, Episodi 10/10

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2014, 09:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ragazzi, si inizia ad entrare nel vivo della storia da questa puntata!
Preparatevi a tanta DOLCERIA... vi si scalderà sicuramente il cuoricino vedendola :wub:
 
Top
Izchi-sensei
view post Posted on 11/4/2014, 14:23     +1   Like   Dislike




La prima puntata mi è piaciuta davvero moltissimo e confido molto in questo drama ;____; grazie mille per il secondo episodio! :wub:
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 13:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


ahhhhhhhhhh ma che tenerezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! drama sempre più tenero! lo sto adorando!!!!
ragazze guardatelo davvero!
 
Top
Izchi-sensei
view post Posted on 24/4/2014, 14:15     Like   Dislike




Grazie per questo terzo episodio!! *prepara i fazzolettini anche stavolta ;____;*
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 20:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:




Rilasciato il 4° episodio in versione hardsub & softsub

Buona Visione!

 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2014, 21:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


yeah! xD scaricatoooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top
Izchi-sensei
view post Posted on 9/5/2014, 18:36     Like   Dislike




Awwwhn siete sempre puntualissime, grazie mille anche per questo quarto episodio!! *____*
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 20:15     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:




Rilasciato il 5° episodio in versione hardsub & softsub

Buona Visione!

 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2014, 11:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
611
Reputation:
+2

Status:


Ho iniziato ieri a vedere Tonbi e mi sembra giusto lasciare anche qui il mio pensiero.
Scusate se farò un po' di copia incolla, ma per la maggiorparte i miei commenti saranno quelli che ho lasciato anche nel DAF :P

Il primo episodio si è rivelato un gioellino della televisione nipponica, che già da solo varrebbe l'intero drama, ma presumo che ci saranno ancora tante cose da vedere e per cui versare fiumi di lacrime.
Inizialmente mi ro spaventata per la sua ora e mezza. Invece è passata in fretta, rapendomi cuore e mente e mi ha trasportata in una casa bellissima, vissuta da persone che toccano le corde del cuore.
Yasu e Misa, due orfani che hanno trovato l'uno nell'altra la propria anima gemella. Due persone semplici, che sanno sorridere e gioire delle piccole cose, che sanno donare sentimenti genuini, che sanno cosa sia il vero perdono.

A dire il vero, nei primi minuti del dorama, ho pensato che quello che sarebbe morto per primo, scomparendo troppo presto dalla vita di Akira, sarebbe stato Yasu.
Ho immaginato che la sua dipartita sarebbe stata causata dalla decisione di ricominciare il lavoro di consegna su lunghe distanze. Onestamente non pensavo che, invece, a morire sarebbe stata la moglie.

Struggente!
Il dorama da quel momento in poi è stato un continuo versale lacrime per me. Il modo in cui Yasu piange la sua Misa o la forza di perdonare e non incolpare il suo collega per la morte della moglie. E ancora la spiegazione semplice del monaco al piccolo Akira di cosa sia la morte se non un andare a vivere in un'altra casa, incoraggiando il bimbo a cercarla. Cosa che alla fine padre e figlio fanno: ritrovano la persona che amano, capendo che lei vive nei loro cuore e in tutto ciò che è Akira stesso...

E poi lo shock finale, Akira ha un figlio! :fantasma:

Raramente leggo le trame o per lo meno non lo faccio approfonditamente, quindi può capitare che rimanga spiazzata, come in questo caso, nel guardare il dorama di turno.

Per quel che riguarda Tonbi fin da quando avete rilasciato i primi sub sono stata combattuta se iniziarlo o no. La mia iniziale titubanza era proprio l'intuizione che le tematiche mi avrebbero reso la visione difficile. Però avevo voglia di vederlo per tre motivi:
1) Sato Takeru
2) la sensazione poetica che mi trasmetteva ogni volta che incappavo nella sua locandina
3) è un progetto che sicuramente sarà speciale se due fansub ci hanno voluto lavorare (nel commento sul DAF questo terzo punto lo avevo dedicato solo al loro staff, ma solo per sottolineare quando di solito siano azzeccate le scelte doramiche che fanno, non volevo essere maleducata!)
Ma so, perchè me lo ha detto Mid, che lo avevate prenotato per prime, quindi grazie per aver collaborato con il DAF (la mia casa da ormai 6 anni).

DAF e BakaGirls, grazie per avermi dato la possibilità di guardare Tonbi con dei sub spettacolari.
 
Top
view post Posted on 23/5/2014, 13:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (Angely73 @ 23/5/2014, 12:06) 
Ho iniziato ieri a vedere Tonbi e mi sembra giusto lasciare anche qui il mio pensiero.
Scusate se farò un po' di copia incolla, ma per la maggiorparte i miei commenti saranno quelli che ho lasciato anche nel DAF :P

Tranquilla, anzi ci fa piacere che sei venuta a commentare anche da noi :soso:

Grazie anche per il tuo bellissimo commento...

