Nana, Shoujo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2008, 15:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Nana

npecharusato

SCheda manga
Titolo: Nana - ナナ
Autrice: Ai Yazawa
Casa Editrice: Shueisha
Anno prima pubblicazione: 2000
Volumi: 21 (in corso)
Genere: Shoujo - Drama - Romantico

EDizione italiana
Casa Editrice: Planet Manga
Volumi 1° Edizione: 42 (sospeso)
Volumi Collection: 21 (sospeso)

TRama
Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, racconta le vicende di due ragazze ventenni che si conoscono su un treno diretto a Tokyo, si rincontreranno poi per caso in un appartamento che entrambe desiderano affittare. Decideranno quindi di diventare coinquiline, ma l'unica cose che le accumuna è il loro nome "Nana". Nana Komatsu è una ragazza tranquilla e ancora molto inesperta del mondo che decide di andare a Tokyo per seguire il suo ragazzo e per cercare di diventare indipendente. Invece Nana Osaki è una ragazza alternativa amante del rock, che decide di trasferirsi a Tokyo per cercare di avere successo con la sua band.

ALtre opere di "Ai Yazawa"
"Cortili del cuore", "Ultimi raggi di luna", "Paradise Kiss", "Non sono un angelo" tutti editi in Italia da Planet Manga.

ALtro
Dal manga sono stati tratti un anime di 49 episodi e due live action.

Scheda Anime Qui

Scheda Movie Qui e Qui




Edited by Tkyl - 5/6/2013, 14:14
 
Web  Top
Federica91
view post Posted on 8/2/2008, 15:24     Like   Dislike




Io lo ADORO,questo manga
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 17:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


io nana l'ho iniziato a prendere perchè ho letto i vostri commenti su shoujo love :emozione:
a dire il vero all'inizio ero titubante perchè era una serie in corso.. ma poi hanno fatto la collection che hanno messo bimestrale :botte:

per prendere il primo volume della collection ho girato tutte le fumetterie e le edicole di novara :dove: finche non l'ho trovato.. è andato a ruba subito :canto:
 
Web  Top
debbydebby
view post Posted on 8/2/2008, 17:07     Like   Dislike




:) Preso Nana sono andata alla ricerca delle altre serie della stessa autrice (PS adesso mi manca solo il n°2 della Collection di Cortili del Cuore).
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 17:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


://: anche io voglio cotili del cuore.. ma non ce la faccio .. non lo trovo .. infatti quando ero indecisa su nana ho detto "prendila mica che ti penti " :sbrill:
 
Web  Top
Noel™
view post Posted on 11/3/2008, 16:36     Like   Dislike




Come tutte le opere della sensei Yazawa, questa non poteva che risultare la migliore di tutte, non ci delude mai, nei disegni , nella trama e nei rompicapi.
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 16:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


caspita ho letto la trama del capitolo 73 che nervi .. se siete curiosi

SPOILER (click to view)
"Non importa dove si trovi Takumi, anche se si è completamente dimenticato di me. Devo creare una casa in cui lui possa tornare quando è stanco. Senza questo, non ho altra possibilità di vincere la mia battaglia".

L'avvocato si raccomanda con Shin affinchè non commetta lo stesso errore, il ragazzo lo ringrazia. In macchina insieme a Ginpei, Shin si rimette i suoi piercing e chiede subito una sigaretta al manager, Ginpei si domanda se abbia veramente imparato la lezione...!
I due arrivano al dormitorio, Shin si stupisce sapendo che è stata organizzata una piccola festa in onore del suo ritorno, quindi dice che non c'è nessun motivo per festeggiare e si chiude in camera. Ginpei racconta quanto successo a tutti gli altri che lo stavano aspettando (Nana, Yasu, Nobu, Yuri e Mai/Misato). Ginpei crede che dentro di lui Shin non si senta affatto bene, Nobu pensa che possa essere imbarazzato all'idea di incontrarli, Nana dice che per venire ha dovuto mettere da parte i suoi impegni di lavoro! Yasu decide di andare da lui e Nobu vuole accompagnarlo. Davanti la stanza di Shin, Yasu lo invita ad uscire, dicendo che tutti sono preoccupati per lui, quindi dà un forte calcio alla porta! Poi continua dicendo che a causa sua adesso l'agenzia è piena di debiti, per questo non può perdere nemmeno un secondo chiudendosi in una stanza, il mese passato in carcere gli è stato utile per riflettere su quanto successo, adesso deve solo pensare a cosa ha bisogno di fare...e metterlo in pratica! Dopo aver dato un altro calcio alla porta...Yasu chiede a Shin cosa dovrebbe fare ora...Shin risponde dicendo che si deve scusare con tutti...quindi apre la porta, Nobu gli sorride (notando che è diventato ancora più alto!), anche Yasu sorride a Shin: "Bentornato...ti abbiamo aspettato per tutto questo tempo"...Shin chiede scusa con gli occhi lucidi...

