Skip Beat!, Shoujo

« Older   Newer »
  Share  
>Hitkit*<
view post Posted on 31/10/2011, 10:36     Like   Dislike




Skip Beat!

skipbeat6

SCheda manga
Titolo: Skip Beat! / スキップ・ビート!
Autrice: Yoshiki Nakamura
Casa Editrice: Hakusensha
Anno prima pubblicazione: 2002
Volumi: 31 (in corso)
Genere: commedia sentimentale

EDizione italiana
* NON EDITO IN ITALIA*

TRama
Skip Beat! ruota essenzialmente intorno a Kyouko Mogami, una sedicenne malinconica ma che sa essere estremamente comica innamorata di Shotaro, suo amico d'infanzia, che crudelmente tradita da quest'ultimo decide di vendicarsi. In passato la ragazza passava molto tempo nell'albergo dei genitori di Shotaro dove ha imparato a gestire una casa, ad accogliere i clienti e molti lavori tipicamente femminili (cucire, cucinare, la cerimonia tradizionale del tè). Shotaro, non avendo la minima intenzione di ereditare l'albergo di famiglia decise di trasferirsi a Tokyo per intraprendere la carriera musicale. Sho, così come viene chiamato dai suoi fan, chiede a Kyouko di lasciare la scuola e la sua vita per seguirlo e sostenerlo. Arrivati a Tokyo inizia per Kyouko una vita estremamente frugale, non spendendo mai soldi per sé stessa e facendo qualunque cosa per aiutare Sho, che nel frattempo si piazza settimo nella classifica dei personaggi dello spettacolo più importanti. Nonostante ciò, a quanto pare Sho non partecipa affatto a spese quali il cibo o l'affitto, vivendo totalmente alle spalle di Kyouko. Ad ogni modo, un giorno, portandogli il pranzo direttamente nel palazzo della compagnia per la quale Sho lavora, Kyouko ascolta per sbaglio una conversazione fra Sho e la sua manager, nella quale lui le confessa quanto Kyouko sia una ragazza noiosa e banale e di come lui se ne stia approfittando, degenerando in un dialogo dalle finalità chiaramente seduttive nei confronti della manager stessa quando in tutti quegli anni mai si era permesso anche solo di abbracciare Kyouko.

Differentemente dalle normali eroine da Shoujo manga, Kyouko non versa una sola lacrima quando apprende che Sho la considera nient'altro che una casalinga. Il vaso di pandora è scoperchiato, e tutti quegli anni di totale fedeltà e sacrificio esplodono in faccia a Sho sotto forma di una dichiarazione di guerra. Furente, Kyouko cerca ci saltare addosso a Sho, ma viene subito portata fuori dalla sicurezza. Sho le dice arrogantemente che se lei vuole vendetta l'unica strada è diventare una star migliore di lui. E allora Kyouko cambierà il suo aspetto tingendosi i capelli ed inizierà il suo percorso nel mondo dello show-business, entrando dopo varie peripezie nella compagnia rivale di quella di Sho, la "L.M.E.". Proprio questo percorso sarà il centro della storia, le difficoltà che dovrà affrontare per farsi strada in un mondo molto difficile e le persone che di volta in voltà l'aiuteranno o la ostacoleranno in questa strada.

ALtre opere di "Yoshiki Nakamura"

Tokyo Crazy Paradise

ALtro

Scheda Anime Qui

Scheda Drama Qui



Edited by Tkyl - 6/6/2013, 12:10
 
Top
view post Posted on 31/10/2011, 10:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Sìììì, lo vedrò sicuramente il drama!!! *w*
Però, ora che, grazie a te, ho scoperto l'esistenza dell'anime, mi sa che anche quello, non me lo toglie nessuno!
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2011, 13:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


Io sono indecisa ora! Non so se cercare e vedere prima all'anime o aspettare il drama!! Anche perché quello, anche per ovvi motivi, non me lo toglie nessuno *____*
 
Top
>Hitkit*<
view post Posted on 31/10/2011, 14:26     Like   Dislike




CITAZIONE (SweetCandy85 @ 31/10/2011, 13:48) 
Io sono indecisa ora! Non so se cercare e vedere prima all'anime o aspettare il drama!! Anche perché quello, anche per ovvi motivi, non me lo toglie nessuno *____*

