Votes taken by Valinor1000

view post Posted: 27/10/2012, 22:13     +1Bridal Mask - K-Drama
Sì, è verissimo, quando meno te lo aspetti, vedi un pulcino che ti fa impazzire... ^_^
A me proprio non pensavo potesse capitare, tanto meno con un ragazzo che ha 26 anni e io 44, ma come si dice... L'amore doramico non ha età! :P

*si rigira la pizza come vuole per giustificare la sua passione per Joo Won* :lol:

:shifty:
view post Posted: 27/10/2012, 19:54     +1Drama consigliati - Drama
Allora, se ti piace il poliziesco devi vederti assolutamente THE DEVIL (MAWANG), in ita, e per l'azione TIME BETWEEN DOG AND WOLF, nonchè BRIDAL MASK (GAKSITAL), il primo in ita, il secondo in eng. Con questi tre già sei a cavallo, sono assoluti capolavori e sono coreani! :ehgià:

Musicale non saprei, ho amato solo Dream Hight 1 di quel genere, ma sapranno dirti di più le altre!
view post Posted: 26/10/2012, 12:50     +1Joo Won - K-Actors
Ah guarda, Joo Won per me è stata una vera scoperta. Prima di iniziare Gaksital non avevo idea di chi fosse, e pensavo: Sarà un altro idol incapace, che ha avuto il ruolo solo perchè è bello e fa parte di un'agenzia potente.

E invece mi sono trovata di fronte ad un attore vero, alle prese con un ruolo difficilissimo che avrebbe fatto tremare i polsi ai veterani, e lo gestisce al meglio, lo vive, diventa il suo personaggio, gli dà non solo corpo ma anche anima. Poi lo vedo fuori dal set e trovo un ragazzo adorabile, semplice, un bimbo in un corpo strepitoso, ma abbastanza maturo da sapersi comportare come si deve.

Ecco, sono questi gli attori che amo, grandi sul set e fuori dal set, non mi è mai bastata una bella faccia e basta. Joo Won sta meritando tutto il successo che ha, e se penso che a 26 anni recita già così bene...

NOTIZIE!!!

Estrapolando niusss dai millemila articoli apparsi in questi mesi di trasmissione di Bridal Mask (Gaksital), si capisce bene che Joo Won è legatissimo alla famiglia (che adora), è un tipo tranquillo, allegro ma riservato. Scherza ed è sempre positivo, però non è un piantagrane, di solito ascolta più che parlare, e sul lavoro è impeccabile, si impegna al massimo, è un perfezionista.

Ha un bisogno quasi fisico di abbracciare la gente, il che a volte ha creato situazioni comiche. Infatti raccontava che Park Ki Woong (l'attore che fa Shunji in Gaksital) è una persona molto riservata, quindi il fatto che alla fine delle giornate di riprese (e anche durante) venisse sistematicamente abbracciato da Joo Won, all'inizio l'aveva un pò sconcertato. Ben presto però si è scongelato, e come si vede dai tanti bellissimi BTS del drama, ha cominciato ad abbracciare pure lui a dritta e a manca. Sono diventati ottimi amici.

In una delle tante interviste a Joo Won, ha raccontato che durante gli studi superiori di teatro e spettacolo (perchè lui ha studiato per diventare attore, suo sogno da sempre), arrivava ogni giorno senza sbagliare mai alle 7 del mattino, sebbene le lezioni iniziassero solo alle 7.30, tanto che ci si poteva rimettere l'orologio sulla sua puntualità. Ed ha studiato sodo, diplomandosi col massimo dei voti.

Ha una notevole fobia per gli insetti, e se gli fanno i complimenti diventa rosso per l'imbarazzo. Sembra essere una persona solare ma riflessiva, perfettamente conscia di quanto Gaksital lo abbia (ancor più di prima) lanciato nell'Olimpo degli attori coreani (con pieno merito, aggiungo io), ma resta coi piedi per terra, a detta di tutti non si è per niente montato la testa.

In Gaksital aveva una controfigura per le scene più pericolose, ma l'80% del lavoro lo ha fatto lui in prima persona (si vede anche dai BTS) rimediando anche diversi tagli e ferite. I ritmi di lavoro erano massacranti, perchè è vero che hanno iniziato a girare per tempo, ma sono comunque 28 episodi e lui è quasi sempre in scena. Per mesi riusciva (come Park Ki Woong) a dormire sì e no un paio d'ore al giorno, schiacciando un pisolino al volo ogni volta che poteva tra una ripresa e l'altra, per compensare la cronica mancanza di sonno.

