Votes taken by Valinor1000

view post Posted: 20/4/2020, 15:03     +1Kill me, Heal me - K-Drama

*gioia gaudio e tripudio*

TIF6Gaq TIF6Gaq TIF6Gaq

*manda coccole*
hug

view post Posted: 31/3/2020, 12:55     +1Ciao! - Benvenuti

Benvenuta Giulia!

Coccole doramiche per te!


<3 <3 <3

view post Posted: 20/1/2020, 20:35     +1 - Progetti conclusi
dream girl sì, lo vedrò, e voglio riprendere anche con altri drama, questi ultimi mesi sono stata un pò lontana causa impegni vari (e anche storie poco interessanti), ma ora sono tornata, il panorama doramico è migliorato assai! :B):

*extra coccole* :wub:
view post Posted: 17/8/2019, 17:44     +1Chernobyl - Telefilm
@Serenity quoto! ^_^

Splendide recensioni (senza spoiler) di Chernobyl, corredate da immagini che danno l'idea di quanto sia stata curata la realizzazione, molte di queste immagini potrebbero essere sovrapposte alle vere foto da cui prendono spunto. E gli attori somigliano come gocce d'acqua ai reali protagonisti.

https://leganerd.com/2019/06/10/recensione-chernobyl-hbo/

view post Posted: 30/6/2019, 13:08     +1Tantissimi auguri alla nostra Paola - Compleanni

AUGURISSIMI FAN!!!
BUON COMPLEANNO!!!


:wub: :wub: :wub:


Ti auguro il meglio del meglio, una giornata meravigliosa e un futuro splendido! :B):

*coccole doramiche* ^_^

view post Posted: 23/4/2019, 17:11     +1Million dollar man - J-Drama
Bello, lo vedrò, grazie sisters doramiche! :wub:

Sempre ottime le vostra scelte! ^_^
view post Posted: 3/3/2019, 00:18     +1Item - K-Drama
Di nuovo tanti auguri di completa e veloce guarigione, Millina! :wub:

Nota: le puntate sono da mezz'ora l'una, e vanno in onda lunedì e martedì due episodi uno dietro l'altro al giorno.
Ma - siamo fortunate - stavolta le raw si trovano unite in episodi da 1 ora, quindi la nomenclatura è: 1/2 - 3/4 - 5/6 - 7/8 ecc.

SPOILER FINO A EPISODIO 7/8

Trovo questo drama davvero molto bello e intrigante, pieno di misteri, perciò unitevi in tante nella visione, fare elucubrazioni in compagnia è più bello che farle da soli (e ci sono i sub ita, lodi alle traduttrici)! winner_first_h4h

Gli oggetti (item) con poteri soprannaturali si moltiplicano, e c'è chi per averli ucciderebbe, e c'è chi li usa per uccidere.

I demoni di questo drama a quanto pare sono due, non uno solo.
Quello che chiamerò il Collezionista e quello che chiamerò il Flagellante.
Non so come siano collegati, al momento sembra di no, ma sono certa che un collegamento c'è, e Kang Gon e la profiler si trovano in mezzo a questo doppio delirio di onnipotenza.

Lei mi piace, è una donna forte, bravissima profiler (sia lode agli sceneggiatori, finalmente vediamo una poliziotta che non va in giro in tacco 10 e quando entra in una scena del crimine si mette i guanti).
Ha un fondo di fragilità, legato ad un passato ancora in parte nebuloso, ma di certo non fa la povera vittima lagnosa, si salva da sola molto bene.

Kang Gon è un procuratore integerrimo ma molto sensibile, un uomo intelligente e razionale, però anche capace di accettare il Mistero, che a volte non tutto si può spiegare con la scienza.
Adorabile il suo rapporto con Da In, la nipotina, che non parla ma si fa capire bene lo stesso.

Tutti sembrano legati ad un passato strano, anche il padre poliziotto della profiler, il Flagellante, il Collezionista, Kang Gon, e poi ci sono quegli oggetti inquietanti.

Così usuali, vecchi e lisi, che non gli daresti un centesimo.
Chi perderebbe tempo a guardare due volte un braccialetto che pare uscito da una bancarella?
Chi osserverebbe se non di sfuggita una vecchia polaroid rosa?
Chi si accorgerebbe di una piccola boccettina spargi-profumo come tante altre?
Ma la realtà è molto diversa, quasi nulla è come sembra, e quì più che altrove l'abito non fa il monaco.

