Votes taken by rita1983

view post Posted: 4/11/2014, 20:04     +1Yoo Yun Suk - K-Actors
Grazie Ele, mi hai salvato! Ero già pronta a recuperarlo... allora aspetterò Chillbong in versione vampiresca!
view post Posted: 4/10/2014, 14:08     +2Kim Soo Hyun - K-Actors
Qualche giorno fa Kim Soo Hyun ha vinto il Daesang Award per la sua interpretazione in You Who Came From The Stars... il video della premiazione è una delle cose più tenere che io abbia mai visto, vedere per credere!

view post Posted: 26/9/2014, 13:58     +1Fated to love you - K-Drama
E io mi trovo in linea con il tuo di giudizio Ida :ehgià: !
Questa è la prima volta che vedo recitare Jang Hyuk e mi ha piacevolmente stupita: anche secondo me ha interpretato Gun in un modo molto interessante, poteva diventare un personaggio macchietta ma così non è stato, è stato perfettamente credibile sia nelle scene più demenziali che in quelle più intense... per me è riuscito a dare spessore ad un personaggio solo apparentemente idiota!
Anche lei mi è piaciuta molto: di solito provo una forte avversione per le protagoniste-amebe, lei invece ha saputo conquistarmi con la sua gentilezza e la sua dolcezza. Di lei ho apprezzato molto anche la sua evoluzione
dopo la perdita del bambino è cresciuta molto: è diventata una donna più forte e sicura di sé pur non perdendo il suo animo gentile... il dolore l'ha fatta crescere ma non l'ha indurita

L'oppa del quartiere mi è piaciuto fino ad un certo punto
all'inizio mi piaceva il fatto che le rimanesse accanto per proteggerla e consolarla ogni qual volta Gun in qualche modo la deludeva, ho apprezzato anche la sua perseveranza, poi però mi ha un po' stufata: lo sapevano pure i sassi che Mi Young era ancora innamorata di Gun, che senso ha chiederle di sposarlo?

La nonna di lui poi l'ho adorata
all'inizio pensavo che fosse così gentile con Mi Young solo perché portava in grembo l'erede della famiglia, mi ha stupito rendermi conto di quanto le volesse sinceramente bene!

Comunque tutto il cast è stato molto bravo, bello e inusuale il fatto che non ci sia stato nessun personaggio totalmente "cattivo"... per la prima volta non ho odiato nessuno :xD: !

Edited by rita1983 - 26/9/2014, 23:02
view post Posted: 26/9/2014, 12:14     +2Fated to love you - K-Drama
Ida, grazie a te non mi sento più una particella di sodio :roll*: !!!!!
Ebbene sì, anche a me Fated to Love You è piaciuto... ad essere sincera mi è piaciuto così tanto che sono entrata in fissa sia col drama che con Jang Hyuk!
E' vero che ci sono molte scene comiche che sfiorano il demenziale, però ci sono anche momenti molto seri e tristi e il bello per me è che entrambe "le anime" del drama si sposano perfettamente, si passa dal serio al faceto senza mai rimanere spiazzati.
La storia è molto carina e ben strutturata, se vogliamo dirla tutta forse può risultare un po' "semplice", insomma una storia da tipica commedia coreana, tuttavia secondo me sono i protagonisti a fare la differenza: poche volte ho visto una sintonia così grande tra i main leads, sembra che insieme si completino a vicenda!
Spezzo una lancia anche a favore di Gun... se ci si ferma alla prima impressione, è ovvio che si rimanga un po' sconcertati dalla sua folle risata e dai suoi comportamenti sopra le righe, ma oltre la sua eccentricità c'è molto altro: c'è un uomo dolce e sensibile, un uomo con un grande cuore che fin dal primo episodio dimostra di saper amare... insomma NON è il solito protagonista spronzo ed egoista, indurito da un triste passato, che cambia grazie alla forza dell'aMMore.