Prova visiva comicissima: Video BTS assolutamente privo di spoiler, quindi visibile da tutti, in cui si vede in che condizioni stessero, in quanto a carenza di sonno, Joo Won e Park Ki Woong in Bridal Mask... LoooL! :roll*: :roll*: :roll*:



FOTO!!!

a1d05a66d0160924a1bd2193d40735fae7cd344e
cd9942ed2e738bd48f3c30b9a18b87d6267ff9c2
joo-won-osen
pyh2012010700890001300p
pyh2012010700880001300p
pyh2012010700860001300p
photo227883
tumblr_m7ptuuOQ8q1ryh54po3_400
425504_405095962887098_1585041774_n

9a504fc2d5628535ac6ad9b890ef76c6a6ef63a4
JooWoon2

Lee Kang To (Bridal Mask - Gaksital)

PoT8V


tumblr_m73swbj0bT1qbbn0so1_500
1986_1

Alla prossima!
view post Posted: 25/10/2012, 12:52     +1 - Progetti conclusi
Ragazze, i'm back, ci sono! *coccola le bakine* :wub:
Scusate la latitanza dell'ultimo periodo, il lavoro è stato cubico e il pc non mi aiutava (collegamento internet scrauso) ma ora sono tornata, e vi ho sempre letto, anche quando non potevo rispondere!

Lo sapete che sto scaricando i vostri meravigliosi hardsub di questo drama, vero? Così potrò godermelo al meglio, intendo iniziarlo a breve, appena avrò qualche puntata in più, perchè mi conosco e so già che farò una maratona!

E poi c'è Bambi (Kim Soo Hyun), come potrei mai perdermelo? Grazie di averlo prenotato, si vede la classe nel fare il lavoro, siete come sempre perfette; ho sbirciato la 1 ed è magnifica! *abbraccia* ^_^

*felice di essere di nuovo sul forum, zompetta in allegria* :ureshiià:
view post Posted: 23/6/2012, 22:11     -1Ghost - K-Drama
Da quel che so, il fantasma non c'è, visto che il drama parla di spionaggio, online soprattutto. E' un giallo classico, un pò mistery, ma non penso proprio faccia paura, non è un noir.

Vorrei vederlo, però ho un problemino con So Ji Sub... E' tanto un bell'uomo, ma non sa recitare, rimane rigido in modo imbarazzante sullo schermo, ha sempre la stessa espressione agrodolce, che sia felice o triste.

Lo ricordo in diversi drama, come Bali o Cain And Abel, e ogni volta veniva eclissato dal coprotagonista in modo netto, specie in Cain And Abel. Il che non è un bene. E' famoso e bello, però fare l'attore vuol dire mostrare le emozioni dei tuoi personaggi, le sfumature, e lui non riesce a farlo in modo credibile, risulta legnoso e inespressivo...

*non mi inseguite con una roncola adesso ^^ peace&love* ^___^
view post Posted: 21/6/2012, 10:10     +1 - Progetti conclusi
Finito! :ehgià: E, nel complesso, mi è piaciuto. ^_^

Certo, non bisogna stare troppo a sottilizzare sulla trama, perchè a volte piglia cantonate, ma in generale è stato piacevole da seguire. Ho letto a volte sul web (non sul forum, altrove) giudizi di fuoco su Poseidon, che mi sono sembrati più che altro astio e cose dette per partito preso. Perchè se è vero che come drama è solo da sufficienza, non è nemmeno quel disastro che alcuni dicevano.

Non vorrei essere polemica, ma in certi pareri l'obiettività era sconosciuta. E' un drama avventuroso-poliziesco senza pretese, con belle immagini, e se lo accetti per quello che può darti te lo godi anche. Se hai un minimo dii obiettività è chiaro, cosa che purtroppo manca del tutto a molti internauti.

Almeno quì c'è una trama, per quanto non sempre impeccabile. Cosa che spesso non si può dire di altri drama, magari più famosi.

Buono il cast, Siwon sta migliorando, e gli altri mi sono piaciuti, sebbene avessi proprio in antipatia la protagonista e il suo personaggio, che da metà serie in poi diventa una lagna assurda. Ma vabbè, c'erano i maskietti a risollevare la visione.

Mi è molto piaciuto il ruolo del capitano della Ssat (la squadra speciale della Guardia Costiera), Kang Jiu Min, e anche l'attore l'ho trovato affascinante. Forse non bello nel senso classico del termine, ha un viso piuttosto spigoloso, ma è decisamente carismatico.

