Posts written by Valinor1000

view post Posted: 10/4/2019, 22:16     Drama consigliati - Drama
Giusto! Switch è statoi carinissimo, con un Tronky in grande spolvero, un dramino delizioso, e ho i sub ita sistemati pure di quello, nel caso MP e invio! ^_^

*manda coccole alle sisters doramiche* :wub:
view post Posted: 10/4/2019, 22:03     Drama consigliati - Drama
@Vera io ti consiglio senza dubbio Are You Human Too? l'ho adorato. ^_^
Non è per nulla banale, ha dei personaggi meravigliosi, trama intelligente, attori ottimi, scorre davvero bene e non è affatto scontato. :B):
Scegli la versione di Exenia, è la migliore. :)

Ho adorato anche The Crowned Clown (un sageuk fatto come si deve, strepitoso), se vuoi ho i sub ita rivisti e corretti, eventualmente mandami un MP e te li invio. ^___^

:wub:
view post Posted: 8/4/2019, 14:02     Item - K-Drama
@Dream ci siamo quasi, incrociamo le dita per avere un gran finale! ^_^

SPOILER FINO A EPISODIO 27/28

Molto bello, anche in queste puntate è successo di tutto, difficile riassumere, la storia si ricollega ottimamente ad una cosa vista nella 1 e da lì prosegue sicura. YaeuOvM

Secondo me ho contato bene, gli item visti fin'ora sono *quel numero*, ne manca solo uno e penso che a questo punto si vedrà nel finale. j7LbxvV

Ma Padre Goo muore così? Mi spiace, è una morte piuttosto inutile, non cambia granchè le cose, mi aspettavo che lui si sacrificasse per gli altri in modo più eroico, visto che ha molto da farsi perdonare. Trovo un pò sprecato farlo uscire di scena in questo modo. Vabbè.


Ero certa che *quell'item* sarebbe servito, ho apprezzato assai il modo in cui è stato usato.

Il cellulare della madre di So Young è stato davvero utile, ho goduto come un riccio quando Gon lo usa per fregare Se Hwang, miii c'è rimasto male (lui) noi invece molto bene. respect


Bella la scena che completa quella vista nella 1, molto phatos e ottima realizzazione.

Però un grazie al povero Gon, che a momenti si ammazzava per salvare chi stava sul treno, glielo potevano dire, invece la gente a momenti lo calpestava tutta presa dalla fuga, senza degnarlo di uno sguardo.
Capisco il panico, il "si salvi chi può", le persone diventano spesso egoiste in momenti estremi, ma insomma, Gon ha salvato loro le chiappe, vedete uno a terra e nemmeno provate ad aiutarlo?


Ma la sorpresa maggiore è stato il Detective Choi, non mi aspettavo affatto un simile interessante risvolto del personaggio. cool

All'inizio pareva solo un cretino, pallone gonfiato, antipatico, uno che per 2/3 di drama ho schifato assai, sembrava sempre ben disposto a lisciare i potenti per suo tornaconto, invece... Lodi a lui e mi scuso per i pensieri poco carini che gli ho rivolto.
Al momento del bisogno, nella situazione più drammatica, ha tirato fuori coraggio e dignità, ha creduto anche all'incredibile e ha mandato a remengo le viscide proposte di Se Hwang.
Davvero un gran cambiamento, non me lo aspettavo, lodi. winner_first_h4h


Ormai le pedine sono posizionate, tutto +è pronto, chi farà scacco matto? mf_popcorn

*finale a me* aofwMak
view post Posted: 3/4/2019, 21:36     Item - K-Drama
@Dream eccomi! :wub:

Non ancora alla 28, queste ultime due settimane sono state super impegnate, ma sto recuperando con gioia, questo è un drama splendido, aspettami che arrivo presto! ^_^

SPOILER FINO A EPISODIO 23/24

Item diventa sempre più bello, però anche estremo e peculiare, posso capire perchè in patria sia andato bene ma non benissimo, è così tanto fantascientifico/fantasy con tocchi thriller che non è per tutti.

Ma io sono felice di vederlo, è proprio il mio genere, una storia in cui tutto (nel bene e nel male) può accadere, in cui non sai mai cosa aspettarti dalla trama, perchè quì non ha senso dire "non è possibile", visto che, probabilmente, invece lo è.

Un mondo senza regole nè limiti, che dietro l'aspetto ordinario - grazie agli item - nasconde un lato incredibile e inquietante, perchè a rifletterci un mondo senza limiti non è affatto bello, è mostruoso, un incubo.

