Votes taken by rita1983

view post Posted: 9/10/2016, 16:43     +2Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
Rieccomi!
Avrei voluto commentare le puntate 12 e 13 subito dopo averle viste, ma la rabbia delusione era così forte che ho avuto bisogno di alcuni giorni per calmarmi razionalizzare ciò che ho visto in queste puntate.
Io purtroppo concordo con la minuziosa analisi di Val; non scrivo "purtroppo" perché non mi piaccia concordare con Val (donna che adoro :wub: ), ma perché mai avrei pensato di rimanere delusa dall'evoluzione di questa storia, in particolare dopo gli avvenimenti della 11.
Ahimé, devo ammettere a malincuore di aver trovato l'evoluzione dei sentimenti di Hae Soo a dir poco allucinante
l'amore non funziona grazie ad un pulsante ON-OFF, quindi di sicuro non pretendevo che Hae Soo dimenticasse Wook da un giorno all'altro, ma vederla dopo un anno ancora innamorata di lui... NO, proprio non me lo aspettavo :strex*: !
Ma dico io, un anno intero senza avere nessun contatto con Wook, un anno in cui lei ha sofferto le pene dell'inferno tra sensi di colpa, dolore fisico e bullismo da parte delle sue "colleghe di lavoro", un anno in cui lui non si è mai fatto vivo, un anno in cui non le ha mai fatto sapere che, nonostante la lontananza, era sempre innamorato di lei... possibile che Hae Soo abbia dovuto vedere Wook così cambiato per potersi svegliare? Ma perché, dal suo abbandono in occasione delle false accuse che l'hanno quasi portata al patibolo non lo aveva capito? Andiamo bene :cra: ...

Sinceramente avrei amato alla follia queste puntate
se avessi visto Hae Soo a distanza di un anno da quei tragici avvenimenti, sì spenta, sì sfiduciata, ma anche consapevole dei suoi sentimenti; sarebbe stato bello se nell'anno trascorso lei fosse riuscita a capire che l'amore non è solo sguardi languidi e belle parole, ma è anche spirito di sacrificio e capacità di andare contro tutto e tutti pur di proteggere la persona amata... insomma, sarebbe stato bello se i sentimenti per Wang So fossero cresciuti durante questo anno di lontananza, sarebbe stato naturale e moooolto più credibile

ed invece Hae Soo
solo dopo averci sbattuto il muso per l'ennesima volta, si rende conto di avere al suo fianco un uomo davvero degno di essere amato; ma questo cambiamento di rotta avviene in modo troppo repentino, nella 13 ama ancora Wook e nella preview della 14 la vediamo baciare Wang So... ma dico io, non è riuscita a dimenticare Wook in un anno e poi ci mette 10 minuti :fuggo**: ?

E quindi mi dispiace, ma a me queste puntate non sono piaciute molto
ormai credo che dovranno proprio fare un miracolo per farmi tornare ad amare la coppia Wang So - Hae Soo!
view post Posted: 30/9/2016, 20:09     +1Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
CITAZIONE (Sakiyu @ 30/9/2016, 18:09) 
Vedi che ho fatto bene a minacciarti a suggerirti di venire a commentare qui??
Mi hai portato L'ANGOLO DEL VISO che ho disperamente cercato per due giorni :wub: :ihih*: :ihih*:
Esatto, mi sono incantata a notare la perfezione dell'eyeliner che gli incornicia gli occhi, il mento squadrato perfetto e il COLLO :ihih*:

