Votes taken by maggie_may

view post Posted: 20/2/2015, 00:02     +1Happy Birthday Socia! ♥ - Compleanni

Happy Birthday Socia!!!!!! :wub:




Socia carissima, come non trovarci anche qui, l'ormai conclamato "Luogo del misfatto", per rinnovarti anche quest'anno un mondo di auguri, ma a palate proprio, una valanga esagerata, un oceano infinito... insomma, tanta ma tanta positività che a questo punto deve arrivarti per forza ecco!!! :sbrill:

Come puoi immaginare non ho molte altre cose da dirti perché ormai sai già tutto, ma proprio tutto! :soso: Quindi mi limiterò a ripeterti che conoscerti, incontrarti e condividere insieme così tanto, ma proprio tanto, è una delle cose più belle che mi sia capitata!
Ebbene sì, oggi uso ripetizioni enfatiche a go go perché sono assolutamente necessarie!!!! :soso:

Insomma socia, che ti voglio un gran bene lo sai, che ti ringrazio per “accompagnarmi” così spesso nei miei tardi ritorni lo ribadisco, che ormai sei assolutamente presente nella mia vita e nelle mie giornate che non potrei più immaginarmele senza di te, nonostante questa lontananza che abbiamo reso persino non così rilevante ( come hai visto ti posso pure capitare lì per caso!!! :yay: ) lo mettiamo bianco su nero, quindi che rimane??? :woot: Ah già la festa!!!!! :roll*:

Ebbene, quest'anno ho voluto organizzarti qualcosa di un attimino più ...privato, ecco... :brill: per farti concentrare meglio su quei pochi ma “buoni”, perché l'anno scorso alla fine c'era troppa gente e qualcuno si è pure lamentato che non gli hai prestato molta attenzione :clo: :jap*:

Quindi ecco a te, in tutto il loro splendore, immaginandoli nelle vesti in cui ce li siamo goduti ultimamente :incant:




Sono consapevole che molto probabilmente il “dolce” si già presente ma... eccotene anche uno più "tradizionale" :x^bugia:



Ah già....la torta!!!! :roll*:




Auguri di cuore SOCIA! :wub:
view post Posted: 19/2/2015, 19:37     +1Full Sun - K-Drama
Ho recuperato anche questo drama perché mi ispirava parecchio. Qualcuno lo ha già visto? Com'è?
view post Posted: 14/2/2015, 12:04     +3Healer - K-Drama
Finito anche io e come alcune di voi già sanno per me è un drama da 10 e lode!
Il motivo è molto semplice...ha tutto quello che vorrei vedere in un drama, ma proprio tutto! Per la prima volta non riesco a trovargli neanche un difetto, nemmeno uno. L'equilibrio della storia, avvincente e particolareggiata senza essere pedante, l'azione ma anche i momenti "tranquilli". Il pathos e la serenità ma tutto talmente ben dosato che manco mi sembrava vero.
E soprattutto concretezza e sintesi, qualità che per per me rendono un drama davvero perfetto. Non si sono mai persi in niente, hanno dosato in maniera equilibrata ogni elemento. Mai un eccesso, in nessuna direzione e ogni colpo di scena, la suspense, le romanticherie, il passato... tutto perfettamente incatenato.
La bravura di Illo e di lei, la loro chimica per non parlare proprio di vera intesa (qui qualcuno non la racconta giusta per me! :roll*: ), la caratterizzazione del giornalista e dell'Ajumma, i personaggi minori... perfetti!
Inoltre c'era tutto quello che avrei voluto vedere in termini di scene
( Illo che si manifesta esattamente com'è davanti al padre di lei, il confronto di quest'ultimo con la madre di lei, senza pianti e tragedia ma tutto davvero misurato eppure molto emotivo. Il ritorno del giornalista dalla donna che lo ha pazientemente aspettato, la fine perfetta dell'uomo che ha tradito gli amici, se stesso e il fratello: perdere l'unica cosa per cui viveva, lei, lo porta alla pazzia. Il modo in cui questa donna lo lascia, riconoscente per l'aiuto ricevuto in tutti quegli anni ma con determinazione gli dice chiaramente di non averlo mai amato e se ne va: la forza di questa donna così in contrasto con la debolezza del suo corpo! ...)!