Quindi ora sappiamo cosa successe e cosa ha creato gli item, ma non sappiamo il perchè e il come. lhMRsfH

E' stato davvero tristissimo vedere Da In - in qualche modo trasportata nel passato in modo incorporeo - ha vissuto la tragedia del Dream World, e noi con lei.
Avevo capito che gli item erano parte di quel disastro, e ora vediamo anche le sfortunate persone a cui appartenevano un tempo, i loro sogni, le speranze, la vita semplice di persone normali trasformata in tragedia da un gesto folle di un uomo folle, Jo Se Hwang.
Sconcerta pensare che non ha fatto un gesto mostruoso come dare fuoco ad un posto pieno di gente per un motivo preciso: non lo ha fatto per odio, nè per vendetta, nè per creare scompiglio, no, lui lo ha fatto solo perchè lo voleva, perchè lo trovava divertente, per noia.
Tremendo.


Ormai li conosciamo gli Item, sappiamo quanti sono, e direi che gli unici a non essersi ancora visti sono 2.
Ma perchè - da semplici oggetti come una polaroid, un braccialetto, un anello o un album di fotografie, si siano trasformati in altro, acquisendo poteri enormi non ci è dato sapere, per adesso.

All'appello mancano il telefonino della madre di So Young (lo hanno inquadrato troppo per non essere un item) e l'accendino, gli altri li abbiamo visti.

- La polaroid
- Il cappellino
- Il braccialetto
- L'album delle fotografie
- Lo specchietto da borsa
- Il porta profumo
- Il timbrino
- L'anello
- La torcia frusta
- Il telefonino
- L'accendino

All'elenco ne manca uno, ma non riesco a ricordarmelo, però c'è, visto che gli item sono 12.


Che Joo Ji Hoon fosse un gran bravo attore (e gran Gnocco throb) si sapeva, che Kim Kang Woo fosse affascinante e bravo pure era noto, e sto apprezzando assai Jin Se Yeon, bella e brava in un ruolo molto intelligente.

Comunque, se volete vedere un vero psicopatico a 360°, uno che non si pone limiti ed è totalmente privo di sentimenti, non potete perdervi Jo Se Hwang, un Cattivo da antologia che è un vero piacere odiare, uno così estremo che ti chiedi: pazzi di diventa o si nasce?

Credo che Se Hwang sia nato con una tara mentale che ha ripreso dalla madre, probabilmente una forma molto forte di sociopatia poi peggiorata dopo gli abusi paterni.
Fa specie pensare che quell'uomo, tanto gentile con gli altri, abbia ucciso la moglie e tentato di uccidere il figlio gettandoli dal balcone.
Sembrava spaventato da loro e dalla loro follia, ma per quanto pazzi fossero, nulla può giustificare un omicidio, è inqualificabile ciò che il vecchio ha fatto.


Adorabile Da In, la nipotina di Kang Gon, una bambina intelligente, coraggiosa e matura, sta affrontando un inferno e non si lascia andare nè prendere dal panico, da ammirare.
Carinissima e brava la bimba attrice, tra l'altro, l'avevo già apprezzata in Defendant.

Mi chiedo come mai quella strana dimensione in cui è finita abbia una replica della Dream Tower, perchè è lì?
E quelle lucine sono forse le anime dei morti del Dream World? Credo di sì.


A breve mi fionderò sulle nuove puntate, il drama è intrigantissimo e molto diverso dal solito, mi piace assai! aofwMak
view post Posted: 1/4/2019, 22:16     Item - K-Drama
Domani sera ti raggiungo, non vedo l'ora di godermi altre 2 puntate (4 mini), così potrò leggere il tuo mitico commento! *hugs* ^_^
view post Posted: 26/3/2019, 01:18     Item - K-Drama
Eccomi Dream! :wub:
Ottimo recupero, me felice che siamo praticamente in pari! ^_^

SPOILER FINO A EPISODIO 19/20

Per la miseria, non c'è un attimo di tregua, questo drama decisamente non contempla i tempi morti nel suo svolgimento. I morti sì invece, e stanno diventando proprio tanti.

Non mi stupisce che in patria Item stia andando bene ma senza picchi, la storia è molto particolare, inquietante, angosciante e misteriosa, poi non c'è neanche il romance. Per fortuna, con tutto quello che sta succedendo e i tempi strettissimi che hanno per salvare la situazione, vedere due che tubano come piccioncini avrebbe stonato in modo fastidioso. Non si sente affatto la mancanza di una storia d'amore, anzi.

Item sembra tutto quello che ai coreani piace poco e a noi occidentali piace tanto. Una trama solida, intelligente, anche spietata, che ti pone davanti a interrogativi non da poco.

Sul flagellante, è difficile inquadrarlo. Da una parte c'è quello che fa, dall'altra il perchè lo fa. E tu stai nel mezzo.
Sebbene quei disgraziati meritassero di pagare per i loro crimini, non è giustificabile la mattanza che Padre Goo sta facendo, soprattutto per un uomo di chiesa, ergersi a giudice supremo e aspettarsi anche un plauso divino, sfido che Gesù non gli risponde. Ma credo che in fondo lui sappia bene che ciò che sta facendo è sbagliato, però sembra disposto a pagarne il prezzo pur di arrivare fino in fondo. E' un uomo intelligente, non un cretino, e neanche uno psicopatico, non è come Se Hwang. Ma almeno ha salvato il procuratore Gon, anche se è un alleato da prendere con le molle, per il momento è utile.


