Parasite, Movie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2020, 19:39     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


PARASITE

2rcijb9fkvlburfzg

Info
Titolo originale: 기생충
Regia: Bong Joon Ho
Sceneggiatura: Bong Joon Ho / Han Jin Won
Genere: Drammatico / Noir
Nelle sale: 21 maggio 2019 (Cannes) / 30 maggio 2019 (Corea del Sud)

Cast
Famiglia Kim:
Song Kang Ho - Kim Gi Taek
Jang Hye Jin - Park Chung Sook
Choi Woo Shik - Kim Gi Woo
Park So Dam - Kim Gi Jung

Famiglia Park:
Lee Sun Kyun - Park Dong Ik
Cho Yeo Jung - Choi Yun Gyo
Jeong Ji So - Park Da Hye
Jung Hyun Joon - Park Da Song

Park Seo Joon - Min Hyuk
Lee Jung Eun - Moon Gwang
Park Myung Hoon - Oh Geun Sae

Trama
Kim Gi Woo vive con la sorella e i genitori disoccupati in uno scantinato.
Un giorno, il suo vecchio amico Min Hyuk, che sta per partire per l'estero,
gli chiede di sostituirlo come insegnante d'inglese presso una famiglia facoltosa.
Gi Woo riesce a farsi accettare e conquistare la fiducia dei Park,
e servendosi dell'ingenuità di Yun Gyo introdurrà al loro servizio tutta la sua famiglia.

TRAILER

 
Top
view post Posted on 18/2/2020, 22:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Qualcuno di voi parla il francese?
Seguo su YouTube il canale di questo ragazzo franco-coreano e lui ha da poco postato un video su Parasite.
Non commenta il film semplicemente racconta come è arrivato fino all'Oscar.
Anche in Francia molti lo hanno visto e la popolarità è andata crescendo.
Metto in spoiler solo per non occupare mezza pagina.
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2020, 11:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


No, purtroppo non ci capisco molto di francese :xD:

Posso dirvi ho visto il film ben due volte. Sia quando è stato presentato a Cannes che al cinema - con la scusa della vittoria dell'oscar - per farlo vedere al mio ragazzo, purtroppo doppiato.
E' un film particolare, assolutamente da vedere. Parte molto lentamente per poi evolvere in un caos completo, ti tiene davvero incollata allo schermo!
Il cast è eccezionale, oltre al cameo di Park Seo Jun che ha il suo perché, c'è la capofamiglia Park, la nostra Pazza, che è assolutamente perfetta.
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 13:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Quello che risalta dal video è che lui logicamante è molto fiero del successo del film e che lo ha visto ben 5 volte.
Inoltre si vede l'escalastion di popolarità del film che non ha avuto precedenti.
Ho fatto una traduzione a grandi linee che vi metto qui in spoiler (l'ho dettata al mio cellulare con la tastiera di Google scusate gli errori)
"Siete pronti a seguire la storia di questo film che ha conquistato il mondo intero?"
Spiega che ci sono stati molti dibattiti sul film sul tema delle disuguaglianze tra ricchi e poveri
Che è girato in modo superbo, il regista è super con una filmografia bellissima,
Dice anche che l'arredamento è stato costruito solo per girare questo film,
È un thriller che mette dello stress ma che nello stesso tempo è divertente.
Lui l'ha visto 5 volte.
in Francia hanno staccato biglietti per 1.700.000.
Il passaparola è stato velocissimo.
Il 19 febbraio uscirà in bianco e nero al cine cinema francesi.
Logicamente lui come coreano è super fiero, tipo quando nelle stazioni metro vedeva le pubblicità e vedeva gente francese che rideva alle battute coreane.
Dice che sicuramente i film coreani fanno fatica a uscire per loro paese però questo oltre a essere andato il festival di cannes è uscito nelle sale e poi il 25 maggio del 19 vince la palma d'oro!
Passaparola veloce su internet, ci sono molti commenti incredibili e quindi sempre più gente va a vederlo,
il 5 gennaio 2020 alla grande cerimonia del Golden Globe prende il fprenio come migliore film in lingua straniera.
Poi è stato nominato per gli Oscar e qui dice è stata una ricompensa veramente enorme, ma ancora non è finita
Vince com'è film internazionale e altri due Oscar
Alla fine vince il suo quarto Oscar: con l'Oscar più prestigioso! Quello che fa entrare un film della storia del cinema: l'Oscar del miglior film.
Film che l'hanno vinto: Forrest Gump, il silenzio degli innocenti, Titanic, Gladiatore, Il signore degli anelli, 12 anni schiavo, eccetera
L'edizione blu-ray è uscita come migliore vendita su Amazon
Sembra anche che ci sarà una serie televisiva americana ispirata a questo film

Dice indipendentemente se piacia o no tutto ciò è veramente incredibile.