Insomma sonno davvero soddisfatta e consapevole che trovare un altro drama che mi possa dare nuovamente una tale soddisfazione sarà praticamente impossibile! :cry:
view post Posted: 31/1/2015, 12:14     +3Healer - K-Drama
Viste pure io la 15 e la 16 e mi sono piaciute tantissimo!!!! Non solo per questa coppietta stupenda di cui ci ritagliano momenti indimenticabili che denotano senz'altro un certo affiatamento tra i due attori :roll*: , ma ho adorano anche i dialoghi di confronto tra loro due, tra Illo e il giornalista, tra il giornalista e lei...
Mi piace la struttura di questa storia, senza sbrodolamenti inutili o eccessivi, senza esagerare nelle situazioni ma riuscendo comunque a dare una certa intensità.

Il modo in cui lei
è venuta a sapere di sua madre, la reazione di lei, il confronto con Illo....tutto assolutamente credibile. Si è sentita smarrita per un attimo ma poi ha recuperato subito e la scenetta di loro due al bar del padre davanti a quei quattro occhi sbalorditi mi ha fatto morire!!!! :lol:


Mi incuriosisce anche il fatto che
adesso la madre disabile si "attivi"! Fino ad ora ci hanno mostrato una nonna debole malata e impotente, in completa antitesi con il suo personaggio da giovane. Adesso però ne abbiamo capito il motivo ed è intrigante vedere come reagisce. La sua indole investigativa sta tornando!!!!


Sul finale della 16
ho paura che vogliano farci credere che lei pensi che Illo abbia ucciso il vecchietto o lo colpevolizzi in qualche modo...ma io non ci credo!!! La ragazza è molto sveglia e fino ad ora non ci ha mai deluso!
Invece per quanto riguarda la ricerca della verità sul padre di Illo certo che gliela rendono davvero dura eh!!!! Al poveretto arriva un colpo dietro l'altro ed è ormai chiaro che deve per forza arrivare al bandolo della matassa. La prossima mossa sarà cercare la registrazione dell'interrogatorio del padre perchè davvero sono curiosa di sapere come sono andate le cose. Già è poco chiaro il movente con cui spiegano l'omicidio dell'amico ( per forza...non ha senso per noi!) Ma poi incolparlo del licenziamento di un intero gruppo di poliziotti mi sembra eccessivo, contando poi il fatto che quelli presenti avevano raccolto la sua testimonianza presumibilmente di innocenza!
E' molto probabile che con la sua testimonianza avesse accusato qualcuno di importante e tutto è stato messo a tacere per questo ma appunto...mi sembra un tantino eccessivo. Staremo a vedere!
view post Posted: 14/1/2015, 19:10     +1Healer - K-Drama
Incredibile ma vero sono arrivata a vedere la 10!!!
Cosa vi posso dire di nuovo donne??? Un bel niente!!! Ovvero niente che già non sappiate! :roll*:
IO ADORO QUESTO DRAMA!!!! Dopo mesi di buio ecco una vera perla! :wub:
E non solo per il protagonista che è un personaggio meraviglioso e che sembra essere stato scritto proprio per Ji ChangWook, ma proprio per la trama stessa!!!!
Per non eccedere in superlativi dirò semplicemente che è davvero avvincente, intrigante e meravigliosamente imprevedibile.
La parte romantica non eccede ed è molto carina, sviluppata bene e incredibilmente tenera: la coppia è proprio affiatata e il risultato visivo è ottimo.
Lei mi piace come attrice e come parte. Il carattere del suo personaggio ha un profilo molto interessante e al tempo stesso amabile: ovviamente dobbiamo sorvolare sull' "ingenuità" o "cecità" relativa ad alcuni argomenti ma....lo sappiamo bene....se così non fosse non riuscirebbero a tenerci così bene sulle spine! :roll*:
Oltre a ciò mi son trovata per la prima volta ad amare la maggior parte dei personaggi e a notare che i "cattivi" tutto sommato hanno poco spazio in termini di scena...cosa davvero positiva perchè il senso ci arriva comunque! :soso:
L' Ahjumma o detective Jo che si voglia è incredibile! Questa attrice in questa parte non me la sarei mai aspettata :D E' bravissima!!! La adoro!
Il giornalista Moon Ho paladino della piccola Ji Ah ha un ruolo piuttosto triste se vogliamo...è condannato alla tristezza sembra, ma ha un buon spessore e soprattutto è molto imprevedibile nonostante sembri così razionale.
Il "vecchio bacucco" è un personaggio carino ok..
.ma è ancora relegato allo stereotipo dell' amico di vecchia data con un debito quasi da pagare
...non spoileriamo oltre e vediamo come se la caverà d'ora innanzi!
Invece adoro il padre adottivo di lei e tutta la ciurma di uomini che lo proteggono!!! Meravigliosi tutti davvero!