E comunque ora sia Gon che So Young sanno chi è il Flagellante, giocare a carte scoperte è un bene, ci sono già abbastanza misteri.
Quindi il detective Seo di cui ha preso l'aspetto Padre Goo era qualcuno che conosceva tanti anni prima, e immagino sia qualcuno morto nell'incendio, visto che dovrebbe esistere adesso da più anziano invece no.


Compare un altro Item col suo misterioso possessore, il potere di quell'oggetto è molto particolare.
Un timbrino che guarisce (Gon ringrazia), e sembrerebbe l'Item migliore, la panacea da tutti i mali, perciò perchè ho una sgradevole sensazione al riguardo? Come se usarlo implicasse poi un prezzo da pagare? Magari sono solo mie idee, comunque prima che tutto finisca spero che venga usato per curare il padre della profiler So Young.


Il clown è davvero un personaggio strano, non si capisce bene chi sia davvero e da che parte stia.
Ok, è il padre di Se Hwang e di certo non è una brava persona, visto come trattava il figlio, eppure sembrava davvero affezionato a quei bambini. Ma almeno sappiamo perchè è vestito da clown, era l'ultimo abito indossato prima che Se Hwang usasse il malefico album su di lui. Nel Limbo sembra "assorbire" le anime di chi capita lì per prolungare la sua esistenza, si vede la sua immagine allo specchio che riappare, mentre quelle degli altri man mano spariscono come le immagini fotografiche.


Mi fa piacere aver rivisto qualcuno che credevo perduto per sempre.
Mi riferisco al ladruncolo, imprigionato con Da In nel Limbo, quindi il suo corpo è ancora intatto? Avevo letto che c'era stata una autopsia su di lui, ma forse ricordo male, comunque spero che si salvi, è solo un poveraccio che aveva deciso di rubare nella casa sbagliata. E Da In è adorabile, una bambina forte e coraggiosa, tutta lo zio, ce ne vuole a non farsi prendere dal panico in un posto così lugubre.


Se Hwang è uno degli psicopatici più pazzi dei drama, è completamente alienato, mette i brividi.
Ma non ho capito una cosa: è stato lui ad appiccare l'incendio al Dream World 16 anni prima - lo si vede farlo - quindi perchè non è invecchiato? Oggi è uguale ad allora, sembra non sia passato un giorno. Uno può di certo sembrare giovane anche dopo anni, ma nel suo caso non c'è niente di naturale... Forse è un altro Item di cui non sappiamo ancora?


E poi... Cos'era davvero il Dream World? lhMRsfH

Che bel drama! aofwMak
view post Posted: 23/3/2019, 11:26     Mars - Tada, Kimi wo Aishiteru - J-Drama
Giusto per completezza ho guardato anche il film conclusivo, subbato dal Mist.

L'ho visto tutto (un'ora e mezza di tedio doramico con l'abbiocco sempre dietro l'angolo g5jhT5a) e non ho neanche usato lo skippaggio selvaggio come sto ciofecone di film avrebbe meritato, perciò fatemi i complimenti per il coraggio e sprezzo del pericolo! winner_first_h4h

Cosa dire che non sia già stato detto per commentare il drama (altrettanto skifido)? Ah, sì, i sub ita sono ottimi, lodi a Exenia che ha tradotto benissimo. ^_^

Poi non ci sono le orride cornicette tipo pagina scritta che infestavano il drama, ma le cose positive finiscono quì. rotfl_drop

Per il resto la pellicola è una lagna inenarrabile, e scusate, perchè l'hanno chiamato Mars? Non è il titolo giusto, dopo aver visto questa perla 60plOX3 avrebbero dovuto chiamarlo...

Makio il dio della guerra
Makio superstar
La storia di Makio

Cose così, è il personaggio che più si vede, monologa abbestia per 3/4 di narrazione, fa e disfa a piacimento, e alla fine sparisce come inghiottito dall'aere, di lui non sappiamo la chiusura.

Kira e Rei? Ah, già, ci sono pure loro, come comprimari, of course.

A parte la scelta pessima degli attori (sembrano tutti adolescenti al primo amore e i loro traumi sono relegati in terza fila), è l'intero contesto che fa più acqua del Titanic.

Certo, alla fine si sono ricordati di inserire - solo nel film, nel drama nessun cenno - il problema di Kira, ma è tutto affrettato e superficiale, in ogni inquadratura sembrava un film fatto e pensato per dei dodicenni, in cui le pesanti problematiche sono o taciute o raccontate in modo edulcorato, perchè sennò i ragazzini ci restano male.