Ho un sacco di domande. lhMRsfH

Come sono legati gli item ai sogni? Perchè è chiaro che c'è un collegamento, e poi mi chiedo se sia l'uomo a controllarli o viceversa.

Chi è il Flagellante, cioè il prete che di giorno aiuta i bambini, di notte va a fare il giustiziere, e trova pure il tempo di frustarsi come nel Medioevo?
Sembra una brava persona, ma poi lo vedi che ammazza senza pietà chi pensa abbia peccato, un serial killer fanatico religioso.

Chi è il Collezionista, Se Hwang, ricco psicopatico che farebbe qualunque cosa per avere tutti gli item e non esita a minacciare, uccidere e fare uccidere chiunque non sia perfettamente allineato al suo sadico pensiero?
Mi pare ovvio che soffra del "complesso di Dio" e non è mai una cosa buona, tanto più se come lui si ha tanto potere e una mente instabile.

Cos'è successo in quel parco di divertimenti in cui morirono tante persone anni addietro, capace di far impallidire anche il padre poliziotto della profiler?
Lui ne sa molto, ha visto anche quella specie di "libro" che se Hwang usa per... credo catturare l'anima delle perone, ma come lo conosce?
Quindi sa degli item?

E come mai il prete ha quella frusta luminosa e uccide gente che non sembra collegata ma in realtà lo è?
La sua figura mi ha ricordato il film "Seven", in cui c'era un folle che uccideva seguendo i sette peccati capitali.


Non vedo l'ora di seguire le nuove puntate! aofwMak
view post Posted: 8/2/2019, 09:11     +1Buon compleanno Khiara - Compleanni

*di nuovo in ritardo ma ci sono*

AUGURISSIMI FIORELLINO!!!
BUON COMPLEANNO!!!


daisy1 daisy1 daisy1

view post Posted: 18/9/2018, 09:05     +1Are You Human Too? - K-Drama
@Dream puccina :wub: ho amato tutto del drama, proprio tutto, finale compreso.

Il tema del *doppio* non è mai facile da trattare, quando poi il doppio non è un semplice gemello o somiglianza ma umano-non umano, le insidie nel racconto si moltiplicano. Perchè è facile iniziare la storia, ma concluderla bene è tutta un'altra cosa. Di solito si cade nel ridicolo, nella tragedia o nello stucchevole, ma in AYHT non c'è stato nulla di tutto questo, per fortuna.

E' una conclusione intelligente, logica per come si erano evolute le cose, che lascia aperti alcuni scenari ma chiude perfettamente il cerchio. Non credo che avrebbero potuto fare di meglio.

Ho letto un pò di commenti online, e c'è chi si è lagnato della poca romance... Al che a me è venuto da ridere, mi chiedo cosa abbiano visto quelle persone, il romanticismo pervade tutta la narrazione, ed è sempre delicato e gentile, fatto più di sguardi che di baci, un pò come in The King Loves, ma forse alcuni confondono il romanticismo con la skinship e basta.

Spoiler sul finale.

Temevo fortemente che facessero morire Shin III, il classico sacrificio eroico che avrebbe nascosto l'incapacità degli autori di concludere la sua storia, della serie "lo togliamo di mezzo così chiudiamo".
E' stato bello vedere che invece gli sceneggiatori hanno avuto coraggio, la storia d'amore prosegue, lei non si è messa con lo Shin umano (sarebbe stato l'errore peggiore), è rimasta fedele alla sua *lattina*.
Mi ha riempito il cuore di felicità, perchè quell'amore è forte come un cavo d'acciaio e chiuderlo con la morte di lui sarebbe stata una vigliaccata.

Ci si potrebbe chiedere come faranno dopo i due piccioncini, ma in effetti è un non-problema, a rifletterci. Certo Shin non ha una corporatura umana, chiaro che i loro rapporti si limiteranno sempre a baci e abbracci, e allora, cosa ambia, in fondo? E' meno amore solo perchè non faranno sesso? Ovviamente no.