Insomma....se non si era capito questo drama mi sta piacendo un sacco e ora sarà dura aspettare un episodio alla volta :dead:

In merito alle teorie che avete formulato
io credo semplicemente che le cassette siano la registrazione degli incontri dello studio del fratello fatte per anni, cosa che porteranno Healer a capire chi manovra dietro le quinte.
Questo credo lo scoprirà presto; più che altro impiegherà tempo per riabilitare il nome del padre e assicurare l'Anziano alla giustizia.
Ma come giustamente scrivete la nostra priorità al momento è un'altra: la ragazza riuscirà finalmente a riconoscerlo???? Sperem!
view post Posted: 26/9/2014, 13:10     +2Fated to love you - K-Drama
Rita, mi trovi perfettamente in linea con tutto il tuo giudizio!!! ^_^
A me qui Jang Hyuk è piaciuto anche più che in altri drama: l'ho trovato in sostanza più capace ed incisivo. Ha saputo dare profondità ad un personaggio apparentemente banale e sono contenta che alla fine abbiano pure dato un significato a quella risata che sin dall'inizio era evidentemente forzata!
Lei mi è piaciuta molto come personaggio; ora non saprei dire come attrice, non l'ho vista in altri ruoli ma qui, a mio parere, ha retto benissimo la parte.
Mi è piaciuta molto anche la figura, in tutti i sensi :roll*: , dell'oppa del vicinato: un second lead molto più presente del solito!
Belli anche i personaggi della madre di lei, la nonna di lui e il mitico segretario Tak.
Insomma, rientra senz'altro nelle commedie romantiche, ma contando i momenti che hanno appassionato maggiormente grazie all'intesa appunto tra i due protagonisti, non mi sento proprio di definirlo banale ;)
Le parti volutamente comiche evidentemente dovevano bilanciare argomenti molto più pesanti e quindi alla fine dei conti a me l'equilibrio è piaciuto!
E come giustamente scrivi, anche per me la storia d'amore tra di loro è molto appassionante!!!! :soso:
view post Posted: 26/9/2014, 10:26     +3Fated to love you - K-Drama
Spezzo una lancia a favore di questo drama!!!!!
Ecco...ora non saprei dire se è la fase che sto attraversando che mi vede propensa a drama con storie leggere, divertenti e per nulla piene di angst e roba simile, ma a me questo drama non è per niente dispiaciuto...anzi....
Premetto che ero partita aspettandomi una boiata pazzesca, soprattutto dalla descrizione del personaggio di lui che in effetti hanno voluto caricaturare al massimo, ma ad ogni modo io ho trovato la storia molto romantica, i personaggi carini, i dialoghi sensati e soprattutto una giusta evoluzione dei sentimenti di tutti i protagonisti.
Ora, nessuno toglie il fatto che abbiano voluto inserire elementi comici che si avvicinano molto all'idiozia, è vero, e onestamente ne ignoro le ragioni, ma tutto sommato se si riesce a tollerare abbastanza questa cosa ciò che rimane, se avete intenzione di vedervi una storia romantica, per me merita.
Detto ciò ribadisco, è un drama leggero, comico a volte in modo "eccessivo", ma c'è tanto love love e alcuni momenti sono davvero belli.
A voi la scelta! ^_^
view post Posted: 7/5/2014, 19:37     +2Emergency man and woman - K-Drama
Questo è il classico drama da "intermezzo " tra un drama e l'altro. Drama senza grandi pretese che si concentra sul rapporto di una coppia divorziata che si ritrova dopo anni a lavorare nello stesso ospedale.
In tutta onestà ho preferito la prima metà alla seconda perchè ci sono delle gag davvero esilaranti e come avete detto non hanno avuto il solito senso "ipocrita" del pudore che invece hanno gestito molto bene secondo me.
Come avete detto non ci hanno risparmiato il dramma purtroppo, ma ho come l'impressione che senza quello sarebbero caduti nella banalità e probabilmente hanno pensato di salvarsi così...mah.
Almeno come hai giustamente notato Vera, ci hanno risparmiato un po' i soliti clichè...qualcuno ovvio non poteva mancare per essere considerato un drama coreano! :roll*:
view post Posted: 17/4/2014, 21:06     +1Buon compleanno Ida! - Compleanni
Grazie davvero a tutte!!!! E' stata una giornata fantastica e questo topic è davvero la ciliegina sulla torta!!! :lol:

