The Vampire Diaries

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2010, 10:34     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


THE VAMPIRE DIARIES


image



Se vi siete innamorate follemente di Edward Cullen, non potrete resistere alla dolcezza di Stefan Salvatore, garantito!
Se, invece, siete più attratte dal tipo "bello, misterioso e.... pericoloso" niente paura, c'è Damon Salvatore pronto ad accogliervi a braccia aperte!;)

Due fratelli, così diversi, ma così simili... uniti da un tragico passato che ha segnato il loro futuro... o meglio, la loro eternità!

Il modus operandi è sempre lo stesso: un vampiro si innamora della dolce ragazza della porta accanto, reduce da un trauma familiare... peccato che la suddetta ragazza sia pressoché identica alla vapira che, un secolo prima, ha trasformato lui e il suo fratello maggiore in vampiri O.o E cosa succederebbe se questa vampira tornasse misteriosamente in circolazione??

Un telefilm avvincente ed appassionante, per gli amanti delle storie di vampiri e... dei bei figliuoli americani diciamocelo

I protagonisti

Paul Wesley as Stefan Salvatore:
image

Ian Somerhalder as Damon Salvatore
image

Nina Dobrev as Elena Gilbert
image



Edited by A.J. - 25/8/2010, 16:32
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 10:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Ho letto i libri di questa serie e fisicamente me li sarei aspettati alquanto diversi... soprattutto Damon!

Al momento non è trasmessa da Mediaset Premium?
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 11:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ci sono molte ma molte differenze coi libri, ho letto su wikipedia, a partire anche dalla protagonista. Infatti, mi sembra di aver capito che la serie è ispirata ai libri, ma NON è una trasposizione... cito wikipedia:
SPOILER (click to view)
Differenze tra serie TV e romanzi

* Jeremy Gilbert, fratello sedicenne di Elena, rimpiazza quella che nel libro è la sorella minore di quattro anni Margaret.
* Meredith Sulez, un'altra amica di Elena, considerata come la voce della coscienza di Elena ed uno dei personaggi femminili più "forti" moralmente non appare nel telefilm.
* Elena Gilbert, ed ugualmente Katherine, nella serie di libri Il diario del vampiro viene raffigurata di una bellezza straniera - forse tedesca come Katherine - occhi come i lapislazzuli, brillanti e pieni di vita capaci di incantare chiunque li guardi;i capelli dorati e morbidi come la seta, lisci da parere di consistenza quasi liquida. Nel telefilm invece viene raffigurata come una ragazza di originale bellezza, con capelli liscissimi di un forte color castagna e il colore degli occhi che varia da mogano a cioccolato.
* Bonnie Bennet, la strega della serie, in realtà ha "ricci capelli rossi, una carnagione che s'intende sia perlacea", nonostante ciò nella serie non possiede nessuna di queste caratteristiche. Inoltre il suo cognome nel libro è McCullough.
* Damon Salvatore nella serie televisiva è capace di inviare corvi a suo piacimento dove desidera, ed è capace di prenderne le sembianze, nel libro è capace di divenire anche un lupo.
* Katherine nella serie televisiva indossa una collana con un ciondolo di lapislazzulo con sopra, in pietra bianca, il profilo di una donna. Tale ciondolo serve a proteggerla dalla morte causata dalla luce del sole. Nel libro invece essa indossa un anello di lapislazzulo come successivamente faranno Damon e Stefan.
* Matt e Vickie Donovan nel libro non sono fratelli e il cognome di Matt è Honeycutt mentre quello di Vickie è Bennett.
* Tyler Lockwood nel libro ha il cognome diverso: Smallwood.
* la città in cui è ambientata la serie, Mystic Falls, nel libro si chiama invece Fell's Church.
* Vickie nei romanzi è una ragazzina timida e in cerca di popolarità, cosa che invece non si ritrova per niente nella serie tv.
* Katherine, così come Damon e Stefan, è vissuta nel sedicesimo secolo (non alla fine del diciannovesimo) e anche le circostanze riguardanti la sua morte (apparente) sono totalmente diverse.
* Anna (Annabelle) la vampira cinese non appare nel libro
* l'ex di Zia Jenna non diventa un vampiro e non muore ma anzi è un ragazzo bravissimo.
* Zia Jenna non ha relazioni con Alaric che diviene il ragazzo di Meredith.
* Isobel non è la madre di Elena, ma una ragazzina che nei libri seguenti viene posseduta e costretta a ferirsi da sola.
* Elena non viene adottata e non è imparentata con Katherine.
* Nel libro non esiste nessuna cripta da aprire e Damon non cerca Katherine, è interessanto ad Elena e prova attrazione anche per Bonnie, sarà Katherine a farsi viva per vendetta.
* Lexi, la migliore amica di Stefan, non esiste nei libri.
* Caroline nei libri prova un odio profondo verso Elena nonostante da piccole fossero grandi amiche.
* Matt e Caroline non hanno una relazione.
* Caroline non è bionda e non ha occhi Blu, anzi ha capelli lisci e castani e occhi marroni.
* La zia non si chima Jenna ma Judith.