Resta il fatto che lui non invecchierà e lei sì, ma ancora, dove sta il problema? Di Shin ci sono già state due versioni precedenti, da bambino e da adolescente, nulla vieta di fare una versione da adulto e poi una da anziano, col tempo.
David è vivo, è riuscito a rimette a posto Shin dopo un simile danno, lo Shin umano è rinsavito e i server nascosti funzionano di nuovo. Con la mente di David e i soldi di Shin non ci saranno guai all'orizzonte.


Troppo favolistico? Forse, ma in fondo questa è una favola, un racconto morale che cerca di insegnare qualcosa: essere se stessi, senza per forza voler essere qualcuno/qualcos'altro.

Questo è uno di quei pochi drama che mi resterà sempre nel cuore. Alcuni semplicemente non lo capiranno fino in fondo, limitandosi alla storia di superficie, ma io ho amato tutti i vari piani di lettura del racconto, e darei un premio al coraggio degli sceneggiatori.

^_^
view post Posted: 16/1/2018, 23:28     +1Kim Woo Bin - K-Actors
Sì, lo sapevo da mesi di quel problema di Woo Bin, e se penso che ha interpretato un drama in cui il suo personaggio ha un problema simile giusto prima di scoprire la verità mi vengono i brividi. Però sono fiduciosa, ora sta molto meglio, si sta curando e le cose sembrano andare tutte per il verso giusto, gli auguro ogni bene. E' un ottimo ragazzo e un ottimo attore, merita di lasciarsi presto alle spalle questo periodo terribile e riprendere la sua vita. :wub:
view post Posted: 29/12/2017, 14:39     +1Hwayuki: A Korean Odyssey - K-Drama
Personalmente la trovo una cosa vergognosa e inqualificabile, roba da terzo mondo. :capas face:

Certo pure da noi ogni tanto si arriva a ritmi di lavoro eccessivi e non sempre ci sono tutte le certificazioni di sicurezza (specie nei cantieri edili), ma sono appunto ECCEZIONI, non la regola, come invece succede in Corea. E non stiamo parlando di uno stato africano in crisi finanziaria, ma di una grande potenza economica che sui drama ci campa, è un'industria florida. Invece si sente fin troppo spesso di problemi sui set, di ritmi di lavoro allucinanti, di maestranze sfruttate e sottopagate, di ferimenti e morti per *incidenti*...

FINITELA, prima che ci vada di mezzo qualcun altro. <_<
view post Posted: 26/12/2017, 00:01     +1Hwayuki: A Korean Odyssey - K-Drama
Già, si sono viste scene non sistemate, quindi green screen, fili, gente legata a ganci per far finta che volasse e trucchi vari che non si dovrebbero mai vedere. Immagino che dovranno tutti lavorare in modalità schiavismo da adesso in poi, e secondo me salterà anche qualche testa per questa figuraccia.

Il problema è che, evidentemente, hanno calcolato male i tempi che gli sarebbero occorsi per ritoccare le puntate e creare una CG credibile. Ora mi chiedo: Chi ha deciso i tempi necessari? Paperino? Non lo sanno quanto sia complessa la post produzione di cose con molta CG?

Se fosse stato un drama pre prodotto non avremmo neanche saputo del guaio, perchè avrebbero avuto tutto il tempo per sistemare ogni puntata al meglio, prima di mandarla in onda, ma così - coi tempi ristretti dal live shooting - è evidente che non sono arrivati in tempo a finire tutto.

E visto che le stesse riprese vanno a rilento, e le puntate devono pure essere sistemate, temo che possano accadere altri guai del genere.

Mi sa che aspetto la conclusione del drama e poi lo vedrò, così non rischio rimandi di puntate e scene piene di fondali finti.

Dei geni proprio. :whawha:
view post Posted: 27/9/2017, 19:13     +1While You Were Sleeping - K-Drama
Ragazze, il drama è visibile per tutti su Viki (io uso Hola come VPN per cambiare localizzazione e USA come nazione), pare non ci sia il Viki Pass. Cosa che mi piace, perchè - essendo pure questo un drama pre-prodotto - posso scaricare la puntata da 1 ora (senza scritte e loghi) invece delle solite, orride, due mezze puntate con scritte varie e forse pure tagli.