Hai fatto benissimo ;) ! Io già ero drogata di questo drama, ma dopo aver visto le ultime due puntate sono arrivata ad un livello di sclero inimmaginabile :alleluja: !
La storia mi sta prendendo un casino
soprattutto ora che Wook che si è rivelato per quello che è :angry:

ma più di tutto sono letteralmente ammaliata da Wang So... ormai anche i sassi sanno che adoro Jun Ki, ma qui sta davvero superando se stesso, riesce a dare una profondità al suo personaggio che non può lasciare indifferenti
amo la personalità di Wang So, la sua "furia", la sua durezza che però nasconde un animo molto sensibile e "ingenuo" (ricordo ancora il suo imbarazzo le prime volte in cui aveva Hae Soo al suo fianco, era evidente che non fosse molto abituato ad essere trattato con naturalezza - così come ha sempre fatto lei); e poi amo la sua istintività, che lo porta ad esternare i suoi sentimenti in modo impulsivo ma al contempo molto diretto.
E Jun Ki è bravissimo nel rendere alla perfezione la complessità del suo personaggio :wub: :wub: :wub: ....



CITAZIONE (Sakiyu @ 30/9/2016, 18:09) 
Wangjong COFF ehm.... *coff coff*
A parte questo pensiero che mi porto avanti da puntate...............
A me Wook ha sempre dato l'idea di essere fondamentalmente egoista, senza rendersene conto. O meglio, lo nasconde dietro a modi affabili e gentilizze ma partiamo dal presupposto che un uomo che va
sulla tomba della moglie e le dice che darà a un'altra donna l'amore che non ha saputo ricambiare a lei...
secondo voi è solo scemo o che??
No perché non è che se fai un torto ad una persona e sei gentile con un'altra per "contrappasso" risolvi il tuo debito..
Ha le idee un po' confuse il fanciullo.

Non ho letto i vostri commenti precedenti per mancanza di tempo, ma mi pare di capire che anche qui c'è chi ritiene possibile che
Wangjong in realtà sia Wook

alla luce degli ultimi episodi propenderei anche io per questa ipotesi, se non fosse che, seguendo la storia "ufficiale"
dovrebbe essere Wang So a diventare re e a sposare la sorellastra (con l'hobby dei veleni :ph34r: ), quindi mi chiedo quanto gli sceneggiatori abbiano deciso di attenersi alla storia coreana e quanto invece di prendersi una "licenza poetica" :ahso?: .

A parte questo, devo dire che personalmente ho apprezzato molto il modo in cui hanno gestito il triangolo Wang So - Hae Soo - Wook
ammetto che fino alla settimana scorsa proprio non capivo il perché venisse dato tanto spazio alla coppia Wook - Hae Soo, soprattutto perché vedevo Hae Soo davvero innamorata e quindi non capivo come potesse poi arrivare ad innamorarsi di Wang So, ed invece devo riconoscere che gli sceneggiatori sono riusciti a creare uno scenario credibilissimo :soso: .
Nulla più della delusione può allontanare una donna da un uomo, e in questo frangente Wook ha deluso tantissimo Hae Soo, le ha fatto mille promesse per poi abbandonarla nel momento di maggior bisogno, e l'ha praticamente buttata tra le braccia di Wang So, il quale ha fatto ciò che avrebbe dovuto fare lui: non solo ha bevuto il veleno cercando fino all'ultimo di tenere tutto nascosto, ma ha contestato le decisioni del Re disobbedendo apertamente ai suoi ordini, fregandosene altamente delle conseguenze, e tutto per proteggere la donna che ama, e con questo.... bye bye Wook :coro: !

CITAZIONE (Sakiyu @ 30/9/2016, 18:09) 
Volevo cercare la canzone mandata durante
l'impiccagione della Lady Oh, perché vi giuro mi ha straziato il cuore

Non preoccuparti, te l'ho trovata io ^_^



personalmente penso sia l'ost più bella del drama :wub: .