Nulla c'è in QUESTO Mars della profondità, del dramma e della psicologia complessa dei protagonisti del manga e della versione Taiwanese, perciò questo, semplicemente...

NON E' MARS. alien

Usate meglio il vostro tempo, guardatevi il drama di Taiwan throb saranno ore ben spese e vedrete il VERO Mars.

*cestinato cum laude, yes* TIF6Gaq

PS: group
view post Posted: 21/3/2019, 00:00     Item - K-Drama
Sì Dream, Item è molto bello, molto particolare e molto interessante! ^_^

SPOILER FINO A EPISODIO 15/16

Q40XqN3 Mamma mia, in sole due puntate è successo di tutto, di certo questo non è un drama noioso nè banale/prevedibile! *mi piace assai* winner_first_h4h

Cerchiamo di mettere i puntini sulle i e ricapitoliamo, però povero il mio Gon, una puntata sì e una... sì è ferito, gliene capitano di tutti i generi, ho voglia di coccolarlo! throb

E' difficile difendersi quando sai che - letteralmente - ogni cosa, anche la più folle, tremenda e assurda può accadere, quando tutti i limiti saltano.

E' difficile indagare, quando non puoi neanche dire ai tuoi colleghi che la logica è andata a farsi benedire perchè hai a che fare con item (oggetti) dai poteri mostruosamente grandi.

Già l'idea che ogni paura possa avverarsi mette in crisi, ed è vero che anche ogni speranza può avverarsi, ma ci devi arrivare alla speranza, e al momento sembra andare tutto male.

Due folli da combattere, la propria vita e quella dei propri cari da salvare, la verità da far venire fuori, la realtà da sistemar... Ma adesso cosa è la realtà? Cosa è possibile e cosa no, quando ogni regola è saltata?

Kang Gon ha avuto un pessimo passato.
Quindi quello non è il nome reale del procuratore, come gli dice il prete giustiziere lui è Kim Sung Kyu, figlio del presunto assassino del Dream World, che però - e questo mi era parso chiaro dall'inizio - non è il vero colpevole.
I responsabili sono quei maledetti schifosi che stanno morendo uno a uno, quelli che hanno insabbiato la faccenda lasciando che a pagare fosse un poveraccio.
Non mi dispiace della loro morte, se la meritavano, ma non giustifico il prete, nessuno può arrogarsi il ruolo di Dio e giudicare da solo.
Per quanto siano atroci le colpe ci vuole una condanna pubblica, non giustizia privata.
Ma almeno posso capire il perchè il prete si sia messo a fare piazza pulita, Se Hwang non ha nemmeno una scusante per i suoi crimini assurdi e vigliacchi.
Ovvio che Gon abbia cambiato nome, e capisco perchè era presente il giorno in cui il padre era stato arrestato, nella scena in cui c'era anche la giovane So Young.


Il Flagellante non manca mai di stupirci.
Certo che questi item sono sempre più inquietanti, adesso c'è pure l'anello che cambia l'aspetto delle persone.
Pessima cosa, chi lo indossa può passare per chi vuole, e in questo caso il prete sta usando l'aspetto del detective Seo per capire meglio il divenire delle indagini.
A me Seo non è piaciuto da subito, avevo intuito che avesse qualcosa di strano, ma pensavo tipo che lavorasse per Se Hwang, non mi aspettavo certo che fosse un paravento fittizio per il prete.
Che gran casino.


Da In è una bambina adorabile e intelligente.
Sono stata felicissima di sapere che non è morta, che la sua anima è bloccata da qualche parte in una sorta di limbo, e per fortuna non hanno cremato il suo corpo, sennò avrebbe fatto la fine di quel teppistello ucciso da Se Hwang (poveraccio, era solo un ladruncolo).
Quindi l'album funziona così, lascia l'anima bloccata finchè il c'è il corpo, ma noto che nonostante questo la vita non è comunque lunga, c'è un tempo limite, visto che le foto si stanno deteriorando.
Almeno adesso Gon sa che la sua piccola esiste ancora, Da In è stata in gamba a non farsi prendere dal panico e a trovare un modo per comunicare con lui.
Non mi stupisce che in quel luogo strano parli, il suo è solo un blocco psicologico dovuto alla morte dei genitori, e probabilmente lì non vale più.


Mi chiedevo chi fosse il clown, confesso che per un attimo ho pensato a IT, ma ovviamente è qualcun altro, quella è una storia diversa.
E' il padre di Se Hwang dunque, intrappolato anche lui in quel posto dal malefico album, comunque non doveva essere certo una brava persona se trattava il figlio a quel modo.
Mi chiedo se le violenze del padre abbiano fatto diventare Se Hwang un pazzo psicopatico, o se fosse così dall'inizio e poi solo peggiorato.


