Posts written by rita1983

view post Posted: 24/6/2015, 19:04     Drama consigliati - Drama
Ele, se Mask non ti convince, allora buttati su Triangle, è uno dei miei drama preferiti!

Personalmente non vedo un drama giapponese da mesi (forse anni :roll*: ), però ultimamente sto sentendo parlare molto bene di Date, al momento tuttavia è disponibile solo in inglese...
view post Posted: 24/6/2015, 13:53     Kundo : Age of the Rampant - K-Drama
Ho visto anche io questo film tempo fa e devo dire che mi è piaciuto, ma non del tutto.
Sicuramente il pezzo forte del film è il personaggio interpretato da Kang Dong Won, un uomo che, nonostante la sua follia, risulta molto intrigante grazie ad una caratterizzazione molto sfaccettata; è raro trovare un "cattivo" così sfaccettato ed in grado di coinvolgere lo spettatore con il suo tormento interiore
Jo Yoon è un uomo senza scrupoli, un sadico, ma ciò è semplicemente il risultato di un'infanzia difficile, durante la quale non ha ricevuto amore da nessuno ed è stato trattato peggio di una bestia.
Comunque, pur nella sua crudeltà (e nella sua tara mentale), rimane un uomo che non riesce a "sbarazzarsi" del nipote, arrivando a sacrificare la sua vita pur di salvarlo...

Per quanto riguarda i "buoni", invece, mi hanno lasciata abbastanza indifferente, sinceramente dal confronto con Jo Yoon ne escono tutti perdenti: tanto Jo Yoon è affascinante (pur nella sua follia), tanto i buoni sono piatti...

Per quanto riguarda la lunghezza, concordo con Ele; per me un taglio di una mezz'ora avrebbe reso la visione molto più fluida, tuttavia anche io lo consiglio, perché rimane in ogni caso un film molto gradevole, grazie anche all'ambientazione molto da far west, cosa che lo rende molto particolare.
view post Posted: 21/6/2015, 22:19     Drama consigliati - Drama
Vera io li ho visti tutti e tre e posso subito dirti di lasciar perdere Discovery of Romance, la protagonista è troppo irritante e i due maschietti sono troppo zerbini (per i miei gusti).
Witch's Romance e Fall in Love with Soon Jong sono entrambi molto carini: del primo il punto forte è sicuramente il rapporto tra i protagonisti, nonché la "maturità" di lui rispetto ai suoi 25 anni; del secondo la cosa più bella è senza ombra di dubbio la figura del protagonista maschile, che riempie tutto il drama, mentre la chimica tra i protagonisti lascia un po' a desiderare.
WR inoltre è molto più leggero e scacciapensieri rispetto a Falling...
Io fossi in te darei la priorità a WR, tenendo sempre presente che è una visione assolutamente non impegnativa!
view post Posted: 21/6/2015, 20:07     Mask - K-Drama
Ele a me sta piacendo molto!
Certo, la storia ha molti elementi in comune con i classici melodrammi coreani, eppure ci sono alcuni elementi che lo rendono davvero coinvolgente... su tutti la caratterizzazione dei personaggi, che non potrei definire con altri aggettivi se non con un sentitissimo "superba".
I protagonisti sono assolutamente meravigliosi: lui è un uomo ferito, pieno di cicatrici non ancora rimarginate e, dietro l'aria da strafottente, dolcissimo; lei è diversa dalle solite protagoniste deprimenti, affronta una situazione difficile in maniera molto "umana", senza i classici estremismi coreani (del tipo *la mia vita è una m*rda, ma io sono taaaanto felice lo stesso). Insieme poi sono adorabili, secondo me c'è un grandissimo feeling tra di loro e, in una storia come questa, questo è un elemento a dir poco fondamentale.
Tuttavia la cosa più accattivante, a mio modesto parere, è la figura del "villain": ovviamente è un personaggio odioso, ma ha un fascino non indifferente... e quando parlo di fascino, non parlo di gnoccaggine, parlo proprio della sua capacità di catturare l'attenzione, della sua capacità di non risultare viscido anche mentre compie le azioni più becere.