Che vi devo dire... poche volte una storia d'amore mi ha appassionato così :wub: !
view post Posted: 17/9/2014, 18:08     +1Itazura na kiss 2 ~ Love in Tokyo - J-Drama
Finalmente Doramax264 l'ha caricato!!!!!!! Certo la qualità del video sarà bassa... ma non posso aspettare, sono troppo curiosa di vedere come hanno reso "certe" scene!
Lo trovate qui.
view post Posted: 14/9/2014, 13:36     +1Iron Man - K-Drama
CITAZIONE (rita1983 @ 11/9/2014, 15:10) 
comunque due sono le ipotesi:
- o questo drama si rivelerà sorprendentemente carino, e allora tanto di guadagnato per me
- o si rivelerà una ciofeca trashosa, e allora mi farò un mare di risate

Ieri sera mi sono vista i primi due episodi di Iron man e mi autocito per farvi sapere che l'ipotesi corretta è la numero due... questo drama è una boiata così grande che sono imbarazzata io per gli sceneggiatori :ph34r: !
L'assurdità più grande è che tutta la questione dei coltelli, per la quale avevo predetto che il drama sarebbe stata una ciofeca, è la cosa più normale che ho visto un questi due episodi: al di là della storia già vista e rivista
lui appartiene ad una famiglia ricchissima, si innamora di una ragazza povera in canna ma il padre si mette in mezzo e riesce a separarli; lui diventa un uomo iracondo e depresso fin quando non incontra la nostra protagonista che, manco a dirlo, gli ricorda tantissimo la sua ex; nel frattempo si scopre che la sua ex aveva avuto da lui un figlio che arriva in Corea dopo aver vissuto negli USA (e dove sennò :capas face: ?); il bimbo incontra la protagonista che diventa per lui un punto di riferimento; la ragazza e il protagonista si incontrano e già da subito non vanno molto d'accordo... insomma il trionfo dell'originalità!

ciò che mi ha lasciata allibita è l'atmosfera surreale che pervade tutto il drama: ogni situazione, ogni azione dei protagonisti è estremizzata e sopra le righe... sembra la parodia di un drama serio!
Giuro che ho passato due ore a ridere come una matta a causa delle assurdità di cui è infarcita questa perla ma, soprattutto, a causa del protagonista maschile: io davvero non trovo le parole adatte per descrivere quanto paradossale il personaggio e quanto è cane l'attore nel rendere gli scatti d'ira, l'unica cosa come posso fare è consigliarvi di vedere i primi 10 minuti del primo episodio... vedere per credere!
view post Posted: 7/9/2014, 18:47     +1It's Okay, That's Love - K-Drama
Vedo che in molte sono attratte da questo drama... anche io, come Sabi e Monica, non posso che consigliarne la visione.
Potrebbe sembrare una semplice commedia romantica ma secondo me ha un maggiore spessore: già dalla trama si vede che gli autori si sono spremuti le meningi per concepire una storia un po' più innovativa rispetto alla classica commedia, anche lo svolgimento non è per nulla prevedibile, poi è intrigante il fatto che, se da una parte è un drama molto divertente è "frizzante", dall'altra è una storia alquanto seria e complessa che riesce a tenere viva la (mia) curiosità.

Ele se sei in crisi doramica, questo è decisamente il drama che fa per te, ti coinvolgerà sicuramente!
view post Posted: 18/8/2014, 12:20     +1It's Okay, That's Love - K-Drama
Viste anche la 7 e la 8... questo drama mi piace sempre di più!
Sarò monotona, ma non posso non dire che amo la coppia protagonista: è raro per me adorare sia lui che lei (di solito ho un rapporto non molto felice con le protagoniste femminili - sono ipercritica), questa volta trovo entrambi i personaggi ben caratterizzati e con personalità da vendere!
Se devo proprio trovare un difetto a Hae Soo, la trovo un po'
"spronzetta", anche se non in senso negativo...
Capisco che il suo sia un problema serio e che per lei sia davvero difficile avere un rapporto sereno con il suo uomo, però non è nemmeno giusto "giocare" come fa lei: arriva fino ad un certo punto e poi si ferma, decide lei sempre e comunque... per quanto un uomo possa essere comprensivo, solo un santo potrebbe accettare di buon grado un comportamento del genere!