Di sicuro i protagonisti sono legati al Dream World.
C'erano tutti, in un modo o nell'altro, in quel parco il giorno dell'incendio.
Quando sapremo cosa è davvero successo e come gli item sembrino anch'essi legati al parco, sapremo la verità e il modo di arrivare alla famigerata Stanza dei Desideri.


Il finale è come sempre al cardiopalma, voglio recuperare al più presto le 2 puntate che ancora mi mancano, così mi riallineo alla messa in onda! aofwMak
view post Posted: 19/3/2019, 18:44     Jung Joon Young - K-Music
Io sono confusa su chi siano questi tizi (non seguendo il k-pop), ho notato che sembrano pure chiamarsi tutti Joon/Jung e simili giusto per confondermi meglio, ma ho ben capito le accuse.
Sono dei disgraziati che meritano tutto il fango che gli sta piovendo addosso, primo perchè certe porcherie non hanno giustificazione, e secondo perchè sono anche idioti.
Ma come, vivono in Corea - dove persino se fumi ti guardano storto - e vanno a fare certe schifezze? Non lo sapevano che alla scoperta del casino li avrebbero bruciati sul rogo? Altro che Italia, dove più sei marcio più ti premiano, lì fanno sul serio, e 'sti dementi hanno continuato sperando di farla franca?
Colpevoli e cretini, adieu.
view post Posted: 12/3/2019, 16:57     Item - K-Drama
SPOILER FINO A EPISODIO 11/12

Eccomi in recupero di questo bellissimo drama, finiti quei due gioielli di The Crowned Clown e Kingdom throb mi posso dedicare come merita ad ITEM. ^_^

In queste ultime 2 puntate (4 mini) sono successe molte cose, ma non è facile mettere insieme i pezzi del puzzle, la storia è contorta, misteriosa e... affascinante.

Dunque abbiamo avuto qualche chiarimento, che però porta con sè altre domande, e mi piace, amo riflettere e creare teorie su ciò che vedo.

Quindi esiste una Stanza dei Desideri, a cui chi collezionerà gli Item (tutti o in parte, non è chiaro) potrà accedere, una stanza dall'immenso potere di realizzare ogni desiderio (o un desiderio, non è chiaro) di chi ci entra. Possibilità mostruosa per le sue implicazioni, e se poi ci entrasse un sociopatico assassino come Se Hwang il solo pensiero di cosa potrebbe volere mette i brividi. E' chiaro che uno come lui neanche vicino dovrà arrivare ad un simile potere.


Non si sa ancora quanti Item esistano, e questa è una cosa brutta, già pochi stanno creando disastri a raffica, ma se come sembra possono essercene molti di più non farà che peggiorare la situazione. Noi Uomini non ci facciamo una bella figura, ogni volta che ci viene dato un Grande Potere lo usiamo male, quando non malissimo.

Non si capisce che tipo sia il Flagellante, a differenza del Collezionista (che dimostra subito la sua follia) sembra buono, bravo, tranquillo, eppure lo trovo inquietante, perchè uno che di giorno aiuta gli altri e di notte va fare il giustiziere con tanto di citazioni bibliche non fa stare per niente tranquilli. A uno come il Collezionista non ti avvicini neanche, lo capisci che sta fuori come un balcone, ma a uno come il Flagellante che sembra un santo ti avvicini eccome... E se poi decidesse che non gli vai più bene?

Il finale della 12 mi ha stretto il cuore, cioè, non può essere dai, mi rifiuto di crederlo, ci deve essere un'altra spiegazione. Bqw0wqx

Adesso pure con i bambini se la prende quel bastardo di Se Hwang? Con chi non si può neanche difendere? No, Da In non può essere morta, magari ha fatto finta, che so, per ferire Kang Gon, sto pensando a qualunque cosa ma non che abbia ucciso una piccola Stellina già tanto ferita. Perchè se lo ha fatto davvero si merita la sedia elettrica! V8KH7jR


Quindi avevo ragione sul padre della profiler, sa più di quel che sembrava all'inizio, ma almeno sta dalla parte giusta.

Mi chiedo come sia venuto in possesso dell'album, dove lo ha trovato? La cosa strana è che sulla copertina di quell'oggetto demoniaco c'è scritto "Dream World", cioè il nome del parco di divertimenti distrutto dall'incendio anni prima... Perchè? Come sono legati gli Item a quel parco?

Mi ha ricordato il Death Note come potere.

Altra cosa strana è che questi oggetti hanno solo poteri negativi, non ce ne sono - almeno fin'ora - che facciano cose belle, e questo mi fa pensare che siano opera del Male, non certo del Bene.


A breve mi fiondo sulle puntate della scorsa settimana, così sarò in pari con la messa in onda, anche perchè dopo quel finale devo sapere! lhMRsfH
view post Posted: 11/3/2019, 01:12     The Crowned Clown - K-Drama
SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

Bellissimo! wub

Sono davvero contenta che il drama sia rimasto magnifico fino all'ultima scena, e se è vero che in questa puntata finale ho rischiato un coccolone almeno un paio di volte (il sadismo coreano non si smentisce mai) XD ho apprezzato sommamente tutta la storia.