Socia, tu davvero oggi hai attentato con successo al mio lato emotivo e ora...non solo a quello!!!!!! :incant:
La giornata, come già sai, è andata alla grande :roll*: e davvero ora sono a corto di parole per ringraziarti per TUTTO quello che mi hai regalato oggi! Sarà pure virtuale come materialità ma la sostanza è più concreta di tante altre cose!!! :wub:

Purtroppo però questo non è riferito ai notevoli personaggi che risplendono in questi video :shock*: Stupendi!!!! Tu sì che hai capito tutto!!!! :brill:

Grazie grazie e grazie ancora socia!!!! Ti voglio un gran bene! ♥



Sorella, mai parole furono più vere: "ma che possiamo ancora scriverci noi?!!!!" :xD: E se questo vuol dire essere anormali...ben felice di esserlo!!!!! :lol:
Hai ragione...non sempre siamo concordi sui drama, ma su tutto il resto???? Ci facciamo paura da sole vero? :pauraa:
E sì...avrei dovuto vederlo prima quel drama ma che ti posso dire...non avevo colto per niente il "nobile" motivo!!!!! :P Come vedi però siamo sempre in tempo! :ponpon*: Ormai mi conosci tropppppo bene! :afa:

TVB sorella...tanto tanto!!!! ♥



Ele, ormai compagna immancabile di visioni e non! Ci troviamo davvero molto sui gusti ultimamente....da paura!!!!! :yay:
Sei un ragazza dolcissima con cui lo sai ci dilettiamo di tutto! :lol: Le tue "perversioni", se così possiamo chiamarle, sono sempre ben gradite e mi raccomando...non risparmiarmele!!! :ponpon*: Sei sempre capace di strapparmi un sorriso e spero tu abbia capito quanta importanza io dia a questa cosa! :wub:
Spero davvero pure io di incontrarci un giorno...e chissà allora cosa ne verrà fuori se già così siamo a questi livelli :lol: !!!
Il video poi è carinissimo....grazie!!!!


Vera, grazie!
La giornata è stata meravigliosa!!! Certo...con i Petti in carne e ossa è un'altra cosa ma... forse certe cose sono meravigliose perchè rimangono irraggiungibili e le idealizziamo! Se la realtà tuttavia, benchè diversa ci dà grosse soddisfazioni...che diamine...prendiamo tutto quel che viene! :P
Grazie ancora! ^_^



Rita e Sara, grazie!
Bello trovarci abitualmente "sintonizzate" tutte sugli stessi "canali" ^_^
view post Posted: 16/3/2014, 13:37     +1Happy Birthday Moni! ♥ - Compleanni

AUGURI AUGURI MONICA!!!!