E poi come non citare Morandi.
Ho letto in rete che il padre del regista era un appasionato di musica italiana e il regista si è trovato un disco con una canzone particolare ed ha deciso di usarla nel film.
Stridente il contrasto tra musica e parole (che noi capiamo) e scena girata.
Il regista non capiva come mai il distrubutore italiano fosse così entusiasto del brano.
L'ho trovato e lo metto in spoiler. Probabilmente lui ha capito solo il titolo (In ginocchio da te)

Conclusione: Vorrei andare a vederlo ma non sono ancora riuscita.
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2020, 15:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Ho visto il film!
Inizia piano piano e poi ti ritrovi catapulta in una serie di situazioni inimmaginabili.
Confesso che ho distolto lo sguardo in alcune scene.
Il "fratellino" di Lee Gun di Fated to love l'ho riconosciuto subito. Ha già 30 anni e non li dimostra!
La morale di questo film? Non la so. Vi dico quello che ha trasmesso a me.
Lo metto in spoiler anche se non è proprio spolier al 100% però se non avete visto il film magari aspettare a leggere.
A volte è molto difficile uscire dalle idee preconcette che gli altri hanno su di noi e oserei dire forse anche noi stessi.
Ci portiamo addosso un odore che difficilmente può essere tolto.
Un'altra riflessione: I parassiti sono solo la famiglia Kim o anche la famiglia Park in certo senso è parassita del sistema? Forse lo sono entrambi
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2020, 13:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
215
Reputation:
+6

Status:


Il film mi è piaciuto molto, tiene alta l'attenzione con colpi di scena e riprese che seguono bene i movimenti e sentimenti dei personaggi.
Non vi ho trovato pecche.

Unica nota che mi sento di dare:
Secondo me, in questo film, Bong Joon Ho ha molto emulato la regia di Park Chan Wook (suo grande amico, gli ha anche prodotto Snowpiercer).
Perchè i film di Park sono TUTTI così (se vi è piaciuto molto Parasite ve li consiglio), mentre gli altri film di Bong son differenti da questo...
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2020, 13:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (sasith__ @ 13/5/2020, 14:14) 
Secondo me, in questo film, Bong Joon Ho ha molto emulato la regia di Park Chan Wook (suo grande amico, gli ha anche prodotto Snowpiercer).

Avevo letto un'intervista a riguardo, in cui consigliava proprio la visione di Snowpiecer.
Cosa che farò sicuramente, dato che l'hanno caricato su Amazon Prime Video!
 
Top
view post Posted on 13/5/2020, 13:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
215
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (sadie985 @ 13/5/2020, 14:25) 
CITAZIONE (sasith__ @ 13/5/2020, 14:14) 
Secondo me, in questo film, Bong Joon Ho ha molto emulato la regia di Park Chan Wook (suo grande amico, gli ha anche prodotto Snowpiercer).

Avevo letto un'intervista a riguardo, in cui consigliava proprio la visione di Snowpiecer.
Cosa che farò sicuramente, dato che l'hanno caricato su Amazon Prime Video!

Snowpiercer è di Bong Joon Ho (Park ha solo cacciato i soldoni eheh), è stata un po' la sua "scommessa americana" (ha il cast occidentale, il protagonista è interpretato da mister capitan America Chris Evans) ed ora vogliono farne anche una serie , Neflix se non sbaglio.
Se ti è piaciuto Parasite ti consiglio molto i film di Park Chan Wook perchè sono tutti così, da colpi di scena che ti lasciano sconvolta!
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2020, 13:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Sì della serie ho letto che uscirà il 25 maggio!

Grazie!
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 17:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


sasith__ è niente, alla fine ho rivisto Snowpiercer con il mio ragazzo XD ma non mi ricordavo di averlo visto!!
Per fortuna a lui è piaciuto!
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 18:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
215
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (sadie985 @ 16/5/2020, 18:23) 
sasith__ è niente, alla fine ho rivisto Snowpiercer con il mio ragazzo XD ma non mi ricordavo di averlo visto!!
Per fortuna a lui è piaciuto!

AHAHAAHAHAH sì secondo me è un film che accontenta un po' i gusti di tutti!
Poi comunque l'idea alla base è un sacco bellina secondo me!
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/9/2021, 18:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Morandi ed il regista si sono incontrati a Venezia
www.instagram.com/p/CTrqOUnKBly/?utm_medium=copy_link
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2021, 16:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Siiii ho visto!!
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 22:29     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Scusate ma l'avete visto con i sottotili in italiano? Se si mi potreste dire dove è da una vita che lo cerco🤧❤️
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 08:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (Aminami00 @ 27/12/2021, 22:29) 
Scusate ma l'avete visto con i sottotili in italiano? Se si mi potreste dire dove è da una vita che lo cerco🤧❤️

Io l'ho visto su Sky, c'era sia doppiato che con i sottotitoli. (Anche sull'app Now TV)
Solo che ora non ho più l'abbonamento e non posso controllare, ma credo che ci sarà ancora.
 
Web  Top
15 replies since 16/2/2020, 19:39   309 views
  Share