Votes taken by Murakamilove

view post Posted: 2/8/2016, 22:52     +1Cheese in the Trap - K-Drama
Mi trovo d'accordissimo con tutte voi riguardo questo drama.
Solo che non me la sento di dire che è stato bello... :jap*: se un drama mi delude anche solo a pochi ep dalla fine mi dimentico anche delle prime puntate carinissime u.u

Inizialmente la storia di questi due ragazzi era dolcissima
quando si sono baciati alla seconda puntata sono rimasta così :ko: mi sono chiesta se era davvero un k-drama
e anche intrigante lui con la sua mente contorta e misteriosa ma verso metà mi sembra che abbiano voluto riempire i buchi ...prima la compagna che la copia e poi magicamente sparisce,poi la storiella d'amore tra i suoi due amici (non hanno preso mai la scena quindi che mi rappresenta seguirli a metà)?
Da qui ovviamente la mia attenzione era calata sensibilmente -_-

Come molte di voi ho tifato spudoratamente per In Ho, un personaggio dolce, aperto e umano a dire il vero. Metà del drama si regge su lui, l'unico che si "muove, cresce ed evolve nel corso delgli episodi".

Un'altra cosa che ho odiato è il fatto che non abbiano spiegato cosa aveva questo protagonista!
Sarò tonta ma anche dopo la scena dell'infanzia è rimasto tutto un mistero
Hanno sempre ripetuto che era STRANO ma entrare nella psicologia era troppo difficile? :*god*:


Il finale non mi ha stupita più di tanto (anche perchè ero ben felice di essere arrivata alla fine) :brill: non l'ho trovato molto aperto...però
anche qui ci hanno lasciato all'oscuro del cambiamento del protagonista. Dobbiamo presupporre che è miracolosamente guarito in 3 anni e pronto ad amare.


Concludo dicendo che delusione!!!
Mi è dispiaciuto per l'attore principale che rimane un punto interrogativo dall'inizio alla fine...una figura che fa solo da contorno.
Sconsigliato.
view post Posted: 30/4/2015, 01:43     +2 - Progetti conclusi
Tonbi è l'unico drama giapponese ad essermi entrato nell'anima <3

Già dalla prima puntata di è catapultati nella vita tranquilla e ordinaria di questa famiglia e in un'atmosfera così "rassicurante" sono rimasta di sasso quando
muore la mamma :cry: quella scena fa davvero venire i brividi


Nonostante la drammaticità esplicita che pervade tutta la storia, ogni puntata è caratterizzata da momenti leggeri e divertente ma con bellissime scene tenere che a poco a poco ci fanno innamorare di questa meravigliosa coppia padre-figlio.

Il personaggio del papà è una pietra miliare in questo drama, così ben caratterizzato non si può non amarlo anche con tutto il suo egocentrismo!!!

Il figlio anche mostra una crescita reale durante il drama, ed è facile entrare in sintonia con i suo sentimenti, che bene o male proviamo tutti verso i nostri genitori.

Penso che i giapponesi abbiano una dote davvero speciale nel rendere anche le storie più "ordinarie", uniche. Alcune parole o scene, anche se sono cose ovvie e risapute, riescono davvero a far breccia nel cuore e mi sono [SPOILER]commossa davvero nella scena finale. Perfetta conclusione, poetica e colma di speranza, che fa riflettere sull'importanza dei nostri genitori...[SPOILER] cose che diamo per scontate, ci vengono mostrate da entrambe le parti (genitore -figlio) e acquistano tutt'altro significato.

Questo drama sembra quasi un romanzo con la sua bellissima narrazione! Assolutamente imperdibile, grazie di cuore per il vostro ottimo lavoro di traduzione!
2 replies since 22/3/2013