Una trama molto intensa, filosofica anche, in cui i dialoghi hanno una enorme importanza, in cui i personaggi crescono ed evolvono, in cui le situazioni sono spesso impreviste, una storia davvero poco o nulla prevedibile, che ben presto si discosta dal film a cui si era ispirata per viaggiare saldamente sulle sue gambe.

Ho amato la sceneggiatura, e se è vero che qualche piccola sbavatura c'è, ma proprio piccola, non dà affatto fastidio e il racconto procede sicuro.

Ho letto che l'autrice è praticamente una neofita, ha partecipato ad un paio di drama come co-sceneggiatrice, ma TCC è il suo primo drama da sola. Lodi a lei e al suo coraggio, promette proprio bene.

Difficile stupire una doramista come me che segue drama da anni e ne ha visti di tutti i tipi, eppure lei c'è riuscita, è bello vedere un sageuk non sapendo cosa accadrà dopo.

Perchè siamo sincere, gli storici coreani di solito sono i più prevedibili (assieme ai romance), quelli in cui le situazioni si ripetono stancamente sempre uguali, ma non quì.

Attori bravissimi, con Yeo Jin Goo magnifico, e se penso che il ragazzo ha solo 21 anni e già recita così, sono felice, continuerò a seguirlo.

Musiche e scenografie curate e particolari, TCC è anche una gioia per gli occhi, si vede che non è stato fatto al risparmio.

Personaggi preferiti? Ovviamente il nostro giullare Ha Seon throb ma anche il Segretario Reale e la Regina Vedova, protagonisti complessi, che non riesci mai ad amare/odiare completamente, hanno molte sfaccettature.

'Cidenti ai coreani, io ho una certa età, mica mi possono far rischiare una tale strizza a fine serie... g5jhT5a A pochi minuti dalla fine stavo per prendere a badilate sui denti l'autrice, se mi faceva morire Ha Seon avreste visto la Val Furiosa. rotfl_drop

Ah, sia chiaro, non è un afterlife o un sogno quello in cui i nostri Piccioncini si ritrovano, i dialoghi sono chiari, è tutto assolutamente reale, poi in un sogno nessun protagonista ha una mano fasciata (yes, se guardate bene Ha Seon ha una fasciatura ad una mano), quindi possiamo stare tranquille.

Certo forse avrei evitato l'ultimo quarto d'ora da cardiopalma, ma poi - riflettendoci - anche no.
Mi spiego, ad un certo punto Ha Seon dice che per la prima volta si è macchiato le mani di sangue, in un altro punto che lui avrebbe pagato i suoi errori e che quindi anche la Regina Vedova doveva pagare i propri.

E' come se - in maniera molto filosofica - l'autrice avesse usato questo escamotage per "ripulire" Ha Seon da certe brutture, da cose che aveva dovuto fare in quanto Re, ma che comunque restavano peccati, e a ben pensarci non mi è dispiaciuto.

L'unica cosa che ho trovato eccessiva è la morte dell'Ufficiale Jang, ma vedere Ha Seon e la Regina di nuovo insieme mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco.

Quindi lui era in coma - o qualcosa del genere dopo l'attacco dei seguaci della Regina Vedova - te credo che ci ha messo due anni per guarire, non è mica come i normali drama in cui uno che si salva miracolosamente dopo due secondi sta bene.

Guarire in quell'epoca deve essergli costato fatica, tempo e dolore, non mi stupisce che dopo essersi svegliato non abbia subito cercato la Regina, col rischio che qualche fanatico la prendesse di mira mentre lui non poteva difenderla.


E comunque il drama sarebbe in ogni caso finito alla 16° puntata, sisi. XD
Non sarebbero potuti andare avanti per mancanza di protagonisti, li hanno fatti fuori quasi tutti! roftl


The Crowned Clown è da vedere assolutamente, e se volete ottimi sub ita completi, mandatemi un MP. rambo

*consigliatissimo* relax
view post Posted: 6/3/2019, 23:38     Kingdom - K-Drama
SPOILER FINO A EPISODIO 6 (Finale 1° Stagione)

Awww, ma quanto mi è piaciuto Kingdom? Un sacco, proprio tanto, è una storia che trovo bella, ben scritta, ben interpretata, e che fa sembrare le puntate brevissime tanto prende.

Lodi a tutti quelli che ci hanno lavorato, si vede che non è una serie fatta al risparmio, anzi il contrario, ogni elemento è curato, al posto giusto, e rende il racconto molto interessante.

Ovviamente risposte ne abbiamo poche, lo sceneggiato si interrompe sul più bello (il sadismo doramico coreano non si smentisce mai), e lo spettatore resta appesa per sapere come le cose continueranno e finiranno.

