Once Upon A Time

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2011, 13:05     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
5,000
Reputation:
+41
Location:
udine

Status:


ONCE UPON A TIME



Info
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2011
Formato: serie TV
Genere: fantasy
Stagioni: 2

Cast

Ginnifer Goodwin
Jennifer Morrison
Lana Parrilla
Josh Dallas
Jared S. Gilmore
Raphael Sbarge
Jamie Dornan
Robert Carlyle

Trama

E vissero felici e contenti, o così credevano. Emma Swan sa prendersi cura di se stessa sin da piccola, quando venne abbandonata. Ma quando il figlio che a sua volta ha dato in adozione anni fa la ritrova, le cose iniziano a cambiare. Henry ha 10 anni e ha bisogno dell’aiuto di Emma: crede che venga da un mondo alternativo, e che sia figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro. Secondo il suo libro di fiabe, l’hanno mandata via per proteggerla da una maledizione lanciata dalla Strega Cattiva, che ha congelato nel tempo il mondo delle fiabe e li ha trasportati nel nostro. Ovviamente Emma non crede a una parola di quello che dice, e lo riporta a Storybrooke, per poi rimanere affascinata da questo ragazzino e dallo strano paesino del New England dove vive. Decide quindi di rimanere per un po’, preoccupata per la sorte di Henry, e inizia a sospettare che a Storybrooke ci sia più di quello che sembra. E’ un posto dove la magia è stata dimenticata, ma è ancora molto vicina… dove i personaggi delle fiabe sono vivi, ma non ricordano chi erano una volta. La battaglia per il futuro di entrambi i mondi sta iniziando…

Commento personale

Ho visto le prime due e devo dire che è carino. E' un genere un po' diverso, originale! ^^



Edited by A.J. - 25/4/2015, 13:20
 
Top
Justine90~
view post Posted on 3/12/2011, 12:08     Like   Dislike




Sapevo che si trattava dell'ennesima dipendenza, le mie amiche mi hanno fatta drogare pure di questo telefilm (darne la colpa o il merito? Questo non lo so ahahahah)... ahhhh cosa non è Once Upon a Time! Vedetelo assolutamenteee *__*
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 12:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Cla... allora l'hai visto? Ma non è bellissimo? Hai visto tutte le 5 puntate?
 
Top
Justine90~
view post Posted on 3/12/2011, 12:16     Like   Dislike




Siii l'ho visto ieri notte dopo che me ne avete parlato... ti giuro che mi ha rapita già dai primi minuti... è un genere completamente diverso dal solito! E anche la storia è davvero originale, e mi piace! Per ora ho visto le prime 2, quanto darei di restare a casa oggi per vederlo! Ora capisco perchè ieri non vedevi l'ora di tornare a casaaa...
 
Top
Coffee_Princess
view post Posted on 3/12/2011, 13:05     Like   Dislike




Bellissimo...la prima potrebbe sembrare strana, appunto perchè è un genere diverso e tante cose le devono spiegare... ma è stupendo come hanno reso avvincenti le storie delle favole che tutti noi conosciamo...e quelle stesse storie arricchite diventano ancora più belle... in più ovviamente la storia del telefilm...Emma e Henry sono troppo carini insieme.. lei mi piace tanto..
 
Top
Justine90~
view post Posted on 3/12/2011, 13:16     Like   Dislike




No, ti prego, pure qui c'è David Anders??? *durante la visione della terza puntata*
Ma come cavolo fa ad essere ovunque xD

@Roby: Anche a me piace tanto lei... mi è piaciuta come si è
vendicata con la madre adottiva di Henry!
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 13:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


Sììì è carinissimo proprio!! Lo avevo adocchiato dal trailer che girava questa estate...!!

Molto particolare e diverso... devo dire a Ele di vederselo XD
Arricchiscono le fiabe, non rendendo banali le puntate! Uno pensa che le fiabe le sa già, quindi c'è poco da aggiungere, invece mettono per ogni cosa un qualcosa di nuovo e frizzante!!

Poi a me la storia di Biancaneve è sempre sembrata talmente classica da non rientrare tra le mie preferite, sì mi piace però insomma... un po' banale! Invece qui me la fanno amare, con tutti gli spunti e le cose in più che ci fanno sapere...

E che dire del grillo parlante nella 5, e
di come ha conosciuto Geppetto?? Ad un certo punto un po' prima che lo dicessero ho sospettato fosse lui! Oddio però impressione quei burattini!
 
Top
Justine90~
view post Posted on 3/12/2011, 17:04     Like   Dislike




CITAZIONE (SweetCandy85 @ 3/12/2011, 13:53) 
E che dire del grillo parlante nella 5, e
di come ha conosciuto Geppetto?? Ad un certo punto un po' prima che lo dicessero ho sospettato fosse lui! Oddio però impressione quei burattini!

Solo bellino quel grillo! Non avrei pensato che fosse lui... ma cmq quella fatina col vestito celeste di quale fiaba sarà?? All'inizio pensavo fosse una di quelle tre fate di La bella addormentata... ma non credo sia una di loro...
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 18:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


Boh... una fata!!! XD
Magari è direttamente la fata turchina
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 18:43     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
5,000
Reputation:
+41
Location:
udine

Status:


CITAZIONE (SweetCandy85 @ 3/12/2011, 18:39) 
Boh... una fata!!! XD
Magari è direttamente la fata turchina

Ma non l'ha uccisa Tremotino? :xD:
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 19:37     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


No Tremotino
ha sterminato la fata madrina di cenerentola... porella!!!! XD Ma dimmi tu se mi devono stravolgere tutto ç___ç
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 19:46     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
5,000
Reputation:
+41
Location:
udine

Status:


La fata madrina di Cenerentola non è la fata turchina? O__O
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 22:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


EHm no XD La fata di Cenerentola è la Fata Madrina, la Fata Turchina invece è quella di Pinocchio! E in effetti c'entrerebbe con il Grillo Parlante pensandoci bene! Mi era venuto in mente più perché era vestita di turchese XD
 
Top
Justine90~
view post Posted on 4/12/2011, 12:34     Like   Dislike




Debby, mi sà che hai ragione tu, è proprio la fata di Pinocchio quella... non è bionda perchè la fata turchina, come dice dal nome stesso, in realtà ha i capelli turchini, ossia color scuro... è solo la Walt Disney che l'ha fatta bionda nel cartone di Pinocchio...

3286118550_2543838f76



Da Wiki: "La Fata, «una bella bambina, coi capelli turchini e il viso bianco come un’immagine di cera, gli occhi chiusi e le mani incrociate sul petto», fa la sua prima apparizione nel capitolo XV alla finestra della sua casa nel bosco, quando Pinocchio tenta disperatamente di sfuggire al Gatto e la Volpe travestiti da assassini."
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 13:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


turchini è inteso come turchese... È un tipo di blu! Tipo quello del vestito della fatina! Però non so, perché di certo non aveva il volto cereo XD
Però anche la fata madrina era nera, quindi ho immaginato che le fate le creassero apposta tutte di quella etnia magari!
 
Top
302 replies since 6/11/2011, 13:05   1474 views
  Share