In conclusione, lo consiglio? Sì, basta non aspettarsi troppo, e prenderlo come un divertissmant per passare qualche ora adrenalinica alla caccia dell'inafferrabile e misterioso Choi Hee Gun, capo della Società Nera...

RAGAZZE, AVETE FATTO UN LAVORO DI TRADUZIONE IMPECCABILE, E UN HARDSUB STREPITOSO, SIETE MITICHE! :wub:

Voto: 6 e mezzo.
view post Posted: 4/6/2012, 23:12     +1 - Progetti conclusi
Voglio ringraziarvi anche quì perchè, nonostante il periodo nero, con siti che chiudono a raffica e grande incertezza, avete la pazienza di riuppare i vostri bellissimi lavori. So che è una cosa lunga, che prende tempo, eppure non fate mai mancare i download, grazie ancora sisters doramiche!
view post Posted: 25/5/2012, 13:45     +1 - Progetti conclusi
Finalmente lo sto vedendo! :ehgià:

Devo guardare la 4, avevo iniziato a spron battuto, poi mi si è impallato il pc, ed ho dovuto fare una pausa forzata =.= ma ora è tutto a posto, e sto per continuare! ^_^

Le prime tre puntate mi sono piaciute, incrocio le dita per il prosieguo... Vi farò sapere!

PS: gli hardsub sono come sempre PERFETTI, siete mitiche! :B):
view post Posted: 25/4/2012, 22:57     +1Chuno - K-Drama
Bene, dunque, ho finito Chuno proprio ieri, e ci tenevo a dare il mio parere, questo è il tread giusto per commentarlo. Non farò nessuno spoiler, sarebbe un peccato anticipare cose, ma davvero non posso esimermi dal dire che Chuno è un capolavoro.

Per me è uno dei drama più belli, adulti, completi e veri che ho visto. In Chuno non troverete le solite situazioni trite e ritrite, che ti fanno indovinare cosa accadrà ancor prima di vederlo, perchè tanto "succede sempre così". I personaggi sono profondi, tormentati, ben strutturati, interpretati al meglio da un cast in stato di grazia, e la storia manda al macero il 95% dei clichè doramici. Già per questo meriterebbe la visione.

Poi l'ambientazione è molto particolare per essere un sageuk (uno storico), perchè a differenza dell'usuale, i protagonisti non sono re, sovrani, ricchi e famosi, ma i poveri, gli schiavi, gli ultimi degli ultimi, e la realtà mostrata non è quella felice e patinata dei potenti, ma quella livida e polverosa di chi deve sopravvivere, di chi subisce angherie, ma resiste e non si arrende.

Lee Daegil (Jang Hyuk) è un Chuno, cioè un cacciatore di schiavi. Fa un mestiere odiato da tutti, riportare ai padroni gli schiavi fuggiti, ed è cinico, disincatato, con tratti di durezza, ma in lui si intravede un barlume di dolcezza e moralità. Era nobile, uno yangban, cosa lo ha reso così? Cosa lo ha portato a fare un simile esecrato lavoro? Di chi è il ritratto di donna che si porta dietro da 10 anni?

Song Taeha (Oh Ji Ho) è uno schiavo del governo, che lavora nelle stalle del Centro di Addestramento Militare, marchiato sulla fronte (con l'ideogramma "no" cioè schiavo maschio, mentre le donne hanno l'ideogramma "bi" cioè schiavo femmina, visto che gli schiavi venivano marchiati come bestie). Zoppica vistosamente, e viene continuamente maltrattato dai suoi superiori. Eppure non si ribella, sembra tranquillo, sopporta e aspetta. Cosa? E perchè da certi ricordi sembra essere stato lui il precedente Comandante di quel centro? Cosa può essergli successo da renderlo uno schiavo, facendolo precipitare dalla posizione più alta a quella più bassa della società?

Questi due uomini diversissimi vedranno incrociarsi le loro strade, assieme a quella di una misteriosa ragazza, Hye Won, del nuovo Comandante del centro, e degli amici di Daegil, Choi e Wangson, nonchè di una giovane danzatrice fuggita dal suo clan che la sfruttava, Seolhwa. Un turbinio di inseguimenti, lotte, confronti, odio, amore, invidia, angst, desiderio di vendetta, di libertà, perdono, sacrificio, amicizia... C'è di tutto in Chuno, trattato in modo assolutamente adulto.