:poi: :poi: :poi:



Da quel che intuisco avrai una giornatina molto ...frizzante :ponpon*:
Quindi goditela tutta !!!! :sbrill:

Poi come ti sempre ti aspetto a sclerare insieme su ...certe "questioni"!!! :roll*:
view post Posted: 11/3/2014, 08:39     +1Ji Chang Wook - K-Actors
Questo ragazzo ha proprio un sorriso contagioso!!! Come iniziare bene la giornata!!! ^_^
view post Posted: 3/2/2014, 23:06     +1Lee Jun Ki - K-Actors
Devo assolutamente iniziare Two Weeks....è da un po' che non lo vedo...e non va bene!!!! :lol:
view post Posted: 2/2/2014, 13:11     +1Father's House - K-Drama
E come promesso socia eccomi qui!
Visto ieri sera e confermo in toto il tuo commento, voto e osservazioni compresi.
Stavolta sono io la parassita! :P
A parte gli scherzi, hai ragione: anche io ho preferito la prima parte, proprio per i motivi che hai spiegato tu, e come te ho apprezzato tantissimo la figura di questo padre che ci fa commuovere più di una volta.
Una storia toccante senza avere toni esagerati ma che riesce davvero a spiegare il "compito" di un padre e sopratutto come diventarlo.
Mi è piaciuto molto il modo in cui sono riusciti a raccontare il rapporto tra lui e il bambino.
Se la seconda parte fosse stata così curata come la prima anche io gli avrei dato un volto più alto.
Invece, nonostante appunto la bravura indiscussa di questo giovane Kim Soo Hyun, trovo che la seconda parte sia più incentrata sulla figura del padre che sul rapporto con il ragazzo, in quando di lui spiegano poco, se non alla fine.
Ad ogni modo mi sono piaciuti anche gli altri personaggi...il nonno, la "nonna" e
la madre.

Di tutti loro infatti riescono a farti arrivare la fragilità che la vita gli ha causato, ma che tuttavia non gli ha impedito di arrendersi e soprattutto di lottare e recuperare.

Pertanto mi sento davvero di consigliare questa stupenda visione che sono sicura non potrà non coinvolgervi!
view post Posted: 7/1/2014, 14:41     +1Cruel City - K-Drama
Finito! E ancora una volta senza aspettare i sub ita ;) Non si poteva davvero aspettare oltre -_-
Ebbene...sono ancora letteralmente "scombussolata"!!! :(
Due episodi finali semplicemente stupendi....intensi, profondi, recitati benissimo, avvincenti e dolorosamente umani...belli belli belli!!!
Il finale è più che appropriato, questo drama ha saputo mantenere fino in fondo tutte le premesse...non poteva essere altrimenti.
E' vero, ci sono stati dei difetti, soprattutto in merito alle ripetizioni, ma come avevo già scritto questo va a favore di un'analisi più completa dei personaggi. Di TUTTI i personaggi. Questo è il vero punto di forza del drama!! Sia quelli positivi che quelli negativi, definiti tali sempre in base ad una prima superficiale impressione, ti entrano letteralmente nel cuore :cry:
Il "figlio del dottore" è senz'altro il personaggio più indovinato...direi davvero perfetto. Raramente ne ho visto uno così ben congegnato e poi adeguatamente interpretato. Il suo è davvero un ruolo difficile, il più difficile di tutti, e lo rende al massimo. Credo che lo si possa capire definitivamente quando la zia,...ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE
nonostante scoprisse la verità su di lui, grazie ai veri sentimenti che nutriva per lui, anzichè rinnegarlo o detestarlo, la prima cosa che fa è cercare di consolarlo e scusarsi per non aver capito quanto dovesse aver sofferto ad affrontare da solo e così a lungo una situazione del genere. E lui lì, per la prima e unica volta, scoppia in lacrime. Davvero toccante quella scena. Era già capitato che si commuovesse, che piangesse, ma il suo punto di forza è sempre stato l'essere molto contenuto, composto, mai espansivo, sempre riservatissimo. Qui davvero cede...perchè per la prima volta la maschera che era costretto a portare... cade. Davvero emozionante. :cry:
Ho adorato questo bellissimo personaggio, così forte ma allo stesso tempo fragile interiormente...un uomo che vede perdere le persone che ama e che peggio...vede tradirsi da quelle poche di cui si fidava. E per quelle due che gli rimangono, la zia e Soo, mette in gioco tutto se stesso, soprattutto quando comprende che la motivazione che lo ha spinto ad entrare in polizia, la vendetta, in realtà non è mai esistita, o meglio, era basata su una menzogna e quindi su un tradimento.
Yoon Soo Min invece è un piccolo barlume di luce nelle tenebre della sua vita...e farà di tutto per proteggerla, ben sapendo che non potrà comunque mai stare con lei.
Alla fine io non credo che sia morto...quella figura di spalle gli ultimi 3 secondi dopo i titoli di cosa per me è lui. Ma nessuno probabilmente sa che è vivo. Ha dovuto abbandonare la sua vita. Ormai non ne aveva più una. Non poteva essere un poliziotto e non poteva certo continuare come un criminale. Questa uscita di scena, per quanto straziante, è stata per me senz'altro la più coerente, la più giusta, anche se sofferta, perchè ancora una volta si troverà solo.