Ammetto di essere molto in fissa con questo drama... al momento non posso che consigliarlo!
view post Posted: 17/6/2015, 12:38     +1 - Progetti extra
Sarò sincera, la prima volta che ho ascoltato questa canzone ho pensato "Ma cosa diavolo è :strex*: ?", diciamo quindi che il primo impatto non è stato dei migliori...
Ora come ora, dopo averla sentita alcune volte, devo dire che è carina (anche se il ritornello continua a non piacermi affatto), il video invece è troppo esplosivo e "caricato" :ph34r: .
In ogni caso, grazie per aver tradotto (in modo perfetto) questa canzone, l'effetto del karaoke è magnifico :sbrill: !
view post Posted: 14/6/2015, 20:10     - Progetti extra
Tra le due canzoni di questo secondo rilascio, questa è senza ombra di dubbio quella che mi piace di più!
Bang Bang Bang è sicuramente "esplosiva" e d'impatto, però We Like 2 Party ha una freschezza che conquista al primo ascolto... e poi diciamocelo, quanto è bello vedere i Big Bang al naturale :incant: ?
Bellissima canzone e bellissimo progetto, grazie mille ragazze :sbrill: !
view post Posted: 11/6/2015, 20:22     Warm and Cozy - K-Drama
CITAZIONE (Sakiyu @ 11/6/2015, 15:21) 
Non ti dico cosa ho letto sulle prossime puntate, sono un po' preoccupata =.=

Cosa hai letto?????? Io purtroppo/per fortuna non sono incappata in nessuno spoiler...
CITAZIONE (Sakiyu @ 11/6/2015, 15:21) 
Invece per quanto riguarda
il legame... io mi sono un po' persa: inizialmente credevo che Hae Sil potesse essere la madre di Jung Joo, invece POTREBBE essere la madre di Geon Woo???? Ma in questo modo aiuto BEAUTIFUL risorge xD
Non capisco davvero come sia possibile... c'è di mezzo un incidente, qualcuno di illumina cortesemente prima dell'ultima puntata?^^''

Sinceramente non so che pensare... l'intreccio sta diventando sempre più complesso :terme: ! Che poi non ho capito se
l'uomo nella foto, che dovrebbe essere il padre di Jung Joo, è il marito di Hae Shil o una terza persona... che casino :vomit: !

CITAZIONE (Sakiyu @ 11/6/2015, 15:21) 
Sono rimasta basita quando la gatta pelata ha dichiarato di
coler sposare lo hyung: è SENZA RITEGNO!!! Mi fa uno schifo che non ti dico!
da quanto tempo non vedevo una seconda così :timid:

p.s. Rita, cmq io :wub: ad ogni espressione di Yeon Seok: ha un personaggio un po' da prendere a schiaffi ma io subisco troppo le sue faccettine, mi rimandano d'istinto a Chilbong :wub: :wub: :wub:

E mi ritrovo ad adorare sempre di più anche la Sora e persino il Sindaco! Povero tapino, mi fa una tenerezza :whawha: :roll*: tutto sommato, penso sia anche abbastanza attraente come attore, se lo conciassero meglio, ha due occhi di un colore bellissimo, ogni tanto confesso che mi incanto a guardarli!

Anche io non vedevo una second lead così
zoXXola da tanto tempo...
All'inizio mi era venuto in testa che lei avesse delle mire sullo hyung (ovviamente perché è un chaebol, mica per altro :fantasma: ), ma poi l'ho vista così "legata" a Geon Woo che non ci ho più pensato, ed invece questa qui non ha davvero il minimo scrupolo... e naturalmente mica lo hyung andrà a riferire al fratellino la proposta che ha ricevuto! Eh no, lei mica sarà smerdata così facilmente :xnooox: ...


