Posts written by redmoon1

view post Posted: 28/8/2022, 00:40     +2 - Progetti conclusi
Mamma mia quanto tempo... La prima volta che sono arrivata qui e ho visto questo drama è scoppiata la passione che poi è andata avanti con il k-pop, drama di ogni tipo e nazione. Ora prediligo i drama cinesi, ma non dimentico le radici e riguardo o guardo ancora i drama coreani e giapponesi, che sono i primi che mi hanno accompagnata.
YAB non è stato il primo drama che avevo visto, ma è stata la scintilla che ha acceso la vera passione per questo fantastico mondo.
Che gioia ritornare ogni tanto qui e vedervi sempre attive.
Piccola parentesi: Ho anche conosciuto i 2PM qui con voi :wub: quanta nostalgia :] ;_;
view post Posted: 25/6/2018, 11:46     - Progetti conclusi
Sicuro u.u
Anche se conoscendomi ci vorranno altri 3 anni per fargli saltare la fila O.o il tempo passa troppo veloce :che:
view post Posted: 20/6/2018, 20:41     - Progetti conclusi
Salve, non so se ho fatto già questa domanda, ma il drama è guardabile senza aver visto il primo? E il primo si trova in giro?

Edit: ho visto ora che avevo già scritto poco su e mi avevano anche risposto lol non tenete conto della domanda xD

CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 13/10/2016, 16:02) 
Anche io non ho visto la prima serie purtroppo...però, la seconda serie si può guardare tranquillamente perché non continua la prima e a punto i personaggi sono diversi.
Sho nella parte è stato bravissimo, secondo me, gli piace tantissimo fare lo psicopatico, in kazoku game abbiamo altre prove xD (Un altro drama favoloso!!)

Non dubito. Ho visto anche io Kazoku e concordo. Ma diciamolo, un po' tutti gli Arashi hanno una vena di psicopatia :roll*: hanno proprio la faccia :roll*: :roll*:

CITAZIONE (Sakiyu @ 9/10/2015, 13:54) 
Sinceramente per i personaggi non saprei dirti, non l'ho proprio visto... non ce ne siamo occupate noi, ma credo sia stato tradotto anche il primo!

Io cmq ti consiglio di vederlo il nostro, perché merita di essere visto! :soso: e non lo dico perché sono di parte, dammi fiducia ;)

Grazie per la risposta. Non me ne ero accorta :o ed è del 2015 :bleah: ecco perché non mi ricordavo di aver già domandato... :bleah: :che:
view post Posted: 4/12/2016, 01:15     White Christmas - K-Drama
@Stef-sshi grazie lo stesso per la risposta, non vedo l'ora di guardarlo, mi sembra

@A.J. grazie mille <3 sembra funzionare anche se non ho controllato se si trova il timing
view post Posted: 2/12/2016, 01:21     White Christmas - K-Drama
Qualcuno può aiutarmi a trovare le raw? ç_ç Ho provato sia su Drama x264 che su Asia-team ma non tutti gli episodi me li scarica bene =(
Li scarica, ma quando apro il file rar mi avvisa sempre che il file è danneggiato e non me lo fa estrarre =(
view post Posted: 23/11/2016, 19:04     - Progetti conclusi
Vedo che è passato ufficialmente tra i progetti in corso :wub: non vedo l'ora grazie :ihih*:
Credo che potenzialmente sarà il vostro primo progetto che seguirò mentre è in corso :soso:
view post Posted: 31/5/2016, 21:07     Let's Eat 2 - K-Drama
Salve =) ma questo è un drama indipendente dal primo o vanno visti in ordine?
view post Posted: 7/5/2016, 15:15     Prince of Lan Ling - C-Drama
Avevo provato a guardare ma non so se c'è in ita su viki in quanto in ogni caso i video non sono validi ç_ç
view post Posted: 6/5/2016, 00:31     Prince of Lan Ling - C-Drama
Non lo ha poi tradotto nessuno in ita vero? ç_ç
view post Posted: 7/4/2016, 21:51     - Progetti conclusi
Scusa non mi era arrivata la notifica della tua risposta. Ho iniziato The devil e devo dire che da un lato mi piace di più perché è più dettagliato e meglio strutturato. La versione giapponese ha alcune alcune lacune, pur restando un ottimo drama. Laddove si può dire che il drama coreano è fin troppo dettagliato e lungo così si può dire che quello giapponese ha il difetto opposto. Però credo che se Mauo lo avessi visto dopo lo avrei trovato un ottimo riassunto della storia. Ma messo prima si notano di più le lacune che ha. Premesso questo ancora non finisco the devil perché sono stata distratta da Yong Pal :eheh:
view post Posted: 23/3/2016, 17:58     - Progetti conclusi
CITAZIONE (dream girl @ 23/3/2016, 17:47) 
Sono proprio una baka :xD:

Avevamo fatto The Devil VS Maou... chi li ha visti entrambi ha espresso il suo parere.