Ma i personaggi da citare sono tanti...
Soo, il braccio destro...
mi ha davvero commossa la sua dipartita... Benchè si sia sentito tradito da quello che considerava più di un amico, un fratello, è riuscito a comprendere fino in fondo la natura del loro rapporto e capisce che per salvare l'amico solo una cosa bisogna fare...e darà la vita per questo. Bellissimo anche il suo personaggio. Apparentemente mediocre per la sua impulsività, in realtà è fedele e coraggioso come pochi :wub:

La zia, Lee Jin sook .... Anche su di lei all'inizio avevo molte riserve...mi sembrava un personaggio debole, un peso, più ambiziosa che capace..
Invece si rivelerà una donna forte, che dedica la sua intera vita a proteggere e a sostenere quel ragazzo che ha visto crescere e di cui alla fine si è pure innamorata. Ma ha saputo sempre restare al suo posto, non è mai andata oltre. davvero una figura femminile come poche. Alla fine si entra in perfetta empatia con il suo dolore e la sua perdita :cry:

Safari...il personaggio assolutamente più penoso, se vogliamo.
E' quello che inizialmente sembra quasi una comparsa, poi prende in mano la situazione perchè costretto, quasi sempre tra due fuochi, un personaggio che ha capito di essersi rovinato, che ha perso i suoi riferimenti senza volerlo, ma perchè anche lui si è fidato; un personaggio sempre indeciso prima di compiere ogni azione che in fondo non condivideva..Ha quasi ucciso Jung Shi Hyun per ordine di Pusan , ma si capiva che non voleva farlo, e quando la situazione lo ha impedito ne era chiaramente sollevato. Alla fine dà pure la sua vita per salvare quel ragazzo per il quale è stato quasi un mentore durante la sua gioventù...un mentore che però lo ha portato fino a lì...è questa la colpa più grande che si sente addosso, e alla fine cerca di rimediare, con la vita appunto. Per questo è il personaggio che più fa pena...Non corrisposto dalla donna che ama, ma comunque a lei legato, responsabile in una certa misura di quel ragazzo che alla fine ha fatto il suo stesso insidioso percorso e non solo, tradito esattamente come lui...è un personaggio per il quale, nonostante tutti i suoi errori non puoi che provare pietà. La sua morte, per il significato che ha, mi ha commossa :cry:

Il poliziotto, Ji Hyung Min, un personaggio più semplice se vogliamo, quello che ci arriva prima, ma assolutamente non scontato e soprattutto molto concreto e risoluto. Spesso impotente di fronte a situazioni che gli legano le mani, non si lascia mai scoraggiare e fino alla fine c'è, è lì, al di là di quelle che sono le procedure previste, gli ostacoli, i tradimenti, lui non cede mai, persevera, con coraggio e determinazione. E alla fine assolve al suo compito. Forse le situazioni gli sono fortuite, forse qualcuno di insospettabile lo aiuta, ma questo perchè lui dimostra di essere un personaggio assolutamente affidabile e alla fine senza pregiudizi. Per lui sono i fatti, le azioni compiute a determinare il senso di giustizia. E' sarà grazie a questo che riuscirà a rimanere fedele al suo credo. Molto bello anche il suo personaggio.