Ele, io Geon Woo non lo prenderei a schiaffi; effettivamente alcuni suoi atteggiamenti possono indisporre un pochino, ma in linea di massima lo trovo un ragazzo molto dolce e generoso... è più simile a Chilbong di quanto si possa credere ;) !
A me l'attore che interpreta il sindaco piace moltissimo, l'ho visto in Insiring Generation ed è incredibilmente :ihih*: .
view post Posted: 9/6/2015, 22:28     Warm and Cozy - K-Drama
Ecco, ho appena visto la 8 e posso dire che, per la prima volta da quando è iniziato il drama, il finale dell'episodio mi ha lasciato con la curiosità di vedere la prossima puntata, più che altro perché non vedo l'ora di vedere
la faccia della gatta morta quando scoprirà che, invece di far allontanare Geon Woo e Jeaong Joo, la sua intromissione non ha fatto altro che farli avvicinare... quanto me la godrò :ponpon*: !

Non ci posso fare nulla, la gatta morta la trovo davvero insopportabile
questa cretina vuole essere il centro del mondo di Geon Woo e contemporaneamente vuole sposare il fratello... ma chi si crede di essere :strex*: ?

Per il resto, la coppia protagonista è tanto caruccia :wub: , ma a me piace moltissimo anche la coppia formata dal presidente
e Hae Shil... vi dirò di più, a tratti mi piacciono anche più dei protagonisti :alleluja: !

CITAZIONE (Beatlesiana @ 9/6/2015, 14:28) 
CITAZIONE (Sakiyu @ 8/6/2015, 15:33) 
Poi trovo che, presto o tardi, prenderanno una strada un pochino più definita, anche perché sono SICURA
che insinueranno il dubbio che sono gemelli.

Ecco, anche io la penso così.

Io non ne sono così convinta: è vero, c'è la foto
che dimostra il legame tra la mamma di lui e il padre di lei, ma in quest'ultimo episodio abbiamo scoperto che il padre di Geon Woo era sposato con una donna che era una sub; le probabilità che sia Hae Shil sono altissime, ma se così fosse allora l'intreccio diventerebbe davvero troppo incasinato se ci ficcassero anche la storia dei gemelli!
view post Posted: 6/6/2015, 11:49     Mask - K-Drama
Nyna che bello che lo stai seguendo anche tu :incant: !
Che la traGGedia sia dietro l'angolo mi pare chiaro, però credo e spero che non sarà sviluppata in modo angosciante... per me c'è speranza che non si riveli un drama eccessivamente angstante!
view post Posted: 5/6/2015, 19:09     Mask - K-Drama
Grazie al Mist fansub che ha deciso di tradurre questo drama on air, mi sono buttata e l'ho iniziato... ritrovandomi irrimediabilmente innamorata :wub: !
Mi sono bastati due episodi per diventare Mask-addicted: la storia se vogliamo è molto "caricata", nel senso che ci sono alcune forzature e molte "coreanate", nonostante questo tuttavia la visione scorre in maniera piacevolissima, questo grazie al fatto che, per quanto sia una storia melodrammatica, ci sono molte scene divertenti che alleggeriscono moltissimo l'atmosfera "tragica".
Il protagonista maschile mi piace da impazzire (non solo fisicamente :ihih*: ), ha un passato molto sofferto e lo rende un personaggio molto particolare, con momenti bui ma anche momenti molto divertenti, cosa che lo rende moooolto sui generis :blink: .
Stranamente mi piace anche la protagonista femminile; di solito non riesco mai ad apprezzare appieno le protagoniste perché ho sempre l'impressione che siano troppo legate allo stereotipo femminile tipicamente coreano, stereotipo che a m piace moooolto poco. In questo caso, invece, ho avuto l'impressione che lei non sia per nulla come le solite protagoniste coreane... spero continui su questa strada!
Ragazze se potete dategli una possibilità :bandiera: !
view post Posted: 5/6/2015, 18:37     Warm and Cozy - K-Drama
Sono arrivata anche io alla 6.
Il drama è davvero carino, ma non ho avuto il colpo di fulmine, questo perché
fondamentalmente la storia NON C'È; gli episodi scorrono via leggeri e senza intoppi, ma non essendoci una storia intricata, non ho "l'ansia da visione"