Le raw sono scaricabili da Viki stesso con

http://it.fetchfile.net/

scegliete MP4 ultimo rigo 480p

ma ancora meglio dal sito indonesiano, quelle di ALFKY santa subito XD che sono uguali a quelle di Viki ma si vedono meglio. Da quando hanno richiesto l'iscrizione si può ringraziare chi posta le raw, io ho già ringraziato la ragazza per tutte le puntate di The King Loves che ho preso, mi fa piacere farle sapere che ho apprezzato (c'è un simbolo sotto ogni post che dice "thanks").

Quindi si possono scaricare i subbi da Viki con

http://downsub.com/

al momento sono in eng al 43% ma penso ci saranno pure in ita. ^_^
view post Posted: 24/9/2017, 21:54     +1Ele b - day - Compleanni

AUGURISSIMI SAKI!!!
BUON COMPLEANNO!!!


:wub: :wub: :wub:

Tante coccole e affetto, hugs! ^_^

view post Posted: 29/7/2017, 09:25     +1Reunited Worlds - K-Drama
@Dream vedilo, vedilo, fin'ora RW è splendido! ^_^

SPOILER FINO A MINI EPISODIO 8 (cioè le prime 4 puntate)

Questo bel dramino continua a piacermi assai, è lieve e dolce, elegante nella confezione (regia, fotografia, ambientazioni) e profondo nei significati. Parla di cose molto serie con una delicatezza rara, non è affatto pesante, anzi ha pure un umorismo delizioso. Chiaro che con temi così intensi la storia diverrà man mano più seria, ma se il buongiorno si vede dal mattino, RW sarà una giornata radiosa. winner_first_h4h

Poi c'è Yeo Jin Goo che sorride, esperienza mistica, e ti viene da pensare che i produttori di dentifricio faranno a botte per averlo come testimonial, trovare un sorriso così in un uomo è davvero merce rara. throb

Quindi abbiamo il nostro Hae Sung che torna dall'Aldilà, e si può facilmente immaginare che impatto la cosa possa avere su parenti e amici. Nonchè su di lui, dato che i motivi di tale avvenimento incredibile sono ancora avvolti nella nebbia. Comprensibili certe reazioni di sconcerto e anche di paura, insomma... Vedi qualcuno defunto da anni che torna da te esattamente com'era allora, un pò di strizza ti viene. g5jhT5a

Soprattutto se poi tu ragazza sei ormai un'ajumma ultra trentenne (cosa che tutti ti fanno gentilmente 60plOX3 notare) e lui è sempre il diciannovenne di prima, il contrasto è stridente. I misteri fioccano, le domande anche, due su tutte:

Perchè?
Come?

Perchè Hae Sung manda in tilt cellulari e telecomandi tv? Come se fosse un accumulatore o una batteria lui stesso che sovraccarica i device creando interferenze. E poi quegli strani poteri, che senso hanno?


Ma soprattutto: chi è il tizio dell'autobus che Hae Sung incontra anche in questi episodi?

Lui sembra sapere tante cose, ed è evidente che è come Hae Sung. Quindi ce ne sono altri, che cercano di passare inosservati. La sua storia - per quel che se ne sa - l'ho trovata tristissima. E' tornato qualche mese prima e ha subito cercato il figlio, solo per scoprire che è ormai un vecchio privo di coscienza in un letto di ospedale. Quanto deve essere stato devastante? Tornare dopo tanto tempo e trovare solo macerie della tua vecchia vita. Hae Sung è stato pure fortunato, allora, lui almeno è tornato quando chi amava e conosceva c'è ancora ed ha un'età ancora giovane.

Non sembra avere senso che un uomo torni dopo decenni e decenni, quando il suo mondo è irrimediabilmente cambiato... Perchè? Sono forse avvenimenti casuali? Non credo proprio, ci deve essere una ragione ben precisa, ma al momento non riesco ad immaginare quale sia, forse c'è qualcosa da scoprire e sistemare? Ma allora perchè i poteri?E perchè aspettare tanto a farli tornare?


Molto molto strano. lhMRsfH

E poi il finale della 8, sono sadici a lasciarci appesi così per una settimana! Q40XqN3

Che succede ad Hae Sung? Perchè all'improvviso si sente male nel passare vicino al tizio che parla con lo Chef? Chi diamine è quell'uomo, e come conosce lo Chef stesso? Che pare essere un second lead puccioso e buono, però a me la cosa dà da pensare, mi sembra troppo buono, che c'è sotto? alien


Datemi le nuove puntate! aofwMak
91 replies since 2/7/2009