Questi sicuramente quelli più incisivi, ma non sono gli unici che conquistano lo spettatore.
Ripeto...sicuramente ci sarà qualche difetto...ma alla luce di quanto visto e vissuto, di quanto compreso e di quanto siano riusciti a tramettere, dopo aver metabolizzato il tutto, mi sento di poter dare un bel 10 a questo drama.
Complice una OST talmente suggestiva che ogni volta che la riascolti rivivi la visione, complice una sceneggiatura avvincente che nonostante l'adrenalina ha saputo dar così risalto a tanti personaggi, complice le atmosfere create, la maturità indiscussa degli argomenti che fanno capo sicuramente ad una profonda analisi umana, lo consiglio veramente! Guardatelo! Sono sicura che non ve ne pentirete :sbrill:
view post Posted: 6/1/2014, 16:49     +2Cruel City - K-Drama
Mi mancano 2 puntate....solo 2 puntate!!!!!! :dead:
Ma volevo cominciare a parlarvi meglio di quanto ho visto fin ora...Con la sensazione che non possa deludermi sul finale ( non mi fate questo sgarbo mi raccomando!!!! <_< ) posso dire che per quanto ho visto è un drama davvero ben fatto.
La trama, avvincente e nient'affatto scontata, si articola in quelle atmosfere un po' melanconiche, un po' noir, un po' cupe, che si intonano perfettamente alla sceneggiatura.
Le riprese sono molto belle, le inquadrature azzeccatissime, le musiche...semplicemente stupende, da sole rendono perfettamente l'atmosfera vera e propria della storia. :wub:
Non mancano tuttavia riprese più solari, più colorate, più nitide...è un meraviglioso insieme di elementi che in qualche modo rappresentano perfettamente l'equilibrio tra le parti.
E' questo per me il punto vincente di questo drama. Benchè il genere si è capito, non è certo una commedia, quanto più un viaggio nel mondo del crimine legato soprattutto alla droga, la sceneggiatura riesce a creare un perfetto equilibrio tra "bene" e "male" tenendone tuttavia molto sfuocati i "contorni". Questo trova la sua piena espressione nell'analisi di questi personaggi, che se apparentemente potrebbero semplicemente classificarsi come positivi o negativi, nel corso della storia, nello svolgersi dell'azione, nei vari flash back, raccolgono piano piano tutti quegli elementi che alla fine vengono a caratterizzarli pienamente, facendo quindi in modo che non si possa tener conto del semplice lato oscuro che sia senza vederne anche la luce che, per quanto oscurata da scelte più o meno obbligate, ancora continua a brillare. Insomma...tutto questo per dire che l'animo di una persona non è poi così nero come apparentemente possa sembrare nè tanto meno così limpido come si voglia far credere. E il modo in cui riescono a farti più o meno "affezionare" anche a personaggi che inizialmente detestavi è la cosa che più mi piace! :soso:
Detto questo, escludendo l'unica nota negativa che secondo me è la ripetizione di alcuni elementi, per non parlare di scene intere -_- che tuttavia vanno a beneficio di un'analisi più approfondita dei personaggi appunto, come non soffermarsi sul protagonista, il "Figlio del dottore", l'impavido poliziotto e il braccio destro Soo????
Messi in ordine di carisma e interpretazione, questi personaggi sono davvero ben riusciti....e assolutamente....ben vestiti!!! :lol: Ok...non divaghiamo!!!! :roll*:
Molto intrigante poi anche il personaggio di Safari :soso: Questo però veste da cani!! :xD:
Non è assolutamente un drama adolescenziale, né per scelte di cast...né come capacità interpretative....come dire....A buon intenditor poche parole!!! ;)
E' un drama intenso eppure non pesante. Un drama coinvolgente e ben recitato. un drama piuttosto completo per ora...quindi il finale adesso davvero mi incuriosisce parecchio. Il momento è cruciale...vedremo che succederà!!!! :gioikx:
86 replies since 29/5/2012