Si può non essere d'accordo, è un pò una carognata stoppare "in media res" proprio quando ogni cosa sta precipitando con un mega-cliffanger, ma a livello di marketing è una scelta vincente, perchè tutti quelli che hanno visto la 1° Stagione si fionderanno a vedere la 2° appena arriverà, Netflix ci ha proprio saputo fare stavolta.

A livello di messa in scena Kingdom è un piccolo gioiello, la fotografia è ottima, la regia potente, i virtuosismi di macchina e i tagli di ripresa splendidi, i colori sempre azzeccati per le scene, gli attori proprio bravi, e poi ha un altro merito.

L'ambientazione storica (ricostruita perfettamente, senza quell'aria di finto che hanno tanti sageuk, dove tutto è fin troppo pulito e lindo) funziona a meraviglia, l'immedesimazione con quella povera gente che non ha nulla ma cerca comunque di difendersi è molto forte, ed è un gran punto a favore.

Ti dispiace per loro, fai il tifo per loro, e con un brivido - al calduccio della tua casa piena di comfort - ti chiedi che diamine avremmo fatto noi in quel tempo lontano, dove quasi ogni cosa che diamo per scontata non c'era, e con un pericolo mostruosamente orrendo davanti.

Capisco perchè Kingdom abbia colpito tanto anche chi la Corea neanche sa dove stia, perchè è molto particolare, innova il genere horror/thriller, coinvolge come nessun prodotto di ambientazione moderna o post-moderna potrebbe mai fare.

In fondo è la vecchia storia di Davide contro Golia, in cui sembra che il primo sia destinato a soccombere al secondo tanto più grande di lui... Bè, sappiamo come è andata a finire, invece.

Quindi era questo il grande errore che tutti avevano fatto (comprensibile, chiunque l'avrebbe pensato), e quindi adesso sono casini grossi come una casa. lhMRsfH

Non era il sole, ma il calore a tenere a bada gli zombie.
Infatti finchè sono rimasti a Sud almeno di giorno erano al sicuro, ma adesso che sono arrivati in zone più fredde (c'è anche la valle gelata dove nasce la famosa pianta malefica) la regola non vale più e 'sti poveri sfigati si ritrovano lo sbavante nemico ad ogni ora, un casino di proporzioni enormi.

Insomma, se la cosa accadesse in Norvegia sarebbero fregati da mane a sera, a Cuba starebbero tranquilli, pensa te.


Regina vince il premio "pelo sullo stomaco alto mezzo metro" a mani basse, più degli zombie e di Ministro è lei la vera anima nera, non c'è dubbio. rotfl_drop

Avevo ragione, la pancia era finta, e lei - tutta tranquilla - aspetta che una delle sue partorienti sforni un maschio da usare come nuovo Principe Ereditario.
Ovviamente se nasce invece una bambina madre e figlia (povere anime) vengono sacrificate, fatte a pezzi mi sa visto il sangue, anche perchè Regina non ha alcuna intenzione di "sprecare" cibo e acqua per delle femmine non più utili.
Madre de dios che mostro.


Mi chiedo cosa sia andato a fare Ministro a Sonjiu (dove sono anche i Nostri Eroi), e *cosa* si sia portato dietro. lhMRsfH

Comunque di certo non è una cosa bella, visto che persino i cavalli ne erano terrorizzati, potrebbe forse essere il Re o comunque uno zombie? Ma perchè portarlo lì dove c'è già una epidemia, e andarci di persona? E' chiaro che lui ne sa molto più degli altri, sapeva di non rischiare la sua vita, quindi come fa a pensare di essere protetto? Cosa ci sfugge?


NEWS!

Prime immagini della nuova stagione che stanno girando in questi giorni! YaeuOvM





^_^

Edited by Valinor1000 - 24/6/2019, 12:06
view post Posted: 6/3/2019, 01:31     The Crowned Clown - K-Drama
Sono stata coscenziosamente lontana da ogni spoiler sul finale perchè non voglio rovinarmi la sorpresa, manca un solo episodio (che infatti commenterò da solo appena pronti i sub ita).
Però ho l'impressione che anche la conclusione di questo drama sarà tutta da scoprire, l'autrice mi sembra coraggiosa, una che ama sperimentare e stupire, osare, perciò sono fiduciosa. rambo

SPOILER FINO A EPISODIO 15

Si vede che la storia si avvia alla conclusione, queste due puntate sono state una bomba, splendide e intense, decisamente alla sceneggiatrice non manca il coraggio.
Mai il drama è stato noioso o banale, il ritmo è stato sempre sostenuto, ma ora tutti i nodi vengono al pettine, e ognuno si trova di fronte alla propria nemesi, dovrà fare una scelta. lhMRsfH