Ps. Sicuramente ne avrete già parlato in precedenza, ma io ve lo chiedo ugualmente: ma voi come avete risolto il problema delle raw coreane / internazionali?
Io fino alla settimana scorsa ero convinta di guardare la versione integrale del drama, poi però mi sono resa conto
che la scena del bacio presente nella puntata 9 è stata tagliata (ho trovato la versione completa su Youtube)

quindi sono davvero confusa :cra: ...
view post Posted: 29/9/2016, 23:21     +1Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
È una vita che non scrivo sul forum, ma devo esternare e un uccellino (Ele :wub: ) mi ha detto che qui si sclera in abbondanza a causa di questo drama... ecco, dopo aver iniziato Scarlet Heart, io ho perso quel poco di sanità mentale che mi era rimasta :whawha: !
Ho appena finito la puntata 11 e al momento non riesco a scrivere un commento sensato... troppe emozioni :wub: !
Spero di riuscire a tornare domani così da poter scrivere qualcosa di più dello scontatissimo io amo Wang So alla follia :wub: :wub: :wub: !
CITAZIONE (Sakiyu @ 29/9/2016, 18:46) 
Non mi sento di aggiungere altro, se non solo che l'immagine che hai postato alla fine è della scena in cui fanno un primo piano DA URLO al lato destro del viso di Junki e mi sono bloccata a rimirare la sua perfezione: dal mento al collo all'occhio xD

Sarà mica questa?

no perché se è questa... anche a me ha fatto un certo effetto :shock*: !
view post Posted: 8/3/2016, 14:55     +1Cheese in the Trap - K-Drama
Finito anche io la settimana scorsa; mi sono presa un po' di tempo per scrivere un commento finale perché non sapevo come esprimere al meglio le mie perplessità... e poi è arrivata Ele, che ha scritto il 90% dei miei pensieri riguardo questo finale :roll*: .
A questo punto, posso solo dire che le ultime due puntate di questo drama mi sono sembrate totalmente slegate dalle puntate precedenti; per quanto siano stati affrontati argomenti abbastanza seri, il tono della narrazione è sempre stato positivo, nel finale invece c'è stato
il trionfo dell'angst, con Seol che rischia di morire, In Ha che passa inspiegabilmente dall'essere una ragazza particolarmente eccentrica all'essere una squilibrata, Yoo Jung che parte senza dire a nessuno la sua destinazione e In Ho che ne passa di ogni...

In particolare, non ho capito perché
abbiano introdotto la storia dell'infezione alla mano di In Ho; considerando che alla fine non ha portato a nulla, ho trovato il tutto davvero inutile, così come ho trovato fuori luogo il voler necessariamente fargli passare l'inferno... tra la sorella diventata assassina e rinchiusa in un ospedale psichiatrico, Seol tra la vita e la morte e la perdita della famiglia che lo aveva praticamente adottato, non so come abbia fatto quel povero ragazzo a sopportare tutto!

E che dire di Yoo Jung?
A parte che non mi è piaciuto il fatto che, fino all'ultimo, abbia continuato a comportarsi in modo subdolo e calcolatore (mi riferisco alla storia del sunbae che aveva rubato gli appunti a Seol), ma perché poi ha deciso di sparire? Se voleva davvero imparare ad amare Seol, non era meglio rimanerle accanto e dimostrarle il suo amore giorno dopo giorno?

Bah, CITT resta comunque molto carino, ma il finale non è davvero all'altezza del drama!
view post Posted: 3/3/2016, 01:12     +2Cheese in the Trap - K-Drama
Ogni tanto (ma proprio ogni tanto eh :P - causa studio) mi faccio viva anche io!
Io sono arrivata alla puntata 13 e l'unica cosa che mi sento di dire all'una di notte è che, per quanto trovi carina la coppia Yoo Jung - Hong Seol, il mio cuore batte solo e soltanto per In Ho :wub: !
Per me è stato amore a prima vista, mi ha conquistato sin da subito con la sua sfacciataggine e la sua molto celata cucciolosità
adorabilissimo quando si rende finalmente conto di essersi innamorato di Seol e gli si fanno le guance tutte rosse... ma si può essere più tenerelli di così :wub: ?

