale, Akira ha un figlio! :fantasma:

Raramente leggo le trame o per lo meno non lo faccio approfonditamente, quindi può capitare che rimanga spiazzata, come in questo caso, nel guardare il dorama di turno.

Per quel che riguarda Tonbi fin da quando avete rilasciato i primi sub sono stata combattuta se iniziarlo o no. La mia iniziale titubanza era proprio l'intuizione che le tematiche mi avrebbero reso la visione difficile. Però avevo voglia di vederlo per tre motivi:
1) Sato Takeru
2) la sensazione poetica che mi trasmetteva ogni volta che incappavo nella sua locandina
3) è un progetto che sicuramente sarà speciale se due fansub ci hanno voluto lavorare (nel commento sul DAF questo terzo punto lo avevo dedicato solo al loro staff, ma solo per sottolineare quando di solito siano azzeccate le scelte doramiche che fanno, non volevo essere maleducata!)
Ma so, perchè me lo ha detto Mid, che lo avevate prenotato per prime, quindi grazie per aver collaborato con il DAF (la mia casa da ormai 6 anni).

DAF e BakaGirls, grazie per avermi dato la possibilità di guardare Tonbi con dei sub spettacolari.
view post Posted: 6/3/2014, 11:54     - Progetti conclusi
Non è stato male, era la prima volta che vedevo tutti gli Arashi in uno stesso progetto.
A parte la mono espressione di Nino, il ciuffo ribelle di Matsujun e Ohno, il film non è stato malvagiUo.
Si lascia guardare facilmente, forse può apparire un po' scontato su alcune cose.
Loro, gli Arashini, sono stati bravi nei loro ruoli, nulla di eccezionale ben inteso, ma se la sono cavata. Tra tutti quello che mi è piaciuto di più è stato Aiba, con il suo personaggio un po' distratto e chiaccherone.
Il finale mi ha lasciato un po' perplessa.
Diciamo che la causa che muove i terroristi alla fine risulta inadeguata a tutto il trambusto che fanno.
Tuttosommato, come dicevo, il film si lascia guardare. L'ideale per chi ama gli Arashi :)

PS: Una cosa mi sono chiesta da quando è finito il film... a che pro mettere il mezzobusto arashico nudo sulla locandina??? Non ci azzecca nulla con il film.
view post Posted: 23/2/2014, 18:29     +2 - Progetti conclusi
Finito!
Stupendissimo!
L'ho amato dalla prima all'ultima puntata!

Mi chiedo, perchè ho aspettato tanto per vederlo? Eppure Secret Garden era un drama che volevo vedere, soprattutto (anzi principalmente) per la presenza di Hyun Bin.
Invece ho aspettao anni per farlo, ma sono contenta perchè forse l'ho apprezzato ancora di più.
Secret Garden è una bellissima favola moderna
con tanto di elemento magico, che ha reso il drama ancora più fiabesco.

Ho adorato ogni virgola di ciò che si dicevano i personaggi. Ho adorato ogni personaggio, persino quelli secondari (anche se per me non lo erano), come gli "oppa" della scuola di Ra Im o il segretario di Joo Won. Ho adorato ogni singola inquadratura, ogni singolo paesaggio, i giradini della casa di Joo won stupendi...
E che dire dei momenti pucciosissimi tra Ra Im e Joo Won, anche quando litigavano ♥
E vogliamo parlare di Oska?! no, dico, ne vogliamo parlare?! *_*
Yoon Sang Hyun lo adoravo già come maggiordomo, ma nei panni di Oska l'ho amato follemente. Mi ha fatto morire dal ridere come pochi, soprattutto quando avveniva lo scambio di corpi e Oska non sapeva di avere davanti Ra Im e non il cugino... la scena della sauna ahahahaha mitica!!!

Il mio primissimo pensiero iniziando SG "Godiamoci sto drama con quel gran figone di Hyun Bin!", ma dopo poco :woot: "c'è anche Yoon Sang Hyun..." e poco dopo :ihih*: "caspita, c'è PhilipPO!" e dopo qualche altra scena " :eheh: "ma questo drama è un ritrovo di figaccioni! Ecco il piccolo Lee Jong Suk."
Se continuava così finivano le bacinelle raccoglibava e i fazzolettini che avevo sparsi sulla scrivania :brill:

Fangirlizzamenti a parte, SG mi è piaciuto davvero molto come storia. Certo, per molti versi inverosimile, ma ripeto per me è stato come leggere una bellissima fiaba. Anche i 20 episodi, qualcuno mi aveva detto che erano troppi per un drama simile, invece li ho maratonati facendo le mattinate e ora che è finito mi son sembrati troppo pochi :furto:

Premetto che normalmente, prima di iniziare un drama, difficilmente mi informo sulla trama. Al massino vedo il genere e il cast (ma anche questi non influenzano la scelta delle mie visioni).
Quindi, mi ha spiazzata quando una certa persona mi disse che c'era una componente magica in questo drama. Così come che la cosa riguardava lo scambio di corpi (anche se questa cosa l'avevo letta in un post in cui si elencavano drama in cui la protagonista passava per uomo.