Ciò non significa che io non lo guardi con piacere, anzi! La coppia mi piace davvero molto, soprattutto perché Geon Woo e Jeong Joo sono come il giorno e la notte, anzi direi piuttosto come la cicala e la formica :roll*: !
È divertente vedere come lei cerchi in tutti i modi
di crearsi una posizione, gestendo il ristorante in modo attento ed oculato, mentre lui ha in testa solo "l'altra", mentre tutto il resto non ha importanza

A proposito della second lead... ma quanto è odiosa :angry: ?????? Incarna alla perfezione il genere di donna che mi sta sulle cosiddette
è una donnetta a cui piace trattare Geon Woo come uno zerbino, giocando con i suoi sentimenti e sentendosi appagata solo quando è al centro del suo mondo, tant'è che ora che lui pare un po' preso da Jeong Joo fa tutta la gelosa... 'sta spronza :sudo: !

Lui però ci mette del suo
sa di essere uno zerbino e gli sta bene così, purché la spronza continui a ternerlo al suo fianco... l'amor proprio, questo sconosciuto :nogne: !

Le dinamiche del paese mi piacciono tanto e devo ammettere che ho una predilezione per il sindaco... è troppo caruccio :wub: !
view post Posted: 3/6/2015, 14:16     A Girl Who Sees Smells - K-Drama
CITAZIONE (Sakiyu @ 2/6/2015, 13:34) 
Com'è andato in Corea, è piaciuto? Non so niente al riguardo.

A livello di ratings si è assestato tra l'8 e il 10%; detta così sembrerebbero ascolti bassi, tuttavia ho notato che ultimamente è già un gran risultato se un drama arriva al 10% di ascolti... per dire, Producer sta sul 12% e dicono stia avendo un grande successo, quindi in confronto questo drama non credo sia andato male!
A livello di critica, un po' tutti dicono quello che abbiamo scritto noi, cioè che anche se nella parte crime c'è qualche sbavatura di troppo, il drama rimane comunque molto godibile grazie alla coppia protagonista e, in generale, grazie al tutto il cast.
view post Posted: 1/6/2015, 18:36     - Progetti conclusi
CITAZIONE (A.J. @ 31/5/2015, 20:40) 
CITAZIONE (rita1983 @ 31/5/2015, 16:35) 
Devo dire che a me il drama è piaciuto molto, in primis per l'argomento trattato; mi rendo conto che nel panorama doramico coreano, panorama in cui due sono i generi prediletti (commedie e tragedie), un drama che parla del mondo del giornalismo possa risultare poco "appetibile", a me invece ha intrigato fin da subito proprio per questo motivo.
La tematica affrontata in questo drama riesce sempre a catturarmi, questo perché mi fa riflettere su quello che accade nella realtà; ovviamente in Hero ci sono alcune forzature tipiche dei drama, ma a ben vedere lo strapotere delle testate giornalistiche, il fatto che riescano ad influenzare l'opinione pubblica dandogli una visione distorta della realtà, è una cosa tristemente reale...

E' vero, una delle scene che più mi è rimasta impressa è stata quella...
di Do Hyuk che si ubriaca dopo l'ennessimo fallimento nel far condannare Choi Il Doo.
Quando ascolta la coppia di fidanzati nel chiosco dare più importanza ad un gossip al fatto che quello che potrebbe diventare il futuro Presidente è un assassino e un uomo senza scrupoli!
Il suo sfogo, la sua rabbia, il suo pianto e le sue suppliche! :cry:

Anche a me ha colpito molto quella scena
perché dopo una lotta infinita, Do Hyuk si rende conto di quanto i suoi tentativi di portare a galla la verità siano inutili, e ciò non tanto a causa di Choi Il Doo e del reporter Kang che usano il potere che hanno per metterlo a tacere, quanto piuttosto per "l'ottusità" della gente che si lascia distrarre e coinvolgere più dal gossip che dalle notizie importanti. Per fortuna poi alla fine è proprio la gente comune che ha un ruolo fondamentale nella "caduta" del presidente :soso: !