Ecco, forse il "taglio" dato al drama è la cosa più rimarchevole. A partire delle riprese meravigliose, fatte spesso con telecamere speciali, una fotografia degna di un film, panorami mozzafiato, e musiche favolse. Ma quello che colpisce da subito è la serietà della messa in scena. Sembra tutto vero, per questo ogni tanto capita anche qualche scena un pò più cruda. Nulla di eccessivo, si può stare tranquilli, solo è una storia che non cerca di ingannarti, non cerca di farti credere che la povertà sia un bucolico stile di vita in cui tutti si amano e si aiutano, perchè non è così. Essere poveri voleva dire lottare quotidianamente per sopravvivere, per vedere rispettati almeno i diritti fondamentali a una vita decente.

Anche la scelta degli attori è stata fatta come si deve. Quì non troverete i classici interpreti orientali dai fisici esili e quasi femminei, chili di kajal, sempre perfetti in ogni occasione. No, gli attori sono maschi che più non si può, spesso mezzi nudi (cosa che a noi spettatrici dispiace un sacco, come potete immaginare, avendo fisici da sballo ^^), che si spocano, vengono feriti, lottano e interagiscono con realismo tra loro.

Ecco, le lotte. Siamo sinceri, i combattimenti nei sageuk due volte su tre sono al limite del ridicolo, con gente che svolazza di quà e di là, salti inverosimili, e cose del genere. Non in Chuno, dove invece sono girati con verosimiglianza mai vista, gli attori e gli stunt hanno fatto un lavoro strepitoso. Però Chuno non è un sageuk che fa vedere solo quelli, il focus resta sempre nel cuore dei personaggi, la loro psicologia è al centro del racconto.

E' un drama per tutti Chuno? Forse no. Non è per chi vuole solo distrarsi un'oretta, non è per chi non ama pensare, perchè ti fa riflettere, ti appassiona e trascina con sè, ti sbatte in faccia senza inganni anche le cose brutte di quella società. Ma è un gioiello, diversissimo da ogni altra storia.

E' un drama per chi vuole vedere qualcosa di vero, reale, in cui i personaggi sembrino persone e non pupazzetti, in cui segui col cuore in gola il loro divenire nella storia. E' un drama per chi ama stupirsi, perchè in Chuno anche sapere chi finisce con chi è un mistero che dura fino ala fine, nulla è scontato.

Un capolavoro, che rivedrei daccapo anche domani. Ah, una curiosità: il Re sotto cui avviene l'azione, Injo, è lo stesso di Iljimae, e la storia si svolge negli stessi anni (intorno al 1648).
view post Posted: 13/4/2012, 13:16     +1Iljimae - K-Drama
@ Care sister doramiche, sono davvero felicissima di leggere che state apprezzando Iljimae, per me è un gioiello, e non avete ancora visto niente... ^_^

Sulla crudezza di certe scene, sì ci sono, è vero, e ce ne saranno ancora. Niente di eccessivo, ma di sicuro non è come gli altri drama, dove anche le torture sembrano finte e non ti rendi conto di cosa siano davvero. Quì no, ed è una delle cose che ho più apprezzato di Iljimae: il realismo.

Già dalle prime puntate credo abbiate notato che l'impostazione del drama non è la solita, non c'è quell'eccesso di buonismo tanto fastidioso (perchè irreale), e la povertà e la miseria vengono mostrate per quello che sono: dolore, non bucolico vivere in campagna. I poveri fanno un'esistenza grama, troppo spesso i sageuk se lo scordano, in Iljimae invece ti "sbattono" in faccia cosa sia la fatica di vivere nel terrore della sopraffazione dei ricchi, te lo fanno capire, lo vedi coi tuoi occhi.

E non puoi fare a meno di amare questi personaggi così veri, così diversi dai soliti "tipi" stereotipati che ci rifilano i normali drama. E vedrete anche quanto saranno complessi e sfaccettati.

