Age of Feeling (Inspiring generation)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2013, 14:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


AGE OF FEELING

nkkmw3f9kb8wwg86g

Info
Titolo originale:Age of Feeling / 감격시대 / Inspiring generation
Genere: drammatico/romantico/storico/azione
Episodi: 24
Network: KBS2
In onda: dal 15 gennaio al 3 aprile 2014

Cast
Kim Hyun Joong è Shin Jung Tae
Kwak Dong Yun è young Jung Tae
Im Soo Hyang è Tekuchi Gaya
Joo Da Young è young Gaya
Jin Se Yun è Kim Ok Ryun
Ji Woo è young Ok Ryun

Trama
Credits by chiyako92
Corea, fine anni Venti.
Dopo la morte della madre e la fuga del padre, Shin Jung-tae ha vissuto da solo con la sorella malata
Chung-ah nella città di Shinuiju, al confine con la Cina.
Per racimolare il denaro necessario a far operare la sorella, Jung-tae tira risciò e lavora per la banda Dobi,
restando coinvolto nelle risse per le strade e contrabbandando merci della vicina città cinese di Dandong.
Intanto conosce la coetanea Gaya Deguchi, che smercia beni proibiti, e se ne innamora, ingelosendo l'amica
di sempre Ok-ryeon, figlia di una gisaeng e da tempo interessata a lui.
Ma il destino prende una brutta piega: proprio durante la sua prima missione oltreconfine,
Chung-ah scompare, probabilmente suicidatasi gettandosi nel fiume, e il padre di Gaya viene ucciso.
Come se niente fosse, accanto al corpo viene trovato il padre di Jung-tae, che si professa innocente.
Sconvolta, Gaya giura di uccidere sia il genitore che il figlio e parte per il Giappone per essere addestrata
nell'arte della spada dall'organizzazione Ilgukhoe, ignara di trovarsi proprio tra la gente che l'ha resa orfana.
Jung-tae, invece, resta in Corea per dimostrare l'innocenza del padre e trovare la sorella.
Le strade dei due giovani si incrociano di nuovo tre anni dopo, quando, terminato l'addestramento,
Gaya riceve l'incarico di assumere il controllo dei commerci di Shinuiju.

Download

I sottotitoli italiani li potete trovare QUI
Progetto a cura dell'Henecia Italia Khj Fansub



Edited by A.J. - 24/11/2016, 21:39
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 19:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


ahh ragazzeeeee doveva iniziare ora invece è stato rimandato a gennaiooooooo!! tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 20:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Sì, sapevo del rimando, e spero usaranno il tempo in più per curare al meglio la realizzazione. Questo è un drama decisamente particolare, lo vedrò di certo. Il periodo storico è inconsueto, mi ricorda Bridal Mask :wub: e la storia sembra interessante. Certo, avrei preferito un protagonista più bravo a recitare di Faccia di Marmo XD ma pazienza, aspetto fiduciosa. :B):
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 20:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


vallllllll io voglio faccia di marmo inveceeeeeeee mi fa troppo sangueeeeeeeeeeeeeee! ahahahahahahahah
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 20:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Ah, bè, lui è caruccio, canta bene, ma... a recitazione, ehm ehm... :lol: Vabbè, non è l'unica Faccia di Marmo, è in buona compagnia! XD

Speriamo che il drama sia bello, devono stare attenti con il periodo storico (problematico e molto sentito, anche dopo decenni, in Corea), mi auguro non esagerino e creino una bella storia! :B):
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 14:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


So che lo mandano dopo Future Choice, molto carino, ma faccia di Marmo non mi piace, anche se è molto carino, però quando recita è assurdo!
Cosa che non è invece nelle trasmissioni! mah
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 22:29     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
5,000
Reputation:
+41
Location:
udine

Status:


Nessuna l'ha iniziato? Io comincio stasera se riesco :-)
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 08:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Devo un attimo disintossicarmi da Mok Dan... Ho visto che c'è qui... ma lei comunque sta bene in abiti storici... per chi non sapesse chi è, è lei... Jin Se Yun

Quindi fatemi sapere com'è...

