Sense8

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2017, 14:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


SENSE8




Info

Genere: drammatico, fantascienza, azione
Stagioni: 2 (in corso)
Network: Netflix
Anno: 2015 - in produzione
Ideatore: Lana e Lilly Wachowski - J. Michael Straczynski


Trama

Otto sconosciuti da diverse parti del mondo sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, scoprono quindi di essere dei sensate, persone con un avanzato livello di empatia che hanno sviluppato una profonda connessione psichica con un ristretto gruppo di loro simili. Mentre cercano di scoprire, disorientati, il significato delle loro percezioni extrasensoriali e iniziano a interagire a distanza tra di loro, un uomo, Jonas, si offre di aiutarli. Allo stesso tempo un'altra enigmatica figura, Whispers, dà loro la caccia, sfruttando la loro stessa abilità, allo scopo di catturarli o ucciderli.


Cast

Doona Bae è Sun Bak
Aml Ameen è Capheus (st.1)
Toby Onwumere è Capheus (st. 2)
Jamie Clayton è Nomi Marks
Tina Desai è Kala Dandekar
Tuppence Middleton è Riley Blue
Max Riemelt è Wolfgang Bogdanow
Miguel Ángel Silvestre è Lito Rodriguez
Brian J. Smith è Will Gorski
Freema Agyeman è Amanita
Anupam Kher è Sanyam Dandekar
Terrence Mann è Whispers
Naveen Andrews è Jonas Maliki
Daryl Hannah è Angelica Turing



Edited by SweetCandy85 - 21/4/2017, 16:24
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 15:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Debby... vuoi diffondere il virus?
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 15:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


AHAHAHAH esattamente!!! XD
Ma soprattutto, il 5 Maggio danno la seconda stagione, quindi almeno possiamo commentarla qui! :)

Comunque, per chi non la conosce, questa serie è una delle mie preferite, sono usciti solo 12 ep più uno speciale che vale come i primi 2 della seconda stagione, che sarà quindi solo di 10 episodi! Per cui è un attimo recuperarla ;)

Dalla trama non si capisce, ma è una serie molto empatica, si arriva a sentirsi quasi parte della cerchia di protagonisti. Una serie corale che tratta i temi più disparati, facendo davvero empatizzare con i protagonisti. Dal matrimonio combinato, al problema dei medicinali in Africa, dall'omosessualità alle droghe, passando per la tematica transgender alla malavita...
All'inizio si tratta di capire cosa succede a piccoli passi assieme ai protagonisti, poi inizia anche l'azione.

Una delle caratteristiche che saltano di più all'occhio positivamente, è la varietà di protagonisti e di ambientazione.
Perché è stata davvero girata in giro per il mondo:Sud Corea, Germania, India, Kenya, Stati uniti, Inghilterra... con capatine anche in altri posti che non posso nominare per non spoilerare XD
E con la maggior parte degli attori davvero proveniente dal mondo, tanto che la bellezza di guardarlo in lingua originale sta anche nelle pronuncia, inflessione e differenza di gestualità e recitativa dei vari posti... con attori secondo me fantastici, uno per uno!

Dategli una possibilità, please! Di solito le persone che ho obbligato a vederlo, non si sono pentite!!! :wub:
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 15:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


E infatti non possiamo più farne a meno... tanto amore :wub:
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 18:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Non avevo dubbi avessi aperto tu il post cicci :wub:
Ovviamente hai fatto benissimo e ti ringrazio ancora per avermi consigliato di vederlo!!! Tra poco ricominciaaaaa :D
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 18:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


Tra pochissimo!!!!! *-* *-*
Non sto più nella pelleeeee!!!
Commenteremo ogni episodio, vero???
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 10:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Assolutamente sì!! Spero di invogliare anche altre persone a vederlo ^_______^
 
Top
view post Posted on 6/5/2017, 23:08     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Io ho cominciato la 1 stagione intanto >~< leggermente in ritardo!
 
Top
view post Posted on 6/5/2017, 23:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


Non è mai troppo tardi!!! :wub:
Alcuni trovano molto lenti i primi 3 episodi... sono molto riflessivi e di introduzione!

Io l'ho amato da subito... ma se li trovi lenti, promettimi di continuare!!! :)
 
Top
view post Posted on 7/5/2017, 09:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Io ho visto solo il primissimo per ora per curiosità ^_^ È lento, è vero... però penso serva a introdurre i personaggi...
Nonostante questo, il discorso della risonanza limbica è troppo un trip!!
 
Top
view post Posted on 7/5/2017, 12:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


Esatto! In pratica devi conoscerli piano piano per entrare in contatto con loro... e a noi è dato sapere quello che loro scoprono, passo passo. Quindi non si capisce finché loro, tassello dopo tassello, non capiscono!
Ma dalla 4 inizia anche la parte più attiva... e parte sempre più in pieno!

Non voglio dire altro perché non voglio spoilerare manco un po'! Ma ci sono delle robe davvero geniali... anche nella seconda stagione, che sto ancora guardando!
 
Top
view post Posted on 7/5/2017, 18:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (sadie985 @ 7/5/2017, 10:23) 
Io ho visto solo il primissimo per ora per curiosità ^_^ È lento, è vero... però penso serva a introdurre i personaggi...
Nonostante questo, il discorso della risonanza limbica è troppo un trip!!

Una volta che conosci i personaggi vedrai che ti sembrerà più veloce anche il ritmo. La parte più lenta è imparare ad entrare in sintonia con ciascuno di loro perché sono tutti diversi, con le loro storie e il loro passato.
Io la seconda serie non so quando la vedrò, spero solo non me la spoilerino in giro
 
Top
view post Posted on 12/5/2017, 18:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Cmq già dalla tre cambia tutto eh. Mi sto mangiando le mani perché VOGLIO CAPIRE, ma lo sto guardando con il mio ragazzo quindi devo aspettare.
Che devono fà questi? Perché Sayd - Lost è ancora un incubo - s'aggira inquietante?
 
Top
view post Posted on 12/5/2017, 19:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


Ahahaha fa incazzare perché le cose vengono rivelate man mano... e proprio per questo ad un certo punto vuoi vedere sempre la successiva!
Non dev'essere facile vederlo dovendo aspettare!
Già nella prossima c'è una delle mie scene preferite in assoluto... e qualcosa si capisce in più, almeno sulle dinamiche di collegamento degli 8!
 
Top
view post Posted on 13/5/2017, 10:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (sadie985 @ 12/5/2017, 19:53) 
Cmq già dalla tre cambia tutto eh. Mi sto mangiando le mani perché VOGLIO CAPIRE, ma lo sto guardando con il mio ragazzo quindi devo aspettare.
Che devono fà questi? Perché Sayd - Lost è ancora un incubo - s'aggira inquietante?

:roll*: :roll*: :roll*: poveraccio sarà sempre Sayid per tutti (me inclusa) :whawha:

Io volevo iniziare la seconda stagione magari in questo fine settimana per concedermi un po' di meritato riposo, vediamo se riesco!
 
Top
66 replies since 21/4/2017, 14:21   266 views
  Share