PS: Se Iljimae vi sembra tosto, sapeste Chuno (che sto seguendo in questi giorni)... Mai visto un tale realismo, ma è un altro gioiello assoluto. Intanto buona visione puccine!
view post Posted: 15/12/2011, 09:32     +1 - Progetti conclusi
Hai visto che meraviglia, Sadie? Per me è diventata la commedia romantica più bella che ho visto, e per dirlo io (che di solito non amo i romantici)... Ma SG è troppo splendido per non apprezzarlo, come si fa a non adorarlo? :tè:

Mi sono piaciute persino (come notavi anche tu) le tutine orride di Binuccio, e a me faceva sbellicare che lui cercasse di far vedere a tutti quanto a suo dire fossero belle, e invece tutti lo guardassero come se fosse un povero mentecatto, LOL! XD

Comunque notavo un'altra cosa: questo drama ha una sceneggiatura curatissima, impeccabile, in cui niente viene lasciato al caso e ogni dialogo ha una sua utilità e un proprio motivo d'essere. Insomma, si vede che sceneggiatrice e regista ci hanno lavorato, non è un drama pasticciato o fatto a casaccio.

Testimonianza di questa attenzione è, per esempio, il fatto che, un elemento di base comico, come lo "scambio" tra lei e lui, che ci ha fatto divertire per tante puntate, ad un certo punto diventi una cosa serissima, e riesca a farci commuovere, tanto quanto prima avevamo riso, cioè quando lui decide di "scambiarsi" con lei per salvarla (per fortuna poi finisce tutto bene). Questo è difficile da ottenere, solo una sceneggiatura ben fatta può permettere di avere questo doppio effetto.

Onore al team produttivo e agli attori, tutti bravissimi e in parte! E a voi mitiche sisters doramiche, per averlo subbato così meravigliosamente!
view post Posted: 26/6/2011, 19:26     +1White Christmas - K-Drama
Eccomi quà, ho fatto un video su Monster. Perchè credo che le immagini diano l'idea di ciò di cui si parla più di qualunque commento.

Come mio solito, è un video SENZA ANTICIPAZIONI, ciò che si vede allude, non dice, incuriosisce, non dà risposte, quelle verranno dalla visione. E soprattutto non c'è il finale, in una storia mistery svelare prima chi è chi e chi fa cosa sarebbe una cattiveria, e non è mio uso inserire spoiler importanti.

La canzone di base è Lucifer's Angel, dei The Rasmus, che sia come testo che come musica è perfetta. Viene da chiedersi chi sia l'angelo di Lucifero. Uno di loro? Due? Tutti?

Un drama di grande impatto emozionale, in cui la distanza tra Bene e Male, normalità e follia, e molto labile. Spero che il video vi piaccia, potete guardarlo con tranquillità, non rovinerà la visione del drama, e anzi spero che vi faccia venire voglia di seguirlo, merita.




view post Posted: 27/9/2010, 14:51     +1Fugitive: Plan B - K-Drama
Questo è un altro drama che voglio vedere assolutamente!

Solo che devo aspettare (come sempre) i sub ita, quindi non potrò vederlo subito, ma appena i subbi saranno completi...

Poi c'è Bi, mica pizza e fichi...

Edited by A.J. - 26/12/2014, 15:59
view post Posted: 21/8/2010, 12:55     -1Cain and Abel - K-Drama
Tranquilla Farfallina, non ho detto che Ji Sub non sia bravo, però (nonostante il suo ruolo sia bello e intenso) lui mi è parso un pò mono-espressivo, non troppo convinto, tutto quì, ma si vede che è un buon attore; solo che - se dovevano premiare qualcuno nel drama - non era lui (con tutto il rispetto per la sua fama) ma l'attore che fa il fratello, il quale ha dato un'interpretazione quasi perfetta del cattivo un pò skizofrenico che in fondo non riesci ad odiare... Comunque voglio vedere tutti e due in nuovi ruoli! ^_^
view post Posted: 20/8/2010, 17:38     -1Cain and Abel - K-Drama
*Si mette un'armatura dotata di elmo prima di scrivere, nel caso le altre doramiste decidano di inseguirla con le mazze ferrate*

Posso essere sincera? Finale a parte, la recitazione di So Ji Sub è la cosa che mi è piaciuta di meno; lui non lo conoscevo, un gran bell'uomo con un fisico notevole, ed è stato pure bravo, però il suo viso non è molto espressivo, sembra sempre che abbia la stessa faccia un pò stupita; non recita male, ma è statico...

Ho saputo che l'hanno premiato per questo ruolo, mah... Ok è famoso, ok è amato, ma se dovevano premiare qualcuno del drama, l'attore che fa il fratello è stato mostruosamente bravo, una prova attoriale maiuscola, però non è così noto nè così bello, perciò non ha preso premi (i soliti favoritismi), un vero peccato; diciamo che è stato talmente intenso da far sparire tutti al confronto, ma vedrai da te se non ho ragione...

*fugge* ^^
91 replies since 2/7/2009