In queste puntate poi il mio amore per lui ha raggiunti i massimi livelli
si ritrova pieno di debiti e con, in ordine sparso:
- una ragazza che non ricambia i suoi sentimenti
- una sorella psicolabile
- una patrigno (lo chiamo così per comodità) a cui non frega una mazza di lui
- un ex migliore amico che, dopo essere stato la causa del suo infortunio, non lo sopporta minimamente e fa di tutto per liberarsene

Questo ragazzo dovrebbe farsi un viaggetto a Lourdes :cupoftea: ...
Ok, domani se riesco commento meglio :ehgià: !
view post Posted: 8/10/2015, 11:37     +1Rita AUGURISSIMI - Compleanni
Ragazze grazie per gli auguri :incant: !
So che in questo periodo non sono presentissima (è già un po' di tempo purtroppo :( ), ma ogni volta che posso passo a leggervi ed a scrivere... spero di tornare presto totalmente padrona del mio tempo, così da poter sclerare allegramente insieme a voi :ponpon*: !
view post Posted: 18/9/2015, 21:23     +1NELL - K-Music
Non trovo le parole per commentare questa meraviglia :sbrill: ...

view post Posted: 17/6/2015, 12:38     +1 - Progetti extra
Sarò sincera, la prima volta che ho ascoltato questa canzone ho pensato "Ma cosa diavolo è :strex*: ?", diciamo quindi che il primo impatto non è stato dei migliori...
Ora come ora, dopo averla sentita alcune volte, devo dire che è carina (anche se il ritornello continua a non piacermi affatto), il video invece è troppo esplosivo e "caricato" :ph34r: .
In ogni caso, grazie per aver tradotto (in modo perfetto) questa canzone, l'effetto del karaoke è magnifico :sbrill: !
view post Posted: 31/5/2015, 15:35     +1 - Progetti conclusi
Eccomi qui a commentare questo drama finito giusto ieri... prima però voglio cogliere l'occasione per complimentarvi con voi per l'eccellente traduzione (ho visto il primo episodio in inglese, quindi posso immaginare quanto questo progetto sia stato complesso) e per ringraziarvi per esservi occupate di un drama ingiustamente maltrattato e ignorato.

Ok, dopo questa sviolinata :roll*: , passo a scrivere il mio commento.

Devo dire che a me il drama è piaciuto molto, in primis per l'argomento trattato; mi rendo conto che nel panorama doramico coreano, panorama in cui due sono i generi prediletti (commedie e tragedie), un drama che parla del mondo del giornalismo possa risultare poco "appetibile", a me invece ha intrigato fin da subito proprio per questo motivo.
La tematica affrontata in questo drama riesce sempre a catturarmi, questo perché mi fa riflettere su quello che accade nella realtà; ovviamente in Hero ci sono alcune forzature tipiche dei drama, ma a ben vedere lo strapotere delle testate giornalistiche, il fatto che riescano ad influenzare l'opinione pubblica dandogli una visione distorta della realtà, è una cosa tristemente reale...
Il secondo motivo per cui il drama mi è piaciuto è il modo in cui la storia è stata raccontata: niente piagnistei e toni ultradrammatici, ma toni seri ben amalgamati ad una leggerezza e una positività di fondo che hanno reso la visione molto scorrevole e piacevole.
Il terzo motivo che mi ha fatto amare questo drama è il cast: ho trovato il personaggio di Jun Ki semplicemente adorabile :wub: e lui - ovviamente - bravissimo, ma ho apprezzato tantissimo tutto il gruppo di giornalisti, da Ji Chang Wook in versione "brutto anatroccolo" :xD: a Baek Yoon Shik, favoloso nel ruolo dell'ex delinquente riflessivo e paterno, così come mi è piaciuta molto la sinergia tra i giornalisti e i poliziotti :ehgià: ...
Riguardo ai personaggi "negativi", inutile dire che ho odiato con tutto il cuore il presidente Choi Il Doo
una persona che ordina con cotanta semplicità l'uccisione del suo stesso figlio, senza mai provare il minimo rimorso, non merita nemmeno di essere definito uomo...

mentre ho trovato molto interessante Kang Hae Seong, soprattutto messo in relazione a Jin Do Hyuk
a causa della sete di potere di Choi Il Doo, entrambi hanno perduto i loro genitori da adolescenti, ma mentre Kang Hae Seong si lascia divorare dall'odio e dalla sete di vendetta, arrivando a compiere azioni a dir poco discutibili, Jin Do Hyuk decide di volere giustizia, cercando di aiutare tutte le "vittime" di Choi Il Doo e Kang Hae Song... insomma due modi opposti di affrontare un passato doloroso.