Che dire pure io inizialmente pensavo che
sarebbe morto il padre e non lei... ma poi mi sono detta... per una madre crescere un figlio, di solito, è un pochino più naturale ma per un padre no... ecco perché con il trascorrere del primo episodio poi mi sono detta "spero non muoia Misa ma non ci credo più di tanto." Infatti :cry:


I giapponesi sono dei maghi a dare quel tocco magico a storie come queste... infatti nonostante la tematica io spero ci siano altri coraggiosi come te ad affriontarne la visione :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2014, 13:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (Angely73 @ 23/5/2014, 12:06) 
Inizialmente mi ero spaventata per la sua ora e mezza. Invece è passata in fretta, rapendomi cuore e mente e mi ha trasportata in una casa bellissima, vissuta da persone che toccano le corde del cuore.

E' fatta davvero molto bene questa puntata, che ho retto da vera dura anche nel momento più critico, cadendo proprio in Zona Cesarini, ossia alla fine!
Quel bambino non può piangere, se piange lui e matematico... piangerò anch'io!!!!
Aishhhh! Da dove l'hanno tirato fuori! E' bravissimo per quell'età ed è anche tanto, tanto, tanto caruccio! :incant:

CITAZIONE (Angely73 @ 23/5/2014, 12:06) 
Per quel che riguarda Tonbi fin da quando avete rilasciato i primi sub sono stata combattuta se iniziarlo o no. La mia iniziale titubanza era proprio l'intuizione che le tematiche mi avrebbero reso la visione difficile.

Al momento ho visto solo le prime due puntate, e senz'altro è una storia con tematiche importanti e momenti commoventi, ma chi meglio dei giapponesi le sa raccontare.
E' un drama che mi dà la sensazione di poter essere visto un po' alla volta, senza bisogno di maratone, perfetto per quella serata in cui hai voglia di un po' di "brodo per l'anima".

CITAZIONE (Angely73 @ 23/5/2014, 12:06) 
Però avevo voglia di vederlo per tre motivi:
1) Sato Takeru
2) la sensazione poetica che mi trasmetteva ogni volta che incappavo nella sua locandina
3) è un progetto che sicuramente sarà speciale se due fansub ci hanno voluto lavorare (nel commento sul DAF questo terzo punto lo avevo dedicato solo al loro staff, ma solo per sottolineare quando di solito siano azzeccate le scelte doramiche che fanno, non volevo essere maleducata!)
Ma so, perchè me lo ha detto Mid, che lo avevate prenotato per prime, quindi grazie per aver collaborato con il DAF (la mia casa da ormai 6 anni).

DAF e BakaGirls, grazie per avermi dato la possibilità di guardare Tonbi con dei sub spettacolari.

Sato Takeru è senz'altro un buon motivo, e anche a me la locandina lasciava la stessa sensazione, che ritrae uno dei momenti più belli del primo episodio tra l'altro.

Il terzo motivo speriamo che lo renda ancora più speciale e soprattutto che l'idea del drama che ci si può fare a "pelle" non sia fuorviante, è un drama commovente è vero, ma ha personaggi che toccano il cuore fin da subito, quindi non abbiate paura di incappare nella storia triste, è una storia dolce, di coraggio, di amore e di un percorso... quindi dategli una possibilità!
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 13:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 1/6/2014, 14:34) 
E' fatta davvero molto bene questa puntata, che ho retto da vera dura anche nel momento più critico, cadendo proprio in Zona Cesarini, ossia alla fine!
Quel bambino non può piangere, se piange lui e matematico... piangerò anch'io!!!!
Aishhhh! Da dove l'hanno tirato fuori! E' bravissimo per quell'età ed è anche tanto, tanto, tanto caruccio! :incant:

A che puntata sei, Sabi?

Io... non sono stata così brava... alla slow motion
del bambino che girando l'asciugamano ha fatto cadere le casse ho iniziato a piangere come una bambina, perché avevo capito che era troppo bello per far si che la madre non morisse... :cry:


Edited by Veratre - 3/6/2014, 14:18
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2014, 19:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Sono arrivata alla 4, Akira nei ricordi ha circa 12 anni.
Comunque non vale! Questo drama sa davvero come commuoverti!
O sono particolarmente sensibile io in questo periodo, o sono proprio una pappamolla, non trattengo lacrime di commozione una puntata che sia una!
Sono troppo belli questi passaggi nel passato, dove l'Akira adulto ci mostra gli insegnamenti ricevuti dal padre e da tutte le "foglie embrionali" intorno a lui!
Yasuo è irresistibile, ma adoro anche il suo amico d'infanzia, Shoun... ma di fatto sono tutti bei personaggi!
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 20:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:



Rilasciato il 6° episodio in versione hardsub & softsub

Buona Visione!

 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 11:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 3/6/2014, 20:21) 
ma di fatto sono tutti bei personaggi!

Un'altra cosa bella del drama, come avrai notato, nonostante ci sia il cast principale... ogni personaggio non è solo di contorno!

Sabi, ci sono io a farti compagnia... non credo sia tu il problema, ma i giapponesi che, quando trattano queste tematiche, saprebbero far piangere chiunque :dead:
 
Web  Top
87 replies since 21/2/2013, 21:01   5034 views
  Share