No okay mi sa che ho letto il tuo commento prima che lo aggiornassi... vado a recuperarlo...

Non incapperò in spoiler? mmh cioe io voglio un parere su se vederlo o no e vorrei sapere se sono proprio identici, ma non vorrei leggere per sbaglio qualche commento che ti tolga l'ultimo barlume di curiosità xD
view post Posted: 23/3/2016, 17:38     - Progetti conclusi
Sì, infatti è stato molto bello. Non so se hai visualizzato subito il mio commento, dopo averlo mandato ho modificato aggiungendoci il mio voto finale che si aggira tra un 8 e il 9 insomma ho apprezzato**

CITAZIONE
Per intenderci non so se tu hai visto i fare Itakura na kiss ma tutti in un qualche modo si differenziavano, Maou e The Devil a quanto pare no

Questo penso di potertelo spiegare u.u drama simili sono scorrevoli ed appassionanti anche perché c'è il mistero che puntata dopo puntata viene fuori. Poi c'è da dire che, parlando in generale e non di Maou nello specifico, alcuni sono pesanti/angoscianti per cui una volta basta e avanza se non vuoi rischiare la depressione :roll*: Tornando in agomento quando il "giallo" è stato scoperto alla fine perde molto in fatto di interesse. Ad esempio io ho amato tantissimo You'ere surrender ma non credo che in un futuro prossimo rivedrei perché ormai so la soluzione. Non so se mi spiego u.u Magari in un futuro lontano sì, ma per ora non lo rivedrei xD

A me piace fare il paragone, mi piace vedere come le cose potrebbero andare diversamente da come raccontato. Però certo se The devil va in modo identico e preciso scoccia un po' vedere poi per 20 ore @@ In alcuni casi preferisco le versioni giapponesi(pur amando di più i drama coreani xD) per il semplice fatto che non allungano il brodo rendendo tutto più appassionante e veloce.

CITAZIONE
Sappi che il tuo commento mi ha fatto venire voglia di rivederlo... l'ho visto secoli fa :whawha:

Buono :brill:

In conclusione sono ancora in dubbio se guardare o meno The devil :vomit:
view post Posted: 23/3/2016, 16:56     - Progetti conclusi
Appena finita la visione, e posso riassumere in ---> :furto:

Una domanda... Dopo aver iniziato Maou sono incappata nella trama di "The devil" drama coreano che avevo dimenticato di avere in lista da secoli ma di cui avevo rimandato sempre la visione per via del genere... Ora mi sono ritrovata a rileggere la trama, che avevo rimosso e mi sembra uguale a questa, ma non trovo info che parlino di tale cosa :capas face: Maou è più recente dell'altro però, per cui mi chiedo se è un rifacimento giapponese o meno? E vorrei sapere, in caso lo fosse, se vale la pena angosciarsi per altre 20 puntate e guardare anche quello o se devo smettere di soffrire e guardare altro :roll*: nel senso che se il drama giapponese segue passo passo non so se mi voglio angosciare di nuovo :nono: anche se, per intenderci, mi è piaciuto Maou :soso:

Prima di tutto dico basta agli Arashi :capas face: sono troppo bravi a farti quegli sguardi da psicopatici :cry: ancora non riesco a finire Kazoku Game :roll*:
Psicopatici era per esagerare u.u anche se un po'... :ph34r:
Comunque la recitazione degli attori non l'ho trovata sempre convincente devo ammetterlo xD a parte alcune espressioni facciali, ma cmq non convincenti al 100% e i cattivi fatti dagli attori coreani sono i migliori :ihih*: ti fanno davvero venire i brividi loro :soso:

Allora che dire... Mi aspettavo che fosse stato un incidente perché 1 non mi sembrava comunque il tipo da acvcoltellare così ferocemente come dava a intendere il ricordo, e 2 si ha la conferma quando in una scena dice di sentirsi in colpa per averlo "lasciato" morire. Visto che mi fido del vostro fansub ho dedotto che fosse una frase chiave :soso: per come si sentiva in colpa non avrebbe mai detto "lasciato" morire al posto di "ucciso" :soso: non coincideva con il suo carattere :nono:
L'unica cosa che mi ha davvero sorpresa è stato il padre :blink: anche se inizialmente avevo supposto che avesse fatto in modo di far passare l'incidente come legittima difesa solo perché non era credibile la versione dell'incidente e non perché non credesse al figlio, allo stesso tempo non pensavo che le motivazioni che lo spingessero fosse il vero amore per i figli, questo mi ha sorpresa :ph34r: è mi ha pure delusa perché era l'unico di cui avresti potuto dire "tiè" quando gli succedeva poi qualcosa con ripercussioni al suo impero :capas face: mi hanno rovinato la soddisfazione :furto:

Il drama mi ha fatto ricredere su alcune mie convinzioni. Ho sempre, sempre, creduto che le scuse non bastassero dopo certe cose, che comunque alcune azioni meritassero che tornassero indietro moltiplicate a chi le fà, in questo caso non riuscivo a non dispiacermi per il protagonista. Perché attenzione, ok che non era un assassino, ma comunque ciò non toglie che era uno stronzetto da piccolo, idem i suoi amici :soso:
Però è proprio vero che nella vita non esistono regole uguali per tutti, nel senso che anche se di regola generale avrei detto che doveva soffrire anche lui, in questo caso mi è dispiaciuto tanto ed ero dalla sua parte. E non è perché è il protagonista, spesso sono dalla parte dei cattivi :shifty: e sono anche pro vendetta :roll*: però in questo caso cmq è stata più che vendetta, è stato un piano diabolico e maligno :sudo:
La storia d'amore(?) con quella che possiede i poteri di spicometria non mi è piaciuta molto O.o poi a mio parere aveva più senso che si ricredesse sul suo piano dopo aver conosciuto il poliziotto e non dopo aver conosciuto lei :o ma poi con lei quanto c'è stato? 5 minuti? O.o e ti cambiano così la vita? Dove? Quando? Manco pareva innamorato fino a praticamente la fine O.o poi dire "mi sei SEMPRE stata accanto nei momenti difficili" :capas face: Ma dove? Quando è successo? Lo avesse detto della sorella dell'amico morto ok, ma dirlo di questa che conosci da 5 minuti quanto tempo hanno mai passato insieme :cra: non so se sono io, ma non ha molto senso xD questo è un drama dove a prescindere la storia d'amore è stata forzata :unsure: meglio che lasciavano le cose senza l'amore :capas face: che poi, amore?!? bah :unsure: io non ce lo vedo xD

Tornando alla storia principale è così assurdo che tutti praticamente lo giustifichino però °-° intendo all'avvocato >.< ok che aveva un motivo per diventare pazzo di dolore, ma appunto sei una persona da curare e non da giustificare e lasciare in giro :unsure: posso capire il protagonista che si sente in colpa e sente che è colpa sua, però gli altri poliziotti e quella scema che lo conosce da 5 minuti? "Fermati perché TI stai facendo del male" dice lei? °-° e dei morti non frega a nessuno? xD cioe ha rovinato un sacco di vite O.o è anche vero che lui ha solo acceso la miccia e il resto lo hanno fatto le vittime con i LORO peccati. E poi perché giustificare il migliore amico del fratello che non ha testimoniato e non perdonare nessun altro? :capas face: O tutti o nessuno a casa mia :soso: cos'aveva di più l'amico del fratello al confronto della madre della bambina che aveva l'usuraio alle costole? °-° Ha rovinato la vita a tutti ma lasci in pace lui? xD in teoria è successo tutto a causa sua, ed era l'unico da manicomio :angry:

L'ultima scena è stata troppo commovente :furto: da un lato sono contenta per il poliziotto che sia morto. Mi spiace per lui, però almeno non soffrirà più >.< soprattutto se l'avvocato fosse morto prima di lui non se lo sarebbe mai e poi mai perdonato :(

Il mio voto finale, nonstante qualche cosa che non è stata di mio gradimento resta comunque sull'8-9 u.u è stato comunque bello
view post Posted: 7/10/2015, 12:26     - Progetti conclusi
La prima non è stata tradotta da nessuno?

Ma anche i personaggi sono diversi? mmm
view post Posted: 7/10/2015, 11:18     - Progetti conclusi
Ragazze a il due nel titolo indica che questa è la seconda serie o è tipo come per "full house take 2" che fa proprio parte del titolo?
110 replies since 24/10/2009