Per tutti questi motivi, mi sento di consigliare la visione di Hero con tutto il cuore... spero che questo mio commento possa invogliare qualcuno ad iniziare un drama ingiustamente poco conosciuto!
view post Posted: 29/5/2015, 11:18     +1 - Progetti conclusi
Secondo me già dalla trama si intuisce che il drama si incentra su altro... comunque per me la storia d'amore c'è, solo che non è la classica storia tra un uomo e una donna, viene raccontata la storia dell'amore di un padre per la figlia e ti assicuro che è semplicemente stupenda :wub: !
view post Posted: 24/5/2015, 20:08     +1Warm and Cozy - K-Drama
Vai Ele, io inizio Warm and Cozy e tu il drama degli odori... così ci scambieremo le nostre impressioni :ponpon*: !
view post Posted: 17/5/2015, 15:27     +1Fall in Love with Soon Jung - K-Drama
CITAZIONE (TheBadGuy8516 @ 17/5/2015, 13:24) 
peccato per la pubblicità molto fastidiosa e continua :)

Per far sparire le pubblicità installa il componente aggiuntivo Adblock, io mi trovo benissimo!

Ps. Nel caso in cui Viki dovesse darti problemi nel caricare i video a causa di Adblock, disattivalo, fai partire il video e poi riattivalo...
view post Posted: 15/5/2015, 12:22     +1Fall in Love with Soon Jung - K-Drama
Godetevi questo video... io amo quest'uomo :xD: !

view post Posted: 8/5/2015, 19:04     +1A Girl Who Sees Smells - K-Drama
Mi sono unita anche io alla visione di questo drama!
Devo essere sincera, l'accoppiata Shin Se Kyung - "persona che vede gli odori", mi lasciava a dir poco perplessa, ma i commenti letti in giro erano così positivi che ho deciso di buttarmi... e ho fatto bene!
Trovo questo drama davvero carinissimo, Shin Se Kyung è sorprendentemente carina e convincente e la sua capacità di vedere gli odori è resa in modo così "normale" che non dà l'idea si trashata pazzesca, anzi!
La storia mi piace molto perché è un mix molto ben riuscito di commedia romantica e crime/mistery; per quanto riguarda la parte romantica, sappiate che io ADORO la coppia protagonista, la trovo davvero deliziosa, in particolare dei due mi piace
come si stanno innamorando: non è una cosa improvvisa, tipo che una puntata si odiano e quella dopo si scoprono innamorati, al contrario è un amore che nasce gradualmente, e che cresce puntata dopo puntata.

La parte crime/mistery è molto bella, la trovo decisamente coinvolgente! Anche io
ero convinta che il killer fosse il dottore, scoprire che in realtà l'assassino è lo chef è stato shockante!
Con il senno di poi in effetti qualche indizio ce lo avevano dato, ma gli sceneggiatori sono stati bravi a farci credere che fossero solo falsi indizi...

ora sono curiosissima di scoprire quali sono le motivazioni
che spingono il killer ad uccidere e cosa significano quei codici a barre... sappiamo che "imitano" i codici a barre dei libri, ma non è ancora chiaro il perché lo chef sia così fissato con i libri!

Ora come ora non posso che consigliare la visione di questo drama, sono convintissima che molti rimarranno sorpresi nello scoprire quanto è carino!
view post Posted: 27/4/2015, 12:04     +1JYJ - K-Music
Il mio desiderio è stato esaudito!

100 replies since 21/4/2013