Di Jae Yeol amo moltissimo
il suo attaccamento alla famiglia: nonostante il fratello tenti sempre di fargli del male, per lui la priorità resta proteggerlo e riunire la famiglia... spero davvero che questo senso di protezione non sia in realtà un senso di colpa latente...

In questi episodi ho apprezzato anche la sua furbizia
mi aspettavo che fosse paziente e "delicato" con Hae Soo, invece h più intelligentemente optato per una "terapia d'urto" che, a quanto pare, ha già dato i suoi frutti!

Comunque nell'episodio 8 gli sceneggiatori ci hanno fato un'informazione che potrebbe essere sconvolgente
quando Jae Yeol riceve la telefonata immaginaria dal ragazzino, Hae Soo dice che i suoi sintomi potrebbero essere ricondotti al morbo di Lou Gehrig... dato che il ragazzo è una manifestazione di Jea Yeol da giovane, non è che in realtà i sintomi dell'adolescente sono i suoi sintomi, e che quindi lui è malato di SLA?

Vi prego, ditemi che sono solo io che mi sto facendo film assurdi in testa!
CITAZIONE (A.J. @ 14/8/2014, 17:12) 
In pratica tutta la parte POP della OST è stupenda!!!!
괜찮아 사랑이야 Pop OST 연속듣기

Concordo in pieno, adoro la OST di questo drama... mi sbaglio o è raro trovare un drama in cui ci sia una OST così "occidentale"?
view post Posted: 6/8/2014, 19:05     +1It's Okay, That's Love - K-Drama
Dai Ida, inizialo anche tu... è un drama carinissimo :sbrill: !!!!

Comunque io sto curando l'astinenza ascoltando a ripetizione due canzoni della OST che secondo me riassumono perfettamente lo spirito del drama:

Cross My Mind dei Twin Forks



e It's Alright It's Love delle Davichi



Di quest'ultima canzone ho trovato anche il video ufficiale che metto sotto spoiler perché ci sono delle immagini che credo siano tratte da episodi che devono ancora andare in onda... spero tanto che sia davvero così (se guardate il video capirete) :incant: !
view post Posted: 29/7/2014, 18:53     +1Today's Love - K-Drama
Questo film ha un difetto grandissimo... la data di uscita :xnooox: !!!! Non si potrebbe anticipare, chessò, a domani :x^bugia: ?
Dopo You're All Surrounded sono entrata in fissa con Lee Seung Ki e anche lei mi piace molto... non vedo l'ora di vederli recitare insieme!
view post Posted: 3/7/2014, 14:01     +1It's Okay, That's Love - K-Drama
Ho finalmente trovato alcuni trailer di questo drama... sinceramente sono confusa: potrebbe sia essere un drama assolutamente adorabile che una boiata pazzesca!





view post Posted: 30/6/2014, 11:22     +1K.Will - K-Music
No, cioè, non riesco ad esprimere un pensiero di senso compiuto :ihih*: ...

view post Posted: 23/6/2014, 19:38     +1The Joseon Gunman - K-Drama
CITAZIONE (A.J. @ 23/6/2014, 20:24) 
CITAZIONE (rita1983 @ 23/6/2014, 19:50) 
Già ho intenzione di iniziare Two Weeks non appena finiscono i sub... se iniziassi anche questo drama andrei in overdose da Jun Ki!

E' impossibile andare in overdose di Jun Ki! ♥
Allora Rita tienti pronta, anzi prontissima, direi che puoi già sederti comodamente e dare il via al countdown!