:brill: non te lo perdonerei mai se non te lo guardi
Beh avrete notato la trama lunghissima vi dico solo che non è nemmeno l'1% della storia... ci sono momenti comici bellissimi sono curiosa di capire come li trasporranno nel drama vista la complessità...
Per quanto riguarda il manga mi spiace non sia edito ancora in italia, voci di corridoio lo davano quasi per certo nelle mani della panini... sarebbe stata una bella anteprima al Lucca Comics & Games che si sta svolgendo or ora invece hanno optato per altri titoli.
La cosa strana è che in Giappone dov'è attualmente in corso è tra i primi in classifica tra i manga più letti.
Dimenticavo XD c'è pure il videogioco per playstation 2
 
Top
¬NeMu‹
view post Posted on 31/10/2011, 15:21     Like   Dislike




AAAAHHHH!!!

Io mi ero fermata all'anime ma credo che il drama lo vedo sicuro!!!

Non avevo mai messo la scheda dell'anime!!! Devo rimediare =)
 
Top
Hicary
view post Posted on 26/11/2011, 15:16     Like   Dislike




Io ho solo visto l'anime ora voglio vedere il drama, sapete dove lo posso trovarlo?
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 13:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


S'intitola "Extravagant Challenge", e se ne occuperanno più gruppi :) Ma ancora non è iniziato il rilascio!
Per qualsiasi drama, controllate se la discussione c'è da noi nell'apposita sezione, tanto segnaliamo sempre al primo post di ognuna chi se ne occuperà in italiano ^__^

Oppure si può controllare facilmente nella wiki italiana! QUI
 
Top
Hicary
view post Posted on 27/11/2011, 19:01     Like   Dislike




Grazie mille!!^_^
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 14:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
642
Reputation:
+8

Status:


Ad essere sincera anche io ho visto solo l?anime e devo dire che l'ho trovato un pò noioso ad un certo punto... Ma sono curiosa di dare una sbirciata al drama per vedere se si allontana molto dall' anime.. Spero che ci sia un pò di brio in più...
 
Top
GiuGiu-chan
view post Posted on 11/12/2011, 14:36     Like   Dislike




l'anime è bellissimo, ma secondo me il manga lo è ancora di più!! infatti è il mio shoujo preferito!!
e non vedo l'ora di vedere il drama!! è da tipo un anno che sono impaziente!! *°*
 
Top
Ely_Rock
view post Posted on 1/1/2012, 12:56     Like   Dislike




Io ho visto l'anime e lo trovo stupendo, sto leggendo il manga ed è una cosa unicaaa *__* e ora attendo il dramaaaa... Kawaiii!!
 
Top
>Hitkit*<
view post Posted on 4/1/2012, 14:19     Like   Dislike




anche io lo attendo con ansia però cavoli... ç___ç chi lo fa? Se scopri fai sapere pure a me xD
 
Top
FanEdward92
view post Posted on 11/1/2012, 21:35     Like   Dislike




Il drama è Taiwanese e nel cast ci sono Choi SiWon <3<3<3 e Donghae *__* dei SuJu...e la protagonistas è Ivy Cheng....molto brava secondo me ù__ù...troppo carino il drama! ho già visto le prime 4 puntate e non vedo l'ora che escano le altre *___*
 
Top
>Hitkit*<
view post Posted on 12/1/2012, 14:05     Like   Dislike




CITAZIONE (FanEdward92 @ 11/1/2012, 21:35) 
Il drama è Taiwanese e nel cast ci sono Choi SiWon <3<3<3 e Donghae *__* dei SuJu...e la protagonistas è Ivy Cheng....molto brava secondo me ù__ù...troppo carino il drama! ho già visto le prime 4 puntate e non vedo l'ora che escano le altre *___*

Dove? se si può sapere mi dici via mp :brill: :brill: :brill:
 
Top
FanEdward92
view post Posted on 12/1/2012, 17:34     Like   Dislike




Spero non sia considerato uno spam...cmq io li vedo QUI Praticamente le Raw le mettono quasi in tempo reale (tipo lo stesso giorno o il giorno dopo) e i sub in inglese li mettono quasi subito....di solito in un paio di giorni li completano....se vuoi vederlo in Ita penso ci vorrà un pò più tempo perchè di solito sono più lenti a mettere i sub....io l'ho guardato in Inglese perchè ero troppo curiosa =) e non vedo l'ora che mettano le altre puntate*__*
 
Top
17 replies since 31/10/2011, 10:36   383 views
  Share