CITAZIONE (A.J. @ 31/5/2015, 20:40) 
CITAZIONE (rita1983 @ 31/5/2015, 16:35) 
Il secondo motivo per cui il drama mi è piaciuto è il modo in cui la storia è stata raccontata: niente piagnistei e toni ultradrammatici, ma toni seri ben amalgamati ad una leggerezza e una positività di fondo che hanno reso la visione molto scorrevole e piacevole.

E' il punto di forza del drama, mi trovi d'accordissimo.
E anche il finale, così...
positivo e dove tutti sono felici, anche se può sembrare banale, ha dato davvero una lieta conclusione a questa storia.
E il suo occhiolino! :wub:

L'occhiolino
mi ha tolto 10 anni di vita :wub: !
A parte questo ;) , se vogliamo la redenzione del reporter Kang e il suo ricongiungimento con la madre e la fidanzata più sembrare una scelta un po' buonista, ma a volte un po' di buonismo ci vuole!

CITAZIONE (A.J. @ 31/5/2015, 20:40) 
Anch'io ho odiato a morte il presidente Choi il Doo, uno dei più grandi bastardi doramici!
Anche perché Hero è forse l'unico drama che abbia visto...
reale al punto da far morire davvero un bambino!
Poi mi è piaciuto un sacco che sia stata proprio la figlia a fare giustizia definitivamente!


Kang invece...
è sempre stato un solitario, quindi prende la sua strada e rifiuta di fare giustizia in un altro modo che non sia quello che ha pianificato, ma alla fine rinsavisce per fortuna, anche se in più di un'occasione è stato un vero bastardo! :soso:

Kang
mi ha fatto più volte contorcere le budella per il nervoso :angry: ; non sarà mai arrivato ad uccidere nessuno, ma ad esempio far pubblicare tutte quelle cattiverie sulla madre del bambino è stato un gesto vomitevole... per me il responsabile del suo tentato suicidio è lui!

Hai ragione, da che ricordi questa è la prima volta
che vedo in un drama un bambino che viene ucciso...
Choi Il Doo rappresenta il genere di "cattivo" che più odio: l'uomo marcio fino al midollo, che si macchia dei crimini più beceri pur di raggiungere il proprio scopo, e che si nasconde dietro la facciata di padre integerrimo e uomo per bene :angry: !
view post Posted: 1/6/2015, 18:18     Fall in Love with Soon Jung - K-Drama
CITAZIONE (A.J. @ 31/5/2015, 20:56) 
Ti dirò, a me questo drama è piaciuto tanto anche per il significato che ha, il voler sottolineare il fatto che è possibile...
tanto redimersi, quanto spronfondare nell'abisso.
E le due figure maschili lo dimostrano alla perfezione nel corso del drama.
Bravi entrambi nei loro rispettivi ruoli.

Hai perfettamente ragione, Min Ho e Spinacio sono due personaggio totalmente
in antitesi: di fronte ad un bivio fondamentale, Min Ho sceglie di redimersi, arrivando anch ad autodenunciarsi (cosa che io ho amato perché, come hai detto tu, alla fin fine non sarebbe stato giusto se le sue malefatte fossero passate sotto silenzio), Spinacio scegli invece di "vendere l'anima al diavolo" e alla fine rimane solo e con un pugno di mosche in mano.