Shin raggiunge gli altri, Nana gli dice che se vuole veramente scusarsi, avendo capito i suoi errori, dovrebbe chinare il capo verso terra e chiedere scusa, Shin non capisce bene e chiede cosa intenda, Nana si arrabbia pensando che la stia prendendo in giro, ma Nobu cerca di calmarla dicendo che Shin non sta scherzando, semplicemente non conosce certe usanze. Nana si chiede come non possa conoscere certe parole giapponesi, Shin ricorda quindi il momento in cui il fratello gli diceva che avrebbe dovuto studiare meglio il giapponese. Shin si scusa, dicendo che non ha nessun posto in cui tornare, in lacrime ricorda di quando Ryoko le diceva "Bentornato" e ancora quando l'hostess è stata portata via dagli agenti di polizia...Shin chiede di restare...mentre Nana gli urla che un ragazzo cresciuto come lui non dovrebbe piangere!
Quindi Nana dice che Shin si è sempre comportato come se nulla lo toccasse, per questo ha perso la determinazione nel bel mezzo della battaglia. Allora Nana gli chiede se ha deciso di volere restare con loro per combattere la stessa battaglia. Shin alza il capo e determinato dice che presterà fede al patto che ha fatto con Nana, la ragazza è sorpresa e in un primo momento non capisce, Shin dice che questa volta ce la metterà tutta per superare Ren...così Nana si ricorda del loro primo incontro: i due si stringono la mano proprio come fecero la prima volta.

Shin chiama Hachi, che si trova a casa con Takumi. Chiamandola "mamma" Shin le chiede come sta, Hachi dice di stare bene, se fosse infelice non potrebbe motivare Shin! Il ragazzo si scusa per aver fatto preoccupare la mamma e chiede se può andarla a trovare, Hachi dice che non c'è problema, potrebbe anche farlo adesso solo che Papà Takumi si trova li...
Takumi allora prende il telefono (dicendo di finirla con questi giochi di ruolo!) e senza mezzi termini chiede a Shin se è ancora innamorato di Reira! Shin è sorpreso...e chiede come sta Reira, Takumi dice che non sta bene e che non sa cosa fare. Shin dice che è stata una sua idea quella di allontanarli, Takumi dice che adesso le cose sono cambiate, Shin dice che anche per lui è lo stesso, ora ha bisogno di rimettersi in piedi e per fare questo ce la metterà tutta, quindi non potrà supportare Reira. Poi aggiunge che se quando sarà cresciuto continuerà ad amare Reira allora andrà da lei, ma non può prometterlo.
Takumi sembra triste e cede il telefono ad Hachi. Hachi si scusa con Shin per Takumi, che intanto si dirige verso il balcone fumando, legge un sms di Reira in cui la ragazza dice di essersi calmata e di aver pensato a quanto successo, non può cancellare i sentimenti che prova per Takumi, ma ciò che prova per Shin non è ancora cambiato, per questo se ci fosse una possibilità vorrebbe poter parlare con Shin. Takumi ripensa alle parole di Shin, secondo cui è per colpa sua che le cose sono cambiate.
In quel momento Kinoshita chiama Takumi al cellulare, dicendogli che c'è qualcosa che dovrebbe dirgli...Mentre Hachi parla ancora al telefono con Shin, Takumi dice che deve andare via per un attimo, Hachi chiede cosa sia successo, Takumi dice che si tratta di qualcosa di urgente e che farà meglio a non aspettarlo e andare a letto. Hachi si scusa perchè non può fare nulla di più, ma Takumi le sorride dicendole che gli basta che lei sia qui, Hachi arrossisce chiedendosi se sentirsi felice per queste parole...

Takumi irrompe nell'ufficio di Narita e lo colpisce con un pugno! Takumi dice che non dovrebbe più dare nessun giocattolo a Ren....
Intanto Hachi si chiede se Reira sarà capace di aspettare il giorno in cui Shin tornerà da lei.