Ciononostante non sono rimasta delusa da SG, che mi ha fatto ridere e divertire come una pazza per 17 episodi e mezzo.
Perchè 17 e mezzo? Perchè dalla seconda metà (anzi gli ultimi 20 minuti del 18) e tutto il 19esimo episodio ho pianto come una fontana. Mi si sono aperti i rubinetti e non riuscivo a frenare quelle dannate lacrime.
Dio, la parte di Ra Im in coma e la scelta d'amore fatta da Joo Won mi hanno straziato il cuore!!!

Sapete, ho iniziato a vedere il drama assieme a mia nipote di 9 anni (se non lo sapete, lei è una piccola doramista e kpoppara) e sono felicissima per questo, ma sono ancora più contenta di aver visto quei due episodi in solitaria perchè ho pianto davvero tanto, come una disperata. Purtroppo, conoscendomi, so che nonriuscirò a trattenere la commozione nemmen rivedendole con lei, cosa che dovrò fare perchè le ho promesso che assieme vedremo un episodio al giorno.

Bello, bello, bello :ador:

Vorrei solo riuscire a trovare la voce di Hyun Bon che riceva sms mentre nel suo corpo c'è l'anima di Ra Im e la sua voce che recita lo scioglilingua :roll*:

Ah, dimenticavo...
Spoiler sul finale
Personalemte mi è piaciuto il finale con l'happy end, del resto che favola sarebbe senza :D
Ma ho anche apprezzato molto il fatto che la madre di Joo Won non abbia accettato comunque il loro matrimonio. Certo, i nipoti sono nipoti e un nonno non può non amarli a prescindere dai genitori che si ritrova. Ma anche dopo 5 anni quella donna ha tenuto testa a quel figlio tanto amato, anche se forse in maniera egoistica, e che si è ribellato e a sua moglie, tenendoli fuori dalla sua vita. Proprio come le "streghe" che si rispettano nelle più famose favole del mondo.


Ok, basta, continuando a scrivere non farei che annoiarvi. Vi dico solo un'ultima cosa: per i vostri sub che mi hanno permesso di vedere questo stupendo drama...

gomawo%E2%99%A5

Edited by Angely73 - 23/2/2014, 18:50
view post Posted: 7/1/2014, 15:23     - Progetti conclusi
Terminato anche WAY :D
Ci ho messo un po' a dire il vero e non perchè non mi sia piaciuto, anzi!

Chi mi conosce sa perchè decisi di vedere questo drama: Taec ♥
La trama mi interessava poco e pensavo che mi sarei trovata d'avanti qualcosa di trashioso. Del resto si sa, i fantasmi coreani non vengono rappresentato in maniera paurosa ed essendo questo un dorama mi aspettavo trucchi da quattro soldi (vedi Master's sun in alcuni episodi).
Invece è stato tutto molto bello. La storia interessante, i fantasmi realizzati senza voler strafare, senza esagerare con trucchi o offetti speciali, tanto da risultare quasi veritieri. I protagonisti, compreso il dolcissimo second lead, ben calati nei loro ruoli. Persino Taec è maturato dai tempi di Cinderella's Unni :sisi:
Insomma, un bel prodotto. Badate, non dico sia un capolavoro, ma tenendo conto che ero partita senza nessuna aspettativa alla fine l'ho apprezzato come non pensavo di fare.
Finale
Dal 13esimo episodio in poi è stato abbastanza scontate (capirete poi perchè, se deciderete di vederlo), ma non per questo meno bello.
Anzi le lacrimuzze erano lì, pronte a sgorgare e per lui, solo lui, il second lead ♥ :tears:
Sarebbe stato banale un happy end anche in quel senso.

Unica pecca (secondo me): potevano bastare 15 episodi; il 16esimo è stato un di più e visto con un po' do apatia, lo confesso, cosa che invece il resto del dorama non fa.

Ad ogni modo, nel complesso un bell'8 a WAY :)
view post Posted: 13/11/2013, 20:20     - Progetti conclusi
Ma grazieee!!
Finalmente potrò vedere gli ultimi 4 episodi (aspettavo di averli tutti per farlo) :D

Non guarderò mai più un dorama in lavorazione, l'attesa mi uccide ♀‗♀
Grazie per il vostro lavoro :)
33 replies since 21/10/2008