Non so Sabi, credo di sì, so solo che l'hanno fatto su mya tempo fa...
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 18:15     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
4,655
Reputation:
+107

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 25/5/2010, 11:55)
Ho letto i libri di questa serie e fisicamente me li sarei aspettati alquanto diversi... soprattutto Damon!

Al momento non è trasmessa da Mediaset Premium?

si si me lo sono immaginata anch'io molto ma moooolto diverso dall'attore che han scelto! io ho letto per adesso solo i primi 2 libri, e ho visto solo un paio di episodi e devo dire che me l han stravolto un pò!gli episodi che ho visto non è che erano sto gran che paragonati al libro!
 
Top
kira83
view post Posted on 27/5/2010, 09:09     Like   Dislike




io ho letto tutti i libri della saga e visto tutto il telefilm è decisamente liberamente tratto, non c'entra quasi niente con i libri.prende praticamente solo i nomi dei personaggi dai libri poi anche la loro rappresentazione fisica è totalmente differente cosi come gli eventi narrati.

dimenticavo secondo me è più intrigante il telefilm dei libri cosa molto strana per me..di solito preferisco i libri alla trasposizione cinematografica..
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 09:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
4,655
Reputation:
+107

Status:


uhmm bene quindi kira che mi dici, vado avanti con il telefilm o mi fermo che è meglio?
 
Top
kira83
view post Posted on 27/5/2010, 09:23     Like   Dislike




a me è piaciuto tantissimo il telefilm l'ho visto in streaming in inglese, ma se vai su anime on line lo trovi con i sottotitoli in italiano.per me è molto carino ma i gusti sono soggettivi
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 12:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


A me il telefilm sta piacendo molto in ogni caso! Se mi verrà voglia, leggerò anche i libri, ma, ormai come l'esperienza docet, mai paragonare film/serie tv ai rispettivi libri, è una battaglia persa in partenza
 
Top
kira83
view post Posted on 28/5/2010, 08:53     Like   Dislike




corcordo, di solito con i libri non c'è paragone se penso ad i love shopping e la sua trasposizione...dio che orrore!ma in questo caso io trovo molto meglio il telefilm, i libri non mi hanno appassionato più di tanto ma li avevo comprati in blocco cosi alla fine li ho letti tutti, ma dev dire che non ne ho un ricordo positivo.
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 10:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Intanto io sto procedendo nella visione, e mi ritrovo sempre più affascinata... la storia si complica e i presunti "buoni" sembrano in crisi esistenziale!!! Non vedo l'ora che si rifaccia viva katherine, perché sento che tornerà prima o poi... e la odio già!!
 
Top
kira83
view post Posted on 30/5/2010, 10:40     Like   Dislike




credo che tornerà ma non ne sono sicura la storia è cosi lontana da quella dei libri che non so a che scopo possa tornare adesso, molti personaggi del telefilm non esistono neanche nel libro..quindi veramente oramai li considero due cose a se.e il telefilm ribadisco è più avvincente
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 10:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sì sì ho letto le trame dei libri in giro, e mi sono accorta delle differenze ABISSALI... a questo punto, meno male che non ho letto i libri prima, altrimenti mi sarei inferocita come una iena, lo so ^^'' quando vedo che "ispirano" un telefilm o un film a un libro che ho letto, se stravolgono tutto mi viene un nervoso assurdo =.=
 
Top
kira83
view post Posted on 30/5/2010, 10:52     Like   Dislike




anche a me specie se ho adorato quel libro, ma in questo caso i libri mi avevano lasciato cosi indifferente che ho preso positivamente la cosa
 
Top
cenerentola_dark
view post Posted on 30/5/2010, 10:56     Like   Dislike




CITAZIONE (Sakiyu @ 30/5/2010, 11:48)
Sì sì ho letto le trame dei libri in giro, e mi sono accorta delle differenze ABISSALI... a questo punto, meno male che non ho letto i libri prima, altrimenti mi sarei inferocita come una iena, lo so ^^'' quando vedo che "ispirano" un telefilm o un film a un libro che ho letto, se stravolgono tutto mi viene un nervoso assurdo =.=

ti capisco benissimo io infatti tipo l'anno scorso lessi tutti i libri tranne lìultimo ke vabè
SPOILER (click to view)
col fatto ke nel terzo libro lei muore nn capisco xkè ne abbiano fatto un quarto dove si parla degli altri personaggi dpo la sua morte
xkè alla fine il quarto mi sembrava solo un pretesto x fare altri soldi cmq devo dire ke il telefilm nn sono riuscita ad apprezzarlo proprio xkè ho letto i libri e ho trovato troppe differenze ke nn mi sono piaciute
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 11:13     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


A volte, pur di far soldi, continuano cose che sarebbero meglio terminassero... rassegnamoci a questa triste realtà ;( e noi povere sceme andiamo avanti a comprarci i libri, perché cmq vogliamo vedere come finisce la storia...

Ma parliamo un po' del telefilm... domanda che più banale non si può XD Stefan o Damon?? :roll*:
 
Top
894 replies since 25/5/2010, 10:34   4537 views
  Share