Intanto al dormitorio Nobu e Yuri si defilano assonnati, Shin vince a mah-jong. Yasu dice che manca ancora un mese a Yuri per onorare il contratto con la sua compagnia, mentre Shin si chiede quando Miu tornerà da Hong Kong. Mai/Misato riceve un sms, quindi saluta tutti dicendo che ha del lavoro da fare, Nana pensa che Mai faccia troppo rispetto al suo salario, Yasu dice che anche si tratta di lavoro può sempre protestare, ma Mai dice che non c'è motivo per preoccuparsi: accetterà qualsiasi tipo di lavoro per proteggere Nana e i Blast.

Takumi chiama Hachi, e le chiede di contattare Nana per dirle che se non vuole perdere Ren dovrebbe essergli accanto al più presto. Hachi è sorpresa e riferisce il messaggio a Nana, che ironicamente si chiede se sia un ordine del Grande Demone Celeste. Hachi dice che sono parole di Takumi e Nana dice che è lo stesso, Hachi la invita a smettere di scherzare e dice di essere preoccupata per Ren, per questo Nana dovrebbe chiamarlo. Allora Nana dice che dovrebbe essere lei a chiamare Ren...Hachi decide così di farlo e riattacca il il telefono.

Hachi chiama Ren ed è molto felice quando le risponde. Hachi, rivolgendosi alla sua bambina e chiamandola "Sachiko", dice di sentirsi sollevata. Ren chiede chi sia Sachiko e Hachi gli spiega che si tratta della sua bambina, anche se teme che con un nome del genere possa diventare una cattiva ragazza! Ren allora si chiede come dovrebbe chiamarla...Hachi si lamenta, dicendo che sta cercando un nome...!

Nana riceve un sms da Hachi, in cui dice che Ren sta bene e che l'aiuterà a trovare un nome per la bambina. Nana fa leggere il messaggio a Yasu che suggerisce a Nana di incontrarsi con Ren. Nana dice che sarà lei a decidere quando si rivedranno, a queste parole Shin si intristisce e ripensa a Reira.

Nello stesso momento Takumi raggiunge Reira nel suo appartamento, la ragazza è sorpresa. Takumi dice che dovrà aspettare che il suo principe cresca...che passeranno molti anni e per questo dovrà credere al fatto che prima o poi tornerà da lei. Reira capisce che Shin non vuole più vederla. Takumi dice che Shin non ha detto questo e la invita a credergli ed aspettarlo. Reira dice che non succederà, perchè lei è il tipo di donna che usa il denaro per comprare l'amore, per questo non può essere la protagonista di una fiaba. Takumi dice che dovrebbe essere un pò più romantica. Reira inizia a piangere e dice che è impossibile, è solamente un'illusione, se non possono rivedersi allora lei morirà di solitudine...! Takumi dice che non la lascerà morire...e bacia Reira, mentre insieme entrano in camera...
 
Web  Top
Noel™
view post Posted on 11/3/2008, 16:52     Like   Dislike




mamma mamamm mmmaaaaaaaa........ Noel svenne per spoiler
 
Top
Federica91
view post Posted on 11/3/2008, 16:56     Like   Dislike




Si lo sapevo,Takumi mi fa incazzare assime a Reira!Che odiosi!
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 17:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Ma reira non era quella che aveva occhi solo per Shin :ira: è abbastanza meschina.. si vede fin dall'inizio che gli piace Takumi
 
Web  Top
Federica91
view post Posted on 11/3/2008, 17:24     Like   Dislike




Già è lui che diceva di considerarla come una sorella!Sorella un cavolo!Far soffrire Shin,che persona meschina!
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 17:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Io shin lo adoro per me è il personaggio da non toccare dopo Ren.. Mi ha deluso tantissimo Reira.. non sai quanto.. e pensare che sembrava che ci tenesse davvero a lui..
 
Web  Top
Noel™
view post Posted on 11/3/2008, 17:36     Like   Dislike




Io li adoro Reira e Takumi
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 17:47     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


si ma povera Hachi :piangio:
 
Web  Top
Federica91
view post Posted on 11/3/2008, 18:30     Like   Dislike




Poveretta!Per me se le và a cercare....
 
Top
227 replies since 30/1/2008, 15:34   1739 views
  Share