Due protagonisti sono emersi in particolare - un pò in tutto il drama (oltre al nostro giullare del cuore throb) - cioè il Segretario Reale e la Regina Vedova, molto diversi tra loro ma in qualche modo simili, secondi a nessuno in quanto a spietatezza e ambiguità, comunque si vogliano intendere questi due termini.
Sono più sfaccettati e profondi di quel che ci si sarebbe potuto aspettare da un sageuk breve, di solito regno del già visto e dei personaggi piatti, una gradita sorpresa. cool

Ho trovato da brividi - e bellissima - la scena del confronto tra Segretario e Regina Vedova, in cui lui le dice chiaramente di essere il responsabile dell'uccisione del Principino proprio per provocarla e ferirla.
Ammazza che pelo sullo stomaco hanno entrambi, e per quanto Regina Vedova abbia compiuto gesti inqualificabili, in questo caso mi ha fatto pena.
Non posso nè voglio in alcun modo giustificare tutte le porcherie da lei commesse, ma posso capirne il motivo: è una madre impazzita per la morte assurda e terribile del proprio bambino, che è diventata puro odio verso tutti, una specie di virago distruttrice che troverà forse un pò di pace solo nella morte, perchè il suo stesso odio la sta distruggendo.
Vederla aprire il cassetto in cui ha conservato la veste sporca di sangue del figlio mette i brividi, e non riesco ad odiarla fino in fondo.

Segretario è a lei speculare, un uomo dai sani principi morali, che vuole il bene del popolo e della Nazione, ma che a quei principi è disposto a sacrificare tutto e tutti, una sorta di talebano incapace di scendere a compromessi o di usare misericordia.
Finalmente riesce a vedere Ha Seon come suo Sovrano, la scena in cui - per la prima volta in privato - gli dà del voi e gli si inchina è molto toccante, un uomo rigido nelle proprie convinzioni come lui ha dimostrato di avere anche un lato più umano e umile.

Così come non sono mai riuscita a odiare fino in fondo Regina Vedova, non sono mai riuscita ad amare fino in fondo Segretario, in entrambi resta quell'aura sfuggente, l'ombra dietro la luce e la luce dietro l'ombra.


Certo non mi aspettavo il finale della 15, ma è una scena magnifica girata benissimo, che chiude un cerchio ed è ricca di significati. j7LbxvV

La morte di Segretario mi è dispiaciuta, non me lo aspettavo fino a poco prima della fine, ma quando ho visto come si stavano mettendo le cose ho capito.
Il sacrificio che compie Segretario, ai miei occhi lo riscatta dai peccati commessi, perchè il quel momento non ha pensato ai suoi Grandi Ideali ma solo a salvare Ha Seon, quel giullare semianalfabeta ma dal cuore grande (e dal cervello fino) che aveva messo in una situazione impossibile senza dargli neanche la possibilità di scegliere.
Ha salvato l'uomo Ha Seon prima che il Sovrano, e questo gli fa onore.
Notevole il modo in cui cade ferito a morte, come il Re che aveva sacrificato, la morte allo specchio.


Comunque vorrei ricordare a tutti che le cose è meglio non scriverle ma dirle a voce, non lo sapete che "verbe volant e scripta manent"? g5jhT5a

Dolcissima e delicatissima la storia d'amore. wub

E ora il finale... Sono pronta! aofwMak
view post Posted: 4/3/2019, 21:28     Kingdom - K-Drama
@Nyna LoL, quello si chiama "sadismo doramico" e i coreani sono dei veri maestri! :lol:

Non ho ancora visto la 6, ma già sono pronta a restare appesa per mesi, dopo tanti drama nulla mi può battere! :B):

Sapevo di due stagioni per Kingdom, ma può anche essere una trilogia, lo sapremo tra un pò penso, comunque due o tre stagioni che siano, al massimo sarebbero 18 puntate, una lunghezza più che dignitosa, quindi aspetto paziente. :ehgià:
view post Posted: 4/3/2019, 18:11     Item - K-Drama
Benvenuta nei commenti Stellina! ^_^

Non posso ancora dirti molto - non vorrei spoilerare per sbaglio qualcosa - ma il drama è davvero intrigante e fa pensare a mille teorie e domande! :B):

Trovo inquietanti sia il Collezionista
cioè Se Hwang, psicopatico col "complesso di Dio"
sia il Flagellante
cioè il prete, di giorno buon samaritano e di notte giustiziere, nonchè uno a cui piace frustarsi

Trovo geniale avere creato gli item soprannaturali con un aspetto così banale, chi li noterebbe mai?
Una si aspetterebbe che un oggetto magico sia bello e imponente (succede quasi sempre così in film e telefilm), invece quì abbiamo cose comuni, vecchie, bruttine... Ottima scelta, rende tutto più sconcertante! :ehgià:

Appena mi raggiungi ci tufferemo nelle teorie! :shifty:

:wub:
2108 replies since 2/7/2009