, Episodi 10/10

« Older   Newer »
  Share  
Beatlesiana
view post Posted on 11/8/2014, 22:19     Like   Dislike




Appena iniziato e mi trovo a parlare della prima puntata totalmente senza forze.
Mi ha letteralmente tenuta in tensione per 1 ora e mezza... L'amore dolce, cieco, puro che si prova per tutto il corso dell'episodio è qualcosa che non può che conquistarti subito.
Sorridi e ti emozioni con loro, ma
da mezza puntata in poi, con la morte della moglie, io sono entrata in un vortice di piagnisteo unico. Sono solo alla prima puntata..

Gli attori, soprattutto Yacchan, sono così belli. Devo vedere ancora, smanio per continuare la visione, anche se un leggero sentimento di paura fa capolino in me.
 
Top
view post Posted on 11/8/2014, 22:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Evviva Moni, anche tu hai cominciato la visione.

Solo una cosa.
Ricorda che è un drama giapponese, non coreano.

E con questa affermazione profetica, me ne vado.............................
 
Web  Top
Beatlesiana
view post Posted on 11/8/2014, 23:02     Like   Dislike




Ahahahahahhahaah ma con la tua frase mi hai ricordato una cosa, e già dopo la visione della seconda puntata mi sento "meglio".
Questo drama ci insegna davvero a superare e vivere certi momenti.
Rialzarsi e non cedere mai...
Ce lo ricorda fino all'ultimo minuto e credo sia questo lo spirito di tutta la storia.

:wub:
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 10:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


ahhhhh sono all'ultima ce la posso fare si si si si si si si
Takeru! Una divinità!
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 11:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 11/8/2014, 23:22) 
Ricorda che è un drama giapponese, non coreano.

E con questa affermazione profetica, me ne vado.............................

E' bene ricordarlo.
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 15:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Un drama davvero bellissimo, un vero e proprio "brodo per l'anima"!
Un Uchino Masaaki davvero grandissimo nel suo Yasuo......................... un personaggio indimenticabile! ♥ ♥ ♥
Meraviglia anche tutte e tre le versioni di Akira, dalle più cucciole alla definitiva versione adulta <3

L'ultima puntata semplicemente MERAVIGLIOSA!!!!
Anche se per un attimo...
mi hanno fatto spaventare, maledetti! :angry:


Assolutamente consigliato, lo porterete nel cuore a lungo <3
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 17:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ohhh ma che bella la foto Sabi!! Grazie *___________*

Il cast è azzeccatissimo qui, c'è poco da fare!
Cogna mi ero persa che l'ha iniziato anche tu!! Ma che brave, guardatelo!!
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 17:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Concordo con Sabi... un drama meraviglioso, capace di guarire e lenire anche qualche piccola ferita dell'anima... garantito. Mai melodrammatico, mai eccessivo, in perfetto stile giapponese, Tonbi racconta la storia di un padre e di suo figlio, tanto diversi eppure indissolubilmente legati dall'immenso affetto reciproco.
Potrebbe essere la trama di moltissime storie, eppure Tonbi resta, a mio parere, assolutamente unico nel suo genere.
E bellissimo.
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2014, 15:37     +2   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
831
Reputation:
+17

Status:


E per coloro che avessero bisogno di un incentivo "extra" per vedere la serie, abbiamo postato una recensione sul blog delle doramiste anonime. ;)

http://dorama.iobloggo.com/1139/tonbi

Dopo averla letta, non avete piu' scuse per non vederlo. :cupoftea:
 
Top
view post Posted on 26/9/2014, 09:07     +2   Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,361
Reputation:
+8
Location:
Torino

Status:


Dopo aver conosciuto Sato in Bitter Blood, ho recuperato altri suoi lavori tra i quali Tombi e devo dire che mi stavo perdendo veramente un bellissimo dorama che mi ha emozionato tantissimo.
Ringrazio voi e le doramiste per averlo tradotto :wub:
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 10:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (sonia1965 @ 26/9/2014, 10:07) 
Dopo aver conosciuto Sato in Bitter Blood, ho recuperato altri suoi lavori tra i quali Tombi e devo dire che mi stavo perdendo veramente un bellissimo dorama che mi ha emozionato tantissimo.
Ringrazio voi e le doramiste per averlo tradotto :wub:

Non sai quanto mi rendono felice le tue parole! Io ho un'adorazione personale per Takeru, lo seguo dai primi drama ed è diventato sempre più bravo!