CITAZIONE (A.J. @ 31/5/2015, 20:56) 
Lei in tutto questo risulta un po' anonima perché è poco appariscente, molto controllata, ma in realtà è un elemento importante...
perché è la sua presenza, il suo sostegno, il suo essere un po' "la coscienza" che permette a Min Ho di fare autocritica, di migliore se stesso, di risaltare e maturare pienamente.
Il fatto che lui si innamori di lei è anche il motivo che lo fa lottare fino all'ultimo per vivere.
Mi è piaciuto un sacco nelle ultime due puntate, quando nasconde la gravità della situazione a tutti... mi ha commossa e fatto tanta tenerezza.

Lei non è importante, ma importantissima, tuttavia a ben vedere
risulta quasi solo lo strumento che il destino utilizza per far aprire gli occhi a Min Ho, ma ai fini della storia il suo personaggio non è per nulla incisivo...

Io di questa storia ricorderò Min Ho e Spinacio, ma di certo non lei :nono: !
view post Posted: 31/5/2015, 15:35     +1 - Progetti conclusi
Eccomi qui a commentare questo drama finito giusto ieri... prima però voglio cogliere l'occasione per complimentarvi con voi per l'eccellente traduzione (ho visto il primo episodio in inglese, quindi posso immaginare quanto questo progetto sia stato complesso) e per ringraziarvi per esservi occupate di un drama ingiustamente maltrattato e ignorato.

Ok, dopo questa sviolinata :roll*: , passo a scrivere il mio commento.

Devo dire che a me il drama è piaciuto molto, in primis per l'argomento trattato; mi rendo conto che nel panorama doramico coreano, panorama in cui due sono i generi prediletti (commedie e tragedie), un drama che parla del mondo del giornalismo possa risultare poco "appetibile", a me invece ha intrigato fin da subito proprio per questo motivo.
La tematica affrontata in questo drama riesce sempre a catturarmi, questo perché mi fa riflettere su quello che accade nella realtà; ovviamente in Hero ci sono alcune forzature tipiche dei drama, ma a ben vedere lo strapotere delle testate giornalistiche, il fatto che riescano ad influenzare l'opinione pubblica dandogli una visione distorta della realtà, è una cosa tristemente reale...
Il secondo motivo per cui il drama mi è piaciuto è il modo in cui la storia è stata raccontata: niente piagnistei e toni ultradrammatici, ma toni seri ben amalgamati ad una leggerezza e una positività di fondo che hanno reso la visione molto scorrevole e piacevole.
Il terzo motivo che mi ha fatto amare questo drama è il cast: ho trovato il personaggio di Jun Ki semplicemente adorabile :wub: e lui - ovviamente - bravissimo, ma ho apprezzato tantissimo tutto il gruppo di giornalisti, da Ji Chang Wook in versione "brutto anatroccolo" :xD: a Baek Yoon Shik, favoloso nel ruolo dell'ex delinquente riflessivo e paterno, così come mi è piaciuta molto la sinergia tra i giornalisti e i poliziotti :ehgià: ...
Riguardo ai personaggi "negativi", inutile dire che ho odiato con tutto il cuore il presidente Choi Il Doo
una persona che ordina con cotanta semplicità l'uccisione del suo stesso figlio, senza mai provare il minimo rimorso, non merita nemmeno di essere definito uomo...

mentre ho trovato molto interessante Kang Hae Seong, soprattutto messo in relazione a Jin Do Hyuk
a causa della sete di potere di Choi Il Doo, entrambi hanno perduto i loro genitori da adolescenti, ma mentre Kang Hae Seong si lascia divorare dall'odio e dalla sete di vendetta, arrivando a compiere azioni a dir poco discutibili, Jin Do Hyuk decide di volere giustizia, cercando di aiutare tutte le "vittime" di Choi Il Doo e Kang Hae Song... insomma due modi opposti di affrontare un passato doloroso.

Per tutti questi motivi, mi sento di consigliare la visione di Hero con tutto il cuore... spero che questo mio commento possa invogliare qualcuno ad iniziare un drama ingiustamente poco conosciuto!
1416 replies since 21/4/2013