I ratings di 'sto drama si mantengono sui 7/8 per ora... quindi, non dovrebbe essere così malvagio :nono:
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2014, 12:52     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Leggendo qualche commento spoiler free non sembra male e Faccia di Marmo non è così pessimo.
Io sto scaricando le raw via via che escono, ma volevo dei sub più semplici rispetto a viki.
Magari più in là lo inizio. ^^
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 18:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


oh te ne hai idea di quanto lo vorrei vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 11:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


Avevo molta curiosità di vedere questo drama sin da quando è andato in onda, così settimana scorsa l'ho iniziato e l'ho finito giusto ieri sera.
Devo dire che le prime 8 - 10 puntate (ambientate nel passato) a me sono piaciute molto: sebbene a volte la narrazione sia risultata un po' lenta, la storia si è rivelata comunque molto intrigante e intricata e ho avuto l'impressione che gli sceneggiatori stessero ponendo le basi per una seconda parte ricca di azione e colpi di scena... peccato che, dopo questa promettente premessa, il drama sia andato a ramengo!
Con il ritorno al presente la storia si fa sì ancora più interessante, ma ho iniziato a notare dei buchi narrativi che, con il passare delle puntate, sono diventati sempre più evidenti: personaggi che sembrano dover rivestire un ruolo importante nello svolgimento della storia spariscono da un episodio all'altro senza la minima spiegazione; storyline fondamentali improvvisamente accantonate e riprese (malamente) dopo puntate e puntate di silenzio assoluto; personaggi che agiscono senza una logica precisa (anzi, proprio senza alcuna logica)... insomma un mezzo disastro!
Ripeto, la storia in sé è molto interessante, purtroppo però gli sceneggiatori non sono stati all'altezza della situazione: hanno creato una sceneggiatura che nella seconda parte fa acqua da tutte le parti e che distrugge quanto di buono si vede nei primi episodi.
Insomma, un drama potenzialmente molto bello rovinato dai soliti sceMeggiatori... che peccato!
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 14:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Rita sai era un drama che mi interessava davvero. Non l'ho mai iniziato perchè da qualche parte avevo letto che erano cambiati gli attori in corso d'opera e quindi avevano stravolto tutto. Evidentemente è la causa dei buchi e della storia rovinata. Mi stai dando te ora conferma di tuto ciò... e ne sono davvero dispiaciuta perchè aveva un grande potenziale anche secondo me.
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 18:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


Eli io io ho letto anche che, verso il decimo episodio, hanno cambiato gli sceneggiatori perché volevano dare un taglio meno violento alla storia (cosa poi non avvenuta) e contemporaneamente Kim Jae Wook, che interpretava un personaggio adorabile, ha abbandonato il cast (non so il motivo preciso)... da qui il disastro!
Comunque credo che il giudizio più o meno positivo dipenda anche da quanto ci si appassioni alla storia: per quanto il drama mi abbia intrigato, a me questi buchi narrativi hanno infastidito enormemente, ci sono persone che, invece, sono state così prese dalla storia che sono riuscite ad andare oltre i continui scivoloni...
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 08:00     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Si sono convinta che un drama che ti prende dal cuore ti fa sorvolare sui "buchi" ma cambi simili a metà drama è praticamente un dato di fatto che lo rovinino! Comunque lo terrò li ma ho dato priorità ad altro ora come ora!
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 14:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
824
Reputation:
+20

Status:


(Prima di iniziare a commentare, vorrei far presente che l'elenco del cast e i nomi dei personaggi in home non è aggiornatissimo, infatti segna ancora Kim So-eun quando invece il ruolo è stato interpretato da Jin Se-yeon. Anche la trama è probabilmente quella del manhwa, perché ci sono alcune cose che non mi quadrano, tipo l'amico d'infanzia morto, e Shanghai finora non c'entra niente, quanto piuttosto la città nordcoreana di Shinuiju)

Sono capitata su questo drama un po' per caso, soprattutto per staccarmi dalle solite epoche storiche. Finora ho visto fino all'episodio 5 e mi sta piacendo. Dopo un paio di episodi piacevoli, quelli che mi hanno colpito veramente sono stati il 3 e il 4, dove il rapporto tra Jung-tae e Gaya arriva a costruirsi nel modo che poi influenzerà i loro futuri incontri. Kwak Dong-yeon e Joo Da-young sono stati veramente bravi a interpretare i personaggi da adolescenti e sono una coppia che funziona anche molto bene, tant'è che mi è dispiaciuto quando al termine dell'episodio 4 c'è stato il salto temporale a tre anni più tardi con conseguente cambio di attori. Non vedo l'ora di vedere se Kim Hyung-jung e Im Soo-hyang saranno all'altezza.

Ah, per chi volesse seguirlo in italiano, l'OASI, che è segnato in home, dovrebbe averlo droppato. È disponibile invece su Henecia Italia, dal quale tuttavia non ho potuto scaricarlo perché l'hanno messo su 4shared, per il quale serve un account, altrimenti i sottotitoli di Viki per una volta sono fatti veramente bene (a parte nel primo quarto d'ora dell'episodio 3 che c'è una scena notturna con battute mancanti).
 
Web  Top
18 replies since 13/9/2013, 14:03   387 views
  Share