Sa adattarsi bene a svariati ruoli, e tu avendo visto Tonbi in contemporanea a Bitter Blood credo te ne sarai accorta subito!
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 07:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,361
Reputation:
+8
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE
Sa adattarsi bene a svariati ruoli, e tu avendo visto Tonbi in contemporanea a Bitter Blood credo te ne sarai accorta subito!

Si, nel frattempo ho anche guardato Rurouni Kenshin che mi è piaciuto moltissimo, adesso sono in attesa dei due ultimi movie.
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 10:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Anch'io T__________T Conosco quel film ormai a memoria, non ne posso più di questa attesa!!!!
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 09:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
4,655
Reputation:
+107

Status:


Grazie a te Sonia!!!!
deduco che anche tu per vedere Tonbi hai fatto fuori miliardi di fazzoletti come me!
E' piaciuto anche a me questo drama e devo dire che uno dei più belli che ho visto in questi due anni. Sì per carità ho pianto come una fontana in ogni puntata, ma mai scadeva di qualità o diventava troppo tragico perché c'era Yasu che con la sua pazzia qualche risata te le faceva fare e tutti i personaggi erano molto amalgamati tra di loro.
A parte la scena finale del drama, la mia preferita è quando Takeru è ancora bambino
che va all'asilo e c'è la festa e tutti gli amici di famiglia sono venuti per vederlo cantare e c'era la zia che teneva in mano la foto della mamma morta
T_T oddio che piangere al solo pensarci mi vengono le lacrime ancora adesso!
ah no c'è un altra scena che la batte è quella
della spiaggia in inverno dove fanno togliere a Takeru il giubbotto e lo tiene in braccio Yasu e il Monaco dice a Yasu che deve essere per lui come l'oceano perché sull'oceano la neve non si accumula mai e poi tutti mettono la mano sulla schiena a Takeru per dirgli che anche se non ha la mamma ha tante eprsone che lo terranno sempre al caldo
TTTT____TTTT
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 01:43     +2   Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
137
Reputation:
+3

Status:


Tonbi è l'unico drama giapponese ad essermi entrato nell'anima <3

Già dalla prima puntata di è catapultati nella vita tranquilla e ordinaria di questa famiglia e in un'atmosfera così "rassicurante" sono rimasta di sasso quando
muore la mamma :cry: quella scena fa davvero venire i brividi


Nonostante la drammaticità esplicita che pervade tutta la storia, ogni puntata è caratterizzata da momenti leggeri e divertente ma con bellissime scene tenere che a poco a poco ci fanno innamorare di questa meravigliosa coppia padre-figlio.

Il personaggio del papà è una pietra miliare in questo drama, così ben caratterizzato non si può non amarlo anche con tutto il suo egocentrismo!!!

Il figlio anche mostra una crescita reale durante il drama, ed è facile entrare in sintonia con i suo sentimenti, che bene o male proviamo tutti verso i nostri genitori.

Penso che i giapponesi abbiano una dote davvero speciale nel rendere anche le storie più "ordinarie", uniche. Alcune parole o scene, anche se sono cose ovvie e risapute, riescono davvero a far breccia nel cuore e mi sono [SPOILER]commossa davvero nella scena finale. Perfetta conclusione, poetica e colma di speranza, che fa riflettere sull'importanza dei nostri genitori...[SPOILER] cose che diamo per scontate, ci vengono mostrate da entrambe le parti (genitore -figlio) e acquistano tutt'altro significato.

Questo drama sembra quasi un romanzo con la sua bellissima narrazione! Assolutamente imperdibile, grazie di cuore per il vostro ottimo lavoro di traduzione!
 
Top
87 replies since 21/2/2013, 21:01   5034 views
  Share