Sabi ma io sono già prontissima :ira: !
Sono settimane che studio la cadenza dell'uscita dei sub per fare in modo di non essere immersa nella visione di qualche altro drama nel momento in cui ci regalerete l'ultimo sub... lo so, può sembrare esagerato, ma per Two Weeks (e per Jun Ki :wub: ) questo ed altro :shock: !
Naturalmente commenterò man mano che guarderò le puntate, avrò sicuramente bisogno di qualcuno con cui sfogarmi :roll*: !

Comunque se iniziate a guardare questo drama on air fatemi sapere... magari se si forma un bel gruppetto mi aggrego!
view post Posted: 14/5/2014, 12:14     +1Answer Me 1994 - K-Drama
Ho finito questo drama ieri sera arrivando a fare quasi le 2 per non dovermi lasciare l'ultimo episodio ancora da vedere... sarei morta nell'attesa!
attenzione spoiler sul finale
e alla fine Na Jung ha scelto Trash... sono contenta? NO.
Non sono contenta perché, come ho già ripetuto millemila volte, tifavo per Chil Bong: nonostante Trash non sia un brutto personaggio (anzi, se non fosse arrivato Chil Bong il mio cuore sarebbe stato suo), ho amato questo cucciolo dal primo istante! Mi ha conquistata con la sua dolcezza, la sua gentilezza, le sue premure nei confronti di Na Jung, la sua costanza... ma dove si trova in giro un ragazzo che per 6 anni (mica 6 mesi, 6 ANNI), continua a guadare e ad amare solo una ragazza? Ma dove si trova un ragazzo che aspetta la sua occasione così a lungo senza mai anche solo guardarsi attorno? Cioè, fossi stata negli sceneggiatori gli avrei fatto conquistare il suo amore anche solo come premio per la sua costanza!
Me lo aspettavo? SI.
Arrivati all'episodio 19 per me era ormai chiaro che Na Jung sarebbe rimasta fedele al suo primo amore.... perché dico questo? Semplicemente per come si sono sviluppate le cose: Per tutto il drama ci hanno mostrato Na Jung innamorata persa di Trash e Chil Bong in imperitura attesa anche solo di un'occasione... un colpo di scena sarebbe stata cosa gradita ma, mi duole ammetterlo, sarebbe stato anche poco credibile. Il mio cuore sarebbe scoppiato di gioia se mi avessero fatto vedere Na Jung accorgersi finalmente che al mondo non esisteva solo Trash così da rivolgere il suo sguardo a Chil Bong, ma questa svolta, per essere credibile, sarebbe dovuta accadere molto prima: in questo gli sceneggiatori sono stati poco furbi, avrebbero dovuto creare un triangolo un po' più consistente, farci vedere una Na Jung indecisa tra i due... e invece nulla!
Questo finale è credibile? NI.
Per carità, nessuno dice che è impossibile che il primo amore duri per sempre, ma è davvero credibile che su 4 coppie tutte siano frutto del primo amore? Per me no, per quanto sia bello e romantico credere nell'immortalità del primo amore, nella vita vera capita di andare avanti, di innamorarsi ancora e ancora prima di trovare "l'anima gemella"... e in un drama in cui la normalità la fa da padrona, mi sarebbe piaciuto vedere anche questo aspetto dell'amore.

Detto questo, a me questo drama è piaciuto molto, in particolare ho apprezzato
che abbiano dato molto più spazio anche agli altri ragazzi (diversamente dal 1997) e che non si siano limitati a realizzare una fotocopia del drama originario... l'ispirazione è quella, ma per fortuna l'idea è stata sviluppata diversamente.

L'unica pecca è la lunghezza degli episodi.... puntate da 1 ora e 40 sono sfiancanti da vedere!
Il mio voto è un bell' 8.5, solo mezzo punto in meno di Answer Me 